Cube Stereo SHPC 140 29er

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Le sensazioni sulle gomme sono sempre soggettive, ma comunque interessanti

Pensate che io sulla vecchia bike avevo Nevegal ant e post, dietro lo tolsi subito perchè poco scorrevole, e misi un Telonix e mi sembrava già più scorrevole del Nevegal

Ora con le HD per assurdo mi sembrano scorrano meglio del Telonix....:nunsacci::nunsacci:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
io sulla 26" avevo i geax gato e non mi lamentavo però no ho provato tante gomme per fare un raffronto per quello mi baso sui pareri degli altri, ora per curiosità monterò il nevegal così mi tengo il Hd per l'inverno poi deciderò che prendere..
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Domanda da perfetto ignorante: è giusto che l'ammortizzatore posteriore in estensione faccia un rumore come se sfiatasse?

Non sono per niente riuscito a trovare un assetto ottimale, anche ieri in discesa su scalinata era troppo nervosa. Invece in salita ripida su radici... notevole. Roba che con la 26" mi impiantavo alla prima radice, sono salito fino in cima!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Domanda da perfetto ignorante: è giusto che l'ammortizzatore posteriore in estensione faccia un rumore come se sfiatasse?

Non sono per niente riuscito a trovare un assetto ottimale, anche ieri in discesa su scalinata era troppo nervosa. Invece in salita ripida su radici... notevole. Roba che con la 26" mi impiantavo alla prima radice, sono salito fino in cima!

Io per l ammo posteriore avevo trovato una soluzione ottimale raggiungendo un compromesso tra pressione ammo e pressione gomme ..tublesizzate le ho tenute fino a ieri ( quando mi son trovato il lattice dappertutto) tra 1.8 e 2...ottime ma penso che questo abbia causato il taglietto quando sono passato su un sentiero bello scassato....
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Domanda da perfetto ignorante: è giusto che l'ammortizzatore posteriore in estensione faccia un rumore come se sfiatasse?

Lo fa anche a me...è +o- come questo?
http://m.youtube.com/watch?v=X2WabSbsxbQ

A volte i passaggi di fluidi attraverso orifizi stretti provocano questi rumori simili a sfiati, cmq x sicurezza ho giá informato il sivende facendogli anche vedere il video e lui ha confermato la mia tesi anche perchè l'ammortizzatore non ha nessun segno di malfunzionamento. Ovvio che se dovessi accorgermi che qualcos'altro non va, lo porterei a lui x un controllo.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Esatto al primo colpo. o-o
'Sto forcellino sembra essere proprio il punto debole della bici.

Stamattina ho fatto anch'io un 360° in avanti non so neanch'io come...scendevo su un sentiero scavato e scassato con pietre smosse e piantate probablmente non tanto velocemente da far bloccare all'improvviso la ruota anteriore tra un fossetto e una pietra e mi sono goduto al rallenty la giravolta in avanti...la bici è rimasta attaccata ai piedi, io mi sono inarcato a tal punto da sentire un fortissimo dolore ai muscoli lombari, una sorta di contrattura...ho fatto davvero fatica a raddrizzarmi per tendere i muscoli complice il fatto che ero sotto la bici e non riuscivo a staccarmi dai pedali...vabbè, alla fine qualche lieve abrasione appena sotto la costola rotta un mesetto fa (che culo) e sembra nulla alla bici.

Piccolo appunto: oggi sentivo in salita il "tac tac" del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo...dopo il capitombolo io e il mio amico nel controllare la bici ci siamo accorti che avevo la serie sterzo allentata!

Altro appunto: lo sgonfiaggio delle ruote mi ha fatto godere in discesa, i benefici in tal senso sono ben evidenti.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Esatto al primo colpo. o-o
'Sto forcellino sembra essere proprio il punto debole della bici.

Io credo sia cosa buona che il forcellino si rompa facilmente... in teoria dovrebbe essere studiato per rompersi prima del punto di rottura del cambio. così basta averne uno dietro e non torni a piedi.

Con la vecchia cube di forcellini ne ho fatti fuori 3 e il cambio è ancora intero
mentre ad un amico con un'altra bici il forcellino non gli si è mai rotto però è già tornato a piedi con il cambio in mano.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Fantastico....
Grazie 1000
Ciao

Ieri per problemi di tempo ho fatto solo 2 prove... prossimamente se riesco vado a fare le atre 2. Dei due che ho fatto forse troppi trasferimenti. Però come giro all-mountain ci sta. La ps1 bella ma corta, anche se il panorama che si ha dalla partenza vale da solo la salita :)
la ps2 molto bella con un bel mix di ripido, tecnico e scorrevole con tante belle curvette dove la stereo non ha mai esitato. Non so se con la vecchia bike avrei fatto tutto in sella alla prima.
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Lo fa anche a me...è +o- come questo?
[url]http://m.youtube.com/watch?v=X2WabSbsxbQ[/URL]

A volte i passaggi di fluidi attraverso orifizi stretti provocano questi rumori simili a sfiati, cmq x sicurezza ho giá informato il sivende facendogli anche vedere il video e lui ha confermato la mia tesi anche perchè l'ammortizzatore non ha nessun segno di malfunzionamento. Ovvio che se dovessi accorgermi che qualcos'altro non va, lo porterei a lui x un controllo.

Sì, grazie!
Già a me "a pelle" dopo tutte le sòle che hanno tirato fuori ultimamente Fox non sta molto a genio, dopo aver visitato il loro orrendo sito ancora meno, e questo rumore è la ciliegina sulla torta:down:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Sì, grazie!
Già a me "a pelle" dopo tutte le sòle che hanno tirato fuori ultimamente Fox non sta molto a genio, dopo aver visitato il loro orrendo sito ancora meno, e questo rumore è la ciliegina sulla torta:down:


Come darti torto! Io non ho mai avuto fox e leggendo pagine e pagine di lamentele di utenti ho un pò di pregiudizi rispetto alla mia forca e ammo...devo dire però che le cose sembrano andare bene x adesso, anzi, più la uso e meglio và...per adesso...e qui ci sta una bella grattatina!😁😁😁
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo