Cube Stereo SHPC 140 29er

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
a me si è mollata dopo la prima uscita. Poi non è più successo. Penso che nelle prime uscite sia normale.

Io poi ho notato che è un po' rumoroso l'innesto del cavo del cambio nel telaio(passaggio interno),scricchiola quando muovo il manubrio. succede anche a voi?


Cioè quando ruoti il manubrio senti lo scricchiolio? Io lo scricchiolio sento che viene dalla scatola dello sterzo e si sente proprio che è rumore di telaio...ora non vorrei che fosse x la serie sterzo lenta. Le guaine che vanno nel telaio ho provato a muoverle ma non generano nessun tipo di rumore.
Certo che il forcellino che non si rompe...è come non averlo!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
974
1.224
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Cioè quando ruoti il manubrio senti lo scricchiolio? Io lo scricchiolio sento che viene dalla scatola dello sterzo e si sente proprio che è rumore di telaio...ora non vorrei che fosse x la serie sterzo lenta. Le guaine che vanno nel telaio ho provato a muoverle ma non generano nessun tipo di rumore.
Certo che il forcellino che non si rompe...è come non averlo!


Si, quando ruoto il manubrio scricchiola e si sente provenire dal telaio. Bloccando i cavi con la mano non si sente più.
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Che rumore? rumore per la forcella che balla o quando giri la ruota?

girando la ruota non fa rumore, anche da ferma la serie sterzo, muovendo le forcelle, è stabile.
scricciola su terreni sconnessi specialmente durante i cambi di carico sulla ruota.

Ora o provato a spingere verso l'interno il ragnetto di qualche mm e riserrare il tutto, ne ho profittato per abbassare il manubrio di uno spessore.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
974
1.224
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
girando la ruota non fa rumore, anche da ferma la serie sterzo, muovendo le forcelle, è stabile.
scricciola su terreni sconnessi specialmente durante i cambi di carico sulla ruota.

Ora o provato a spingere verso l'interno il ragnetto di qualche mm e riserrare il tutto, ne ho profittato per abbassare il manubrio di uno spessore.

Strano! :nunsacci:
la butto li... raggi poco tirati? magari per qualche strano motivo la vibrazione ti si trasmette fino al telaio e risuona li....
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Strano! :nunsacci:
la butto li... raggi poco tirati? magari per qualche strano motivo la vibrazione ti si trasmette fino al telaio e risuona li....

Interessante la teoria dei raggi, se domani dopo l'ultimo intervento continua a scricchiolare verifico.
ho cerchi carbocinesi con raggi piatti .... forse dopo + di 1500 km si sono allentati. Effettivamente i raggi posteriori, al limite della spinta in salita con il rapporto + agile rumoreggiano.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Interessante la teoria dei raggi, se domani dopo l'ultimo intervento continua a scricchiolare verifico.
ho cerchi carbocinesi con raggi piatti .... forse dopo + di 1500 km si sono allentati. Effettivamente i raggi posteriori, al limite della spinta in salita con il rapporto + agile rumoreggiano.

In prospettiva... pensando a un futuro acquisto, tu che cerchi hai preso? Hookless o normali?
E con che raggi li hai montati? (A me attizzano molto i Sapim superspoke)
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Interessante la teoria dei raggi, se domani dopo l'ultimo intervento continua a scricchiolare verifico.
ho cerchi carbocinesi con raggi piatti .... forse dopo + di 1500 km si sono allentati. Effettivamente i raggi posteriori, al limite della spinta in salita con il rapporto + agile rumoreggiano.

A me scricchiola sia il cavo nella sua sede del telaio, sia la zona canotto di sterzo quando freno con l'anteriore, e ho smontato la serie sterzo e reingrassata e registrata ma continua a farlo uguale...stasera dovrei uscire se poi me lo rifà chiamo il negozio per sentire che dicono...
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
Ciao ragazzi ,
devo ordinare on-line la bici , ma vorrei essere sicuro della misura : sono m.1.85 , cavallo 87/88 , sulla bici attuale ho 79/80 cm dalla sella al centro della guarnitura (pedivella da 175 mm ) . Io andrei sulla L 20" , qualcuno riesce ad andare anche sulla M con + o - le mie misure ?
grazie
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi ,

devo ordinare on-line la bici , ma vorrei essere sicuro della misura : sono m.1.85 , cavallo 87/88 , sulla bici attuale ho 79/80 cm dalla sella al centro della guarnitura (pedivella da 175 mm ) . Io andrei sulla L 20" , qualcuno riesce ad andare anche sulla M con + o - le mie misure ?

grazie


Ciao, io sono 1.79 e ho una 18", con cui mi trovo molto bene, però sono al limite. Secondo me con 1.85 dovrai necessariamente andare sulla 20.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao, io sono 1.79 e ho una 18", con cui mi trovo molto bene, però sono al limite. Secondo me con 1.85 dovrai necessariamente andare sulla 20.
Ciao,
io sono alto 182 e cavallo 88, ho la L/20" e ci sto dentro benissimo, vorrei portare lo stem dagli attuali 100 a 80 mm, ma non sono più tanto convinto.
Il bordo inferiore del Reverb esce di 3 cm dal collarino del cannotto reggisella.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao ragazzi ,
devo ordinare on-line la bici , ma vorrei essere sicuro della misura : sono m.1.85 , cavallo 87/88 , sulla bici attuale ho 79/80 cm dalla sella al centro della guarnitura (pedivella da 175 mm ) . Io andrei sulla L 20" , qualcuno riesce ad andare anche sulla M con + o - le mie misure ?
grazie
Ciao,
io sono alto 182 con cavallo di 88 cm, ho una L/20 e ci sto dentro benissimo, vorrei cambiare lo stem da 100 e portarlo a 80 mm, ma non sono più tanto convinto.
Il bordo inferiore del Reverb, con sella regolata a 78 cm, esce di 3 cm dal collarino del reggisella.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao ragazzi ,
devo ordinare on-line la bici , ma vorrei essere sicuro della misura : sono m.1.85 , cavallo 87/88 , sulla bici attuale ho 79/80 cm dalla sella al centro della guarnitura (pedivella da 175 mm ) . Io andrei sulla L 20" , qualcuno riesce ad andare anche sulla M con + o - le mie misure ?
grazie

Taglia L senza dubbi. Io sono come te ma con un cavallo un pò più corto 185x85 e il reverb ce l'ho appena fuori. L'unico inconveniente è che si fa fatica a toccare a terra, ma a vedermici su, la bici è ben proporzionata x la mia altezza. Monto uno stem da 60.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Calando un velo pietoso sull'espressione del mio volto, la bici non sembra enorme rispetto ai miei 185cm.
 

Allegati

  • Foto.jpg
    Foto.jpg
    61,3 KB · Visite: 47

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
In prospettiva... pensando a un futuro acquisto, tu che cerchi hai preso? Hookless o normali?
E con che raggi li hai montati? (A me attizzano molto i Sapim superspoke)

Mi fai delle domande troppo tecniche .. sono abbastanza ignorante in materia.
Ad ogni modo sono i cerchi da AM da 30mm di larghezza, con rinforzo in titanio sul bordo che crea il gradino x tallonare. Molto facili da laticizzare. X il resto dei componenti allego foto.
ibphHFkWeqviGl.jpg





idOo9kK446gJp.jpg



Ne approfitto x mostrare la mia ultima creazione, un porta telefono autocostuito in carbonio x telefono water & dust proof ....

iAHV94yLt1mMV.jpg
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mi fai delle domande troppo tecniche .. sono abbastanza ignorante in materia.
Ad ogni modo sono i cerchi da AM da 30mm di larghezza, con rinforzo in titanio sul bordo che crea il gradino x tallonare. Molto facili da laticizzare. X il resto dei componenti allego foto.
ibphHFkWeqviGl.jpg





idOo9kK446gJp.jpg



Ne approfitto x mostrare la mia ultima creazione, un porta telefono autocostuito in carbonio x telefono water & dust proof ....

iAHV94yLt1mMV.jpg

Ok... grazie
Se mi dici del rinforzo in titanio allora sono con uncino.. quindi non hookless

30mm esterni intendi?...

E i raggi? Sembrano piatti... non sai cosa ti han messo?

Scusa x le 1000 domande ma ho la scimmia cerchi.. eheheh
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Dopo aver smontato e rimontato la serie sterzo x la seconda volta il cigolio era li come prima. mi sono fermato a tirare il registro a palla e non è cambiato nulla. così mi è sorto il dubbio che il problema non sia li.
dopo svariati test ho capito che al 90% è il leveraggio del ammortizzatore che fa rumore, lo scricchiolio è trasmesso stranamente d'avanti e sembra uscire dalla serie sterzo!!!
Se in discesa bloccavo l'ammortizzatore (climb) e mi sedevo sul tubo + avanti possibile non cigolava mentre se bloccavo la forcella e mettevo tutto il peso in dietro cigolava alla grande.
Mi sa che devo smontare e pulire i cuscinetti di carro e leveraggi.
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Ok... grazie
Se mi dici del rinforzo in titanio allora sono con uncino.. quindi non hookless

30mm esterni intendi?...

E i raggi? Sembrano piatti... non sai cosa ti han messo?

Scusa x le 1000 domande ma ho la scimmia cerchi.. eheheh

30mm esterni, i raggi sono piatti e dovrei sapere la marca ma non ricordo
Se vuoi ti do il contatto di chi mi ha assemblato i cerchi, un pro. Zona Como.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo