Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi 60 km , goduti in giro sulla montagnola senese alla ricerca ( finalmente trovato) dell eremo di motrano.
Sterri, singletrack da brivido ( uno su tutti l " ossarotte"...dove le pendenze sono da urlo).

Che dire......soddisfatto e felice
esy2une2.jpg



Per noi "sfortunati" possessori della stereo volevo far notare che oggi in mia compagnia c'era una mondaraker dune 27.5.....la vernice le viene via anche dai bracci superiori del carro ...con estrema facilità. ... r non vi dico come era ridotto in tante altre parti ( la suddetta bici è in possesso a persona estremamente tranquilla che negli ultimi 2 mesi non l ha usata causa infortunio).....quindi tutto sommato la vernice sulla stereo non è poi cosi malvagia..........
ygyme4y3.jpg

u7etazy4.jpg
bamagype.jpg
e8egyquz.jpg
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Un consiglio: avete verificato la lunghezza della catena?
Magari è possibile accorciarla ancora di qualche maglia
La catena sembra a posto.
Non si dovrebbe fare..... ma capita di mettere il 36/36, e, nelle rare volte in cui mi succede, la trasmissione si lamenta, e non poco.... e provando sul cavalletto, nell'incrocio massimo, la gabbia è tesissima.
Affrontando dei tecnici, se la catena è sul 22, è normale che sbatta, e vista anche l'escursione del carro è strano che non sia stata prevista nessuna protezione o qualche tipo di guidacatena come fa Specialized ,anche negli allestimenti di prima fascia, sulle bici con una destinazione d'uso simile alla Stereo.
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Che bel posto.
Io ho usato la mia. Purtroppo in discesa solo su asfalto. (Ancora spalla dolorante)
Però devo dire che la stereo è molto ben pedalabile. Non bobba quasi niente neanche in piedi sui pedali.
Copia bene le asperità ed ha un ottimo bilanciamento. Sicuramente con l'estate alle porte una gomma più scorrevole al posteriore sarebbe meglio. Penso che una Ardent sarebbe perfetta. A meno di evitare il più possibile l'asfalto.
Unico neo la sella. Non scomodissima ma c'è molto di meglio.
Fino a sei mesi fa, oltre alla cannondale flash 29, (fantastica) avevo una specialized enduro del 2008. Bé come pedalabilità non c'è proprio paragone con la stereo. Un altro pianeta.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Che bel posto.
Io ho usato la mia. Purtroppo in discesa solo su asfalto. (Ancora spalla dolorante)
Però devo dire che la stereo è molto ben pedalabile. Non bobba quasi niente neanche in piedi sui pedali.
Copia bene le asperità ed ha un ottimo bilanciamento. Sicuramente con l'estate alle porte una gomma più scorrevole al posteriore sarebbe meglio. Penso che una Ardent sarebbe perfetta. A meno di evitare il più possibile l'asfalto.
Unico neo la sella. Non scomodissima ma c'è molto di meglio.
Fino a sei mesi fa, oltre alla cannondale flash 29, (fantastica) avevo una specialized enduro del 2008. Bé come pedalabilità non c'è proprio paragone con la stereo. Un altro pianeta.

In effetti la sella è un pò piccola e leggermente dura....... per ora la tengo ma in futuro probabilmente cercherò qualcosa di più comodo. .cmq oggi dopo i 60 km il mio deretano era piuttosto tranquillo.

Ancora aspetterò un pò a cambiare gomma...le hd per me non hanno difetti e visto il fondo ancora poco asciutto vanno da dio....oggi un mio compagno sulla specy enduro 29 aveva montato una ardent e la tassellatura più blanda gli ha creato non pochi problemi.

Per il resto con la stereo mi ritrovo a fare e percorrere sentieri impensabili da fare con la mia vecchia front.

Sononi soldi meglio spesi di questi ultimi anni..peccato non aver tempo in abbondanza da dedicarle......
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ma solo nella mia zona piove a dirotto??? E continua a piovere anche ora! Domani per fortuna mi "tocca" andare al bike festival, dovrebbe essere nuovoloso ma non piovere. Spero di provare qualche bel mezzo e di fare qualche acquisto mirato a buon prezzo. Se domenica si degna di uscire il sole anche qui, è probabile che faccia un giro, ma cn tutta l'acqua venuta giù ci sarà un fango della mad...nna!

Hai sentito anche tu [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] come cambia il comportamento tra tubeless a bassa pressione e camera? Anch'io ho ancora la camera dietro e non mi piace proprio, spero in settimana prossima di raddrizzare il cerchio e di ri-latticizzare!

Per il sag, io mi sto attenendo più o meno alle tabelle fox: fra 2.1 e 2.5 cm all'anteriore e intorno a 1cm al posteriore. Ormai più o meno ci siamo e mi trovo anche bene. E' abbastanza sostenuta davanti ma preferisco così.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma solo nella mia zona piove a dirotto??? E continua a piovere anche ora! Domani per fortuna mi "tocca" andare al bike festival, dovrebbe essere nuovoloso ma non piovere. Spero di provare qualche bel mezzo e di fare qualche acquisto mirato a buon prezzo. Se domenica si degna di uscire il sole anche qui, è probabile che faccia un giro, ma cn tutta l'acqua venuta giù ci sarà un fango della mad...nna!

Hai sentito anche tu [MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] come cambia il comportamento tra tubeless a bassa pressione e camera? Anch'io ho ancora la camera dietro e non mi piace proprio, spero in settimana prossima di raddrizzare il cerchio e di ri-latticizzare!

Per il sag, io mi sto attenendo più o meno alle tabelle fox: fra 2.1 e 2.5 cm all'anteriore e intorno a 1cm al posteriore. Ormai più o meno ci siamo e mi trovo anche bene. E' abbastanza sostenuta davanti ma preferisco così.

Si dietro cambia molto.. dovuto anche al fatto che come pressioni rimango più basso...oltretutto anche psicologicamente è tutta n altra storia....oggi per esempio ho bucato l anteriore....con un belllo spino robusto......tolto ho inziato a pedalare e poco dopo il buco si è risigillato....il premio nobel a chi ha inventato il lattice dovrebbero dare..!!!!!
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Ma solo nella mia zona piove a dirotto??? E continua a piovere anche ora! Domani per fortuna mi "tocca" andare al bike festival, dovrebbe essere nuovoloso ma non piovere. Spero di provare qualche bel mezzo e di fare qualche acquisto mirato a buon prezzo. Se domenica si degna di uscire il sole anche qui, è probabile che faccia un giro, ma cn tutta l'acqua venuta giù ci sarà un fango della mad...nna! .


Purtroppo dalle nostre parti è prevista pioggia abbondante sia oggi che tutto domani.... Mi sa che domenica anch'esso e ci sarà un po' di sole i sentieri saranno impraticabili.
Proverò mi sa la stereo su una lunga salita bitumosa verso Canossa.

Ieri per lo stesso motivo ho ripreso in mano la mia Ltd 26. La differenza è abissale, le ruotone si sentono tanto e anche l'assetto della stereo lo trovo meno stancante.
Peccato perché con un pontone così c'era da divertirsi parecchio!
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
...qualcuno sa se montando la forcella da 140 e cambiando l'ammortizzatore è possibile trasformare una cube stereo da 120 in 140???

grazie
Mi hai incuriosito, sono andato sul sito cube e sembra che le misure sulla tabella geometrie siano le stesse a parte l'altezza dell'ammo, ovviamente, e allora incuriosito ho provato col photoshop a sovrapporre la 120 e la 140 per vedere la biella, e a me sembrano identiche, cosa che avrebbe pure senso essendo le altre misure dei foderi, tubo vert, ecc. uguali, insomma il telaio sembra sempre lo stesso, nella foto sotto il verticale basso è sfasato per via della diversa forca e anche dell'ammo che fanno la 140 più alta. Ma forse la cosa migliore per toglierti ogni dubbio è mandare una mail alla Cube e spettare i loro tempi biblici di risposta, m aattento a come poni la domanda che non tutti quelli che rispondono sono ferratissimi.
 

Allegati

  • 562400-stereo140hpcrace29blueblack_light.jpg
    562400-stereo140hpcrace29blueblack_light.jpg
    45 KB · Visite: 31

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Mi hai incuriosito, sono andato sul sito cube e sembra che le misure sulla tabella geometrie siano le stesse a parte l'altezza dell'ammo, ovviamente, e allora incuriosito ho provato col photoshop a sovrapporre la 120 e la 140 per vedere la biella, e a me sembrano identiche, cosa che avrebbe pure senso essendo le altre misure dei foderi, tubo vert, ecc. uguali, insomma il telaio sembra sempre lo stesso, nella foto sotto il verticale basso è sfasato per via della diversa forca e anche dell'ammo che fanno la 140 più alta. Ma forse la cosa migliore per toglierti ogni dubbio è mandare una mail alla Cube e spettare i loro tempi biblici di risposta, m aattento a come poni la domanda che non tutti quelli che rispondono sono ferratissimi.

ciao,
appena scritto alla Cube...vediamo cosa e se rispondono...
ti aggiorno!!!:prost:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Oggi al bike festival ho provato la stereo da 160 27.5" sl...mamma mia, leggerissima e bellissima, mi ha fatto un pò pentire di esser passato a 29"...mi spiace solo non averla provata per bene causa dolce metà che mi ha accompagnato con la sting wls da 120mm. La fox kashima ha una scorrevolezza stupenda, fra l'altro il ragazzo che mi ha fatto il sag mi ha detto di tenere al 30% la forca e al 20% l'ammo, in effetti era tutto più mollo di come porto di solito io. Poi tutti, sia allo stand cube che da carpentari, rivenditore cube a torbole, mi hanno confermato che per me ci vuole taglia 20" (quella che ho) e che la 18" andrebbe si bene per il cavallo, ma sarebbe troppo corta per via degli angoli, aperti davanti e molto chiusi in sella. L'ho provata con i flat prima volta nella vita...che dire...in settimana compro un paio di flat e li monto, penso che ci farò tutta l'estate così.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi al bike festival ho provato la stereo da 160 27.5" sl...mamma mia, leggerissima e bellissima, mi ha fatto un pò pentire di esser passato a 29"...mi spiace solo non averla provata per bene causa dolce metà che mi ha accompagnato con la sting wls da 120mm. La fox kashima ha una scorrevolezza stupenda, fra l'altro il ragazzo che mi ha fatto il sag mi ha detto di tenere al 30% la forca e al 20% l'ammo, in effetti era tutto più mollo di come porto di solito io. Poi tutti, sia allo stand cube che da carpentari, rivenditore cube a torbole, mi hanno confermato che per me ci vuole taglia 20" (quella che ho) e che la 18" andrebbe si bene per il cavallo, ma sarebbe troppo corta per via degli angoli, aperti davanti e molto chiusi in sella. L'ho provata con i flat prima volta nella vita...che dire...in settimana compro un paio di flat e li monto, penso che ci farò tutta l'estate così.

Taglia 20 ti riferisci alla 27.5???.....per i flat concordo in pieno...dopo averli provati ho chiuso con gli attacchi. .mi sono comprato un paio di 5/10 e via.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo