Cube Stereo SHPC 140 29er

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Al prossimo rabboco ci metto quello schiumoso della mariposa..lo usa nessuno??

Io lo uso da qualche tempo e non mi trovo male, dipende poi molto anche dal tipo di gomma che vai a latticizzare.. sulla HD che ho tenuto davanti non ho avuto neanche una micro perdita, mentre sul posteriore dove monto una MKing ho una continua trasudazione dalla spalla, pochissima roba ma c'è... con la formula a "tappo rosso"
Comunque non mischiare due lattici differenti, potrebbe essere che uno inibisce o ritarda il funzionamento dell'altro.. meglio rimuovere e mettere l'altro nuovo.

In fatto di freni oggi pomeriggio provo a montare dei "corsa estrema" al posto dei burrosi XTR ice e vediamo poi come va.
 

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito
Buongiorno!!! Martedi ho acquistato una bellissima cube stereo 140 29" shpc race mod. 2013.
In questi due giorni mi sono letto le 230 pagine di questo topic per capire pregi e difetti della bici. Adesso aspetto solo che arrivi per macinare km. Ciao a presto! !!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
unysuse6.jpg


Fine giro..giusto una sgambata per rinnovare 5.10 e pantaloncini 3/4 endura
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Anch'io sono uscito nel pomeriggio...ho provato il nevegal e devo dire che mi son trovato bene, più scorrevolezza dell'HD per via dell'impronta minore a terra e dei tasselli un po piu ravvicinati. C'è piu spazio ora sotto l'archetto del carro e questo nn puo farmi che piacere. Montato in due secondi e non ha sparato lattice fuori, pur non essendo tlready. Se va bene, lo terró almeno fino a tutto l'autunno.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.200
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Oggi pomeriggio sono uscito per la seconda volta con la Stereo!
Questa volta ho fatto un percorso xc con curvette strette e rilanci. Pensavo fosse il suo punto debole, invece mi sono ricreduto!
Andando a tutta nei cambi di direzione veloci, con la full da 26 mi sentivo al limite di traiettoria mentre con la Stereo mi è sembrato aver più margine.
Sicuramente ci vuole più energia per farla girare, ma la ruota anteriore ti segue ovunque la metti!
Mi viene da pensare che nella 26 cercando di migliorarla sul ripido abbia arretrato troppo il baricentro perdendo carico sull'anteriore... solita coperta corta.
Con la stereo invece la coperta sembra molto più grande! :mrgreen:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Stamattina giro sfigatissimo....intanto vorrei segnalare a tutti che , almeno nella race, il perno passante posteriore si allenta di brutto. ..per me è una novita visto che sulla front non essendoci il perno questa cosa non accadeva.. e poi sta vitina del forcellino che anche con il tira filetti mi è venuta via ( probabilmente ne avrò messo poco).

Sfigatissimo perché ho bucato la gomma ( o meglio un taglietto) e il lattice non è riuscito a risistemare il danno.....sfigatissimo perché ho messo una camera d aria e dopo un metro ho ribucato ca@#$......

Per il resto più entro in confidenza con la race più andare in giro con questo giocattolino è un gran bel divertimento! !!

Ps il cage lock ( se la vitina sul forcellino c'è) è da nobel!!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stamattina giro sfigatissimo....intanto vorrei segnalare a tutti che , almeno nella race, il perno passante posteriore si allenta di brutto. ..per me è una novita visto che sulla front non essendoci il perno questa cosa non accadeva.. e poi sta vitina del forcellino che anche con il tira filetti mi è venuta via ( probabilmente ne avrò messo poco).

Sfigatissimo perché ho bucato la gomma ( o meglio un taglietto) e il lattice non è riuscito a risistemare il danno.....sfigatissimo perché ho messo una camera d aria e dopo un metro ho ribucato ca@#$......

Per il resto più entro in confidenza con la race più andare in giro con questo giocattolino è un gran bel divertimento! !!

Ps il cage lock ( se la vitina sul forcellino c'è) è da nobel!!!

Che strano...secondo me lo stringi poco...non mi è mai capitato di trovarlo allentato, io lo stringo con la dinamometrica e 20Nm non sono pochini se li tiri con la chiave a brugola piccola.

Anche la vitina del forcellino, ormai ho messo il frenafiletti, ma anche prima non ho mai notato che si fosse allentata.

Per la prima foratura...che dire...solo sfiga o magari lattice di cattiva qualità o anche taglio troppo grosso, per la seconda, di solito prima di mettere la camera si controlla l'interno della gomma che non ci sia qualcosa conficcata dentro (tipo spine) altrimenti fori appena gonfi.

Adesso vi faccio ridere...
La mia guarnitura slx era 38/24, troppo lungo il 24 e qualche pagina fà avevo scritto di aver montato due corone da 36/22 e che mi ero trovato meglio.
Beh, io possedevo una corona da 22 e una da 24 shimano color acciaio, mentre quella slx è color nero. Ieri non ci volevo credere quando nella scatola dove ho i ricambi ho visto la corona da 22...mah...allora...che caxxo ho montato...quella da 24? Cioè ho tolto una 24 e ho montato una 24? È andavo meglio? Ci sono rimasto di mer...da!
Quando si dice effetto placebo...
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
C
Adesso vi faccio ridere...
La mia guarnitura slx era 38/24, troppo lungo il 24 e qualche pagina fà avevo scritto di aver montato due corone da 36/22 e che mi ero trovato meglio.
Beh, io possedevo una corona da 22 e una da 24 shimano color acciaio, mentre quella slx è color nero. Ieri non ci volevo credere quando nella scatola dove ho i ricambi ho visto la corona da 22...mah...allora...che caxxo ho montato...quella da 24? Cioè ho tolto una 24 e ho montato una 24? È andavo meglio? Ci sono rimasto di mer...da!
Quando si dice effetto placebo...

Grande! Anch'io soffro un po' il 24, ma avevo deciso di provare a tenerlo e vedere se faccio la gamba. Il tuo placebo ... mi incoraggia! ;-)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Grande! Anch'io soffro un po' il 24, ma avevo deciso di provare a tenerlo e vedere se faccio la gamba. Il tuo placebo ... mi incoraggia! ;-)

Nonostante fossi convinto di aver messo il 22, sentivo che c'era qualcosa che non andava, perchè seppur abbia superato delle salite assassine che facevo con la 26", arrivavo troppo stremato in cima...ma convinto del 22 additavo alla gomma posteriore e al nuovo formato ruota le maggiori difficoltà a scalare. Non vedo l'ora di provarla domani...ora è CERTO che ci sia montato il 22!
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Nonostante fossi convinto di aver messo il 22, sentivo che c'era qualcosa che non andava, perchè seppur abbia superato delle salite assassine che facevo con la 26", arrivavo troppo stremato in cima...ma convinto del 22 additavo alla gomma posteriore e al nuovo formato ruota le maggiori difficoltà a scalare. Non vedo l'ora di provarla domani...ora è CERTO che ci sia montato il 22!


Io avrò un'uscita abbastanza impegnativa domenica... Vediamo se ne esco vivo, di conseguenza decido!
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.200
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Adesso vi faccio ridere...
La mia guarnitura slx era 38/24, troppo lungo il 24 e qualche pagina fà avevo scritto di aver montato due corone da 36/22 e che mi ero trovato meglio.
Beh, io possedevo una corona da 22 e una da 24 shimano color acciaio, mentre quella slx è color nero. Ieri non ci volevo credere quando nella scatola dove ho i ricambi ho visto la corona da 22...mah...allora...che caxxo ho montato...quella da 24? Cioè ho tolto una 24 e ho montato una 24? È andavo meglio? Ci sono rimasto di mer...da!
Quando si dice effetto placebo...

:smile:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Stamattina giro sfigatissimo....intanto vorrei segnalare a tutti che , almeno nella race, il perno passante posteriore si allenta di brutto. ..per me è una novita visto che sulla front non essendoci il perno questa cosa non accadeva.. e poi sta vitina del forcellino che anche con il tira filetti mi è venuta via ( probabilmente ne avrò messo poco).

Sfigatissimo perché ho bucato la gomma ( o meglio un taglietto) e il lattice non è riuscito a risistemare il danno.....sfigatissimo perché ho messo una camera d aria e dopo un metro ho ribucato ca@#$......

Per il resto più entro in confidenza con la race più andare in giro con questo giocattolino è un gran bel divertimento! !!

Ps il cage lock ( se la vitina sul forcellino c'è) è da nobel!!!

Anche secondo me stringi poco mai allentato il perno passante dietro e comunque occhio a non stringere troppo, potresti svilettare la parte in alluminio del forcellino.
Per la brugolina una goccia di frenafiletti basta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo