Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di Stereo.
Settimana prox dovrebbe arrivare anche la mia (race 29 azzurra)
Doveva arrivare il 14. Non so quanto la potrò sfruttare perché sono ancora convalescente da un infortunio alla spalla del mese scorso.
Sono indeciso se tenere le gomme di serie. Ho paura che la posteriore scorra veramente poco. Quindi vi chiedo le vostre impressioni. Ed anche se sono snakeskin. Dovrebbe esserci scritto sul fianco. Se non lo fossero mi sa che si aprono facilmente.
Grazie.

Consiglio mio l unico difetto che hanno e che lasciano poco spazio all archetto posteriore del carro..poi esperienza mia da biker tranquillo ho avuto un buon feed su tutto..anche asfalto......

Io per evitare problemi l ho subito rivestito di shelter..
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Quanti problemi Ste stereo.


Non riesco a capire se sono difetti nella norma che hanno anche altre case. O se no forse conviene spendere qualcosa in più e andare su trek giant specy. ??? Io per ora mi ci trovo bene nessun problema. Però forcella cambiata. Cerchi cambiati. E tanti ho sentito anche freni. I marchi ho detto quelli perché sono i più conosciuti. Penso. Mi intriga come bici la norco 27.5 remidy 29. Stj evo. E la enduro sempre 29.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Come copertura. Io sul anteriore mi tengo bello stretto la hd di serie. Che è ottima. Anche perché per giri di am. Un bel gommone ci vuole. Anche dietro come sezione io resterei sui 2.3 o 2.35 non. Sotto. Magari un disegno più scorrevole. Pensavo di montare un bel purgatory di specialized. da 2,30. O una noby nic da 2.35 o ardent.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Non riesco a capire se sono difetti nella norma che hanno anche altre case. O se no forse conviene spendere qualcosa in più e andare su trek giant specy. ??? Io per ora mi ci trovo bene nessun problema. Però forcella cambiata. Cerchi cambiati. E tanti ho sentito anche freni. I marchi ho detto quelli perché sono i più conosciuti. Penso. Mi intriga come bici la norco 27.5 remidy 29. Stj evo. E la enduro sempre 29.

può darsi dipenda dall uso....forse un utente medio/ amatore non riuscirà mai a stressare il telaio o le componenti facendone un uso tranquillo. .mentre con usi più intensivi qualche magagna scappa fuori con più frequenza....poi ogni tanto c'entra la sfiga..ma per quella fortunatamente c'è la garanzia! !!

Cmq anche io per ora sono soddisfattissimo ( tranne per quella malefica vitina del forcellino che nonostante il frenafiletti ho perso due volte)....anzi tornassi indietro la prenderei di nuovo!!!
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Amatore o no e una bici da 4000 euro senza sconto. Da am qui le botte le deve prendere. Ma qui i difetti sono uscito prima di prendere botte. Ma un'altra cosa che vorrei capire e la differenza che c'è con la stereo 27,5 se in salita e pedabilita non c'è troppo diff. In discesa secondo me la 27,5 e un missile.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Amatore o no e una bici da 4000 euro senza sconto. Da am qui le botte le deve prendere. Ma qui i difetti sono uscito prima di prendere botte. Ma un'altra cosa che vorrei capire e la differenza che c'è con la stereo 27,5 se in salita e pedabilita non c'è troppo diff. In discesa secondo me la 27,5 e un missile.

Non volevo certo giustifcare cube..e in tal senso hai piena ragione... :)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
I difetti sui componenti non sono equiparabili a difetti sul telaio. Io su questo forum poi non ho ancora sentito di telai crepati, forse laschi negli snodi e qualche difetto estetico ma rotture mai, però correggetemi se sbaglio. Se la fox non va bene o se i freni non vanno, non è certo colpa di cube! Oh ragazzi la mia stereo pro ha un costo che a parità di allestimento una trek forse la paghi 1 volta e mezzo tanto. Certo, il telaio trek ha garanzia a vita, però non bisogna addebitare al marchio deficienze di alcuni componenti. Io non mi aspetto di aver il top dei componenti sulla mia bike, però mi aspetto che usandola e abusandola come sto facendo ora, la bici nel suo complesso regga all'utilizzo x cui è stata progettata, ovvero l'all mountain.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
I difetti sui componenti non sono equiparabili a difetti sul telaio. Io su questo forum poi non ho ancora sentito di telai crepati, forse laschi negli snodi e qualche difetto estetico ma rotture mai, però correggetemi se sbaglio. Se la fox non va bene o se i freni non vanno, non è certo colpa di cube! Oh ragazzi la mia stereo pro ha un costo che a parità di allestimento una trek forse la paghi 1 volta e mezzo tanto. Certo, il telaio trek ha garanzia a vita, però non bisogna addebitare al marchio deficienze di alcuni componenti. Io non mi aspetto di aver il top dei componenti sulla mia bike, però mi aspetto che usandola e abusandola come sto facendo ora, la bici nel suo complesso regga all'utilizzo x cui è stata progettata, ovvero l'all mountain.

Quoto onoff80 in pieno....
Poi nel gruppo di biker che ogni tanto frequento una specy e trek sono state sostituite per telaio lesionato....
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Con molta onestà se c'è un marchio di cui non sento parlare di rotture e Giant...
E comunque io ho un anthem di cui ho fatto un uso inproprio e non ho mai avuto nessun problema...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io prima avevo Giant e seguivo il topic delle Reign
Quando è uscita la Reign X si sono rotte molte bielle inferiori della sospensione... erano troppo alleggerite.

Credo che nessuno sia esente da difetti....

Con molta onestà se c'è un marchio di cui non sento parlare di rotture e Giant...
E comunque io ho un anthem di cui ho fatto un uso inproprio e non ho mai avuto nessun problema...
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Problemi o Problemini alla fine Cube è sempre intervenuta a sistemare le cose e, quasi sempre in tempi onesti, mi inquieterebbe molto se Cube cominciasse a rifiutare sostituzioni per questo o qual motivo..

Mi inquieta solo il fatto che uno spende dei bei soldini e si aspetta un oggetto privo di difetti ....poi che cube abbia una buona assistenza anche in italia, e vicino a casa, è stato il plus che mi ha incentivato a prendere una stereo..e per quello sono tranquillissimo
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Mi inquieta solo il fatto che uno spende dei bei soldini e si aspetta un oggetto privo di difetti ....poi che cube abbia una buona assistenza anche in italia, e vicino a casa, è stato il plus che mi ha incentivato a prendere una stereo..e per quello sono tranquillissimo

Bisogna tenere in considerazione che queste stereo anche se ereditano il nome da un vecchio modello sono progetti nuovi in ogni aspetto. Quindi è facile trovare qualche piccolo problema.
Comunque anche marche più blasonate non sono esenti da problemi. Un amico ha comprato la stumpjumper evo comp 2014 e dopo poche uscite ha sostituito i freni formula c1 con degli rx perchè veramente problematici. Poi se non sbaglio ha già mandato in assistenza anche il telescopico...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Bisogna tenere in considerazione che queste stereo anche se ereditano il nome da un vecchio modello sono progetti nuovi in ogni aspetto. Quindi è facile trovare qualche piccolo problema.
Comunque anche marche più blasonate non sono esenti da problemi. Un amico ha comprato la stumpjumper evo comp 2014 e dopo poche uscite ha sostituito i freni formula c1 con degli rx perchè veramente problematici. Poi se non sbaglio ha già mandato in assistenza anche il telescopico...

Quotato in pieno....... via lasciamo i pensieri da parte come ha detto qualcun'altro e godiamici le nostre cube che se" iddio vole" le giornate sono allungate, la temperatura é mite e un po di sole è arrivato!!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma dove che qui piove a dirotto fa freddo!!tutta la settimana di pioggia hanno previsto!!che barba!! :)

Dalle mi parti ( siena) è dalla metà di pmarzo che ( per fortuna) s'è appeso l' abbigliamento invernale al chiodo....sono anche riuscito a fare un paio di notturne!!!
Giù e pe fatti schifo diciamo che anche a fango si sta benone ( sempre scegliendo i percorsi giusti) !!!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
4eqevaqe.jpg


ecco una tipica veduta senese di questi giorni!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo