Cube Stereo SHPC 140 29er

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...oggi pomeriggio uscita veloce dopo aver montato un nuovo copertone, lo specialized the captain 2.2 2 bliss latticizato con notubes...
Ho tolto l'HH all'anteriore...sinceramente ero un po' scettico sul grip in fuoristrada...ma a parte essere molto scorrevole e anche molto leggero su asfalto(salivo senza affanno) e una scheggia in discesa ha un buon grip e un'ottima tenuta laterale, almeno per quello che ho fatto oggi.
L'unica perplessità è sulla spalla molto leggera e sottile tra domani e domenica farò un giro abbastanza scassato vediamo che succede...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,8 KB · Visite: 17

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Anche secondo me stringi poco mai allentato il perno passante dietro e comunque occhio a non stringere troppo, potresti svilettare la parte in alluminio del forcellino.
Per la brugolina una goccia di frenafiletti basta.

Mah!!! Che vi devo dire..il perno sembra strano anche a me che si allenti...però è già la seconda volta che ci metto le mani......pervla vitina ho usato poco frenafiletti..... Con la ruota come faccio a questo punto... Conviene gonfiarla senza lattice per vedere se tiene oppure ( ho detto una cazzata) usare una camera d aria con liquido antiforatura e portare a fine la gomma e addio?
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Mah!!! Che vi devo dire..il perno sembra strano anche a me che si allenti...però è già la seconda volta che ci metto le mani......pervla vitina ho usato poco frenafiletti..... Con la ruota come faccio a questo punto... Conviene gonfiarla senza lattice per vedere se tiene oppure ( ho detto una cazzata) usare una camera d aria con liquido antiforatura e portare a fine la gomma e addio?
Ci sono delle pezze apposite per copertoni, procuratele alla prima occasione.
In emergenza ti puoi arrangiare con le normali pezze da camera d'aria (se il taglio non è grande bastano)...pulisci bene la parte dove c'è il taglietto, metti il mastice sia sul copertone che sulla pezza, lasci asciugare, poi attacca la pezza sulla parte interessata premendo per bene, rabbocca il lattice..... e poi ti dimentichi di avere un taglietto.

Buona cosa sarebbe anche portarsi dietro della colla istantanea (Pattex Ripara Extreme o l'equivalente Attack Gel Flex)....... inserire qualche goccia nel taglio, far combaciare le due labbra premendole tra di loro per un po', incrociare le dita e sperare che tenga! Ah, muovi la ruota in modo da far arrivare il lattice sul taglio incollato prima di gonfiare alla pressione abituale.
A me è funzionato in un paio di occasioni, ma, una volta a casa, metti la pezza..... anche se tiene.
 

gfr

Biker novus
28/4/13
41
0
0
Bibbiano (RE)
Visita sito
Oggi giretto veloce finalmente sull'asciutto con la pro. Mi piace davvero tanto, un po' faticosa in salita liscia e su asfalto, ma poi su salita tecnica e in discesa davvero tanta roba! Mi piacciono molto i freni. Gli a-m615 secondo me vanno molto bene. Forse si può migliorare in futuro po' l'anteriore con disco un da 200, ma per ora va bene così. Ora il limite sono io!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Stasera ho smontato la serie sterzo per pulirla e ingrassarla per verificare se lo scricchiolio che sento quando freno con l'anteriore e carico la forcella viene da li, domani proverò a fare un giro e verificare, cmq devo dire che sono rimasto un poco deluso da come son fatte le sedi dei cuscinetti sul telaio, intanto i cuscinetti ballano diametralmente nella sedi, ci saranno 3-4 decimi di gioco forse qualcosa di più anche e poi le sedi sono irregolari e in qualche punto manca anche l'appoggio, ora è vero che il cuscinetto si incona nella sede quindi si autocentra però mi sarei aspettato una finitura migliore in questa zona, anche come spessore del labbrino dove hanno ricavato la sede non dà impressione di robustezza, sarà al max 5mm...mah speriamo vada sempre tutto bene, e non mi ritrovo fuori garanzia ad aver problemi..magari quando fate manutenzione potete verificare anche voi le sedi dei cuscinetti per capire se son tutti uguali i telai o mi hanno rifilato una "seconda scelta"...notte

Allora, è cambiato qualcosa? Oggi l'ho sentito anch'io quel tac tac che sa proprio di telaio, viene davanti e sicuramente dal cannotto di sterzo. Non penso sia un problema, è solo fastidioso sentirlo e mi capita in salita quando tiro e spingo il manubrio o sul piano su strade tipo ciotolati.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Allora, è cambiato qualcosa? Oggi l'ho sentito anch'io quel tac tac che sa proprio di telaio, viene davanti e sicuramente dal cannotto di sterzo. Non penso sia un problema, è solo fastidioso sentirlo e mi capita in salita quando tiro e spingo il manubrio o sul piano su strade tipo ciotolati.

Non è cambiato nulla, sento sempre lo scricchiolio quando freno forte con l'anteriore, in settimana provo a sentire il lenzi se ne sono capitate altre..non vorrei che a lungo andare prendesse gico la sede della serie sterzo..cmq stamani solito giro però ho portato le gomme a 2bar invece che gli 1,5 dell'ultima volta quando ho pizzicato...sarà ma a me così gonfie non piacciono addirittura mi sembrano meno scorrevoli e si impuntano di più sui sassi, oltre che essere più rigida in discesa...le porterò a 1,7 per il prox giro..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Non è cambiato nulla, sento sempre lo scricchiolio quando freno forte con l'anteriore, in settimana provo a sentire il lenzi se ne sono capitate altre..non vorrei che a lungo andare prendesse gico la sede della serie sterzo..cmq stamani solito giro però ho portato le gomme a 2bar invece che gli 1,5 dell'ultima volta quando ho pizzicato...sarà ma a me così gonfie non piacciono addirittura mi sembrano meno scorrevoli e si impuntano di più sui sassi, oltre che essere più rigida in discesa...le porterò a 1,7 per il prox giro..

Proverò anch'io a sentire Alessi, il mio sivende...però io ho ancora pochi km all'attivo, magari gli accoppiamenti sono in fase di assestamento. Anch'io sto girando con 2 bar, anzi il posteriore essendo nuovo oggi ce l'avevo a 2.5, ma dalle prossime uscite proverò ad abbassare almeno a 1.8...effettivamente lo noto molto in discesa, dà quella sensazione di amplificazione delle vibrazioni, non so se mi spiego...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Proverò anch'io a sentire Alessi, il mio sivende...però io ho ancora pochi km all'attivo, magari gli accoppiamenti sono in fase di assestamento. Anch'io sto girando con 2 bar, anzi il posteriore essendo nuovo oggi ce l'avevo a 2.5, ma dalle prossime uscite proverò ad abbassare almeno a 1.8...effettivamente lo noto molto in discesa, dà quella sensazione di amplificazione delle vibrazioni, non so se mi spiego...

prova con 1,5 vedrai che differenza!! :) l'unico problema e che magari batti il cerchio...ma se non ci sono troppe roccie vai di lusso...magari 1.6, 1.7 è l'ideale proverò...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
prova con 1,5 vedrai che differenza!! :) l'unico problema e che magari batti il cerchio...ma se non ci sono troppe roccie vai di lusso...magari 1.6, 1.7 è l'ideale proverò...

Eh eh, ma io peso un novantino nudo...anche se guardandomi nelle foto, non vedo la stessa flessione dello pneumatico che avevo sulla bici da 26" a parità di pressione...cmq proverò, mal che vada batto i cerchi originali che non sono così preziosi!
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Eh eh, ma io peso un novantino nudo...anche se guardandomi nelle foto, non vedo la stessa flessione dello pneumatico che avevo sulla bici da 26" a parità di pressione...cmq proverò, mal che vada batto i cerchi originali che non sono così preziosi!

mah io ti dirò qualche botta l'ho data al cerchio e non ci sono segni di bozze, di sicuro non sono leggeri ,ma sembrano abbastanza robusti..parlo dei sunriglè della race 2013 però...io sono sugli 85 con zaino e vestiti penso sui 90 anche qualcosa in più quindi siamo lì più o meno ..
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
mah io ti dirò qualche botta l'ho data al cerchio e non ci sono segni di bozze, di sicuro non sono leggeri ,ma sembrano abbastanza robusti..parlo dei sunriglè della race 2013 però...io sono sugli 85 con zaino e vestiti penso sui 90 anche qualcosa in più quindi siamo lì più o meno ..

Anch'io ho i sunrignlè, di sicuro pesi, ma meglio data la mia mole...ho già portato le pressioni a 1.7 davanti e 1.9 dietro e staremo a vedere come va alla prossima uscita. Meglio sfruttarlo il fatto di aver latticizzato, no?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Anch'io ho i sunrignlè, di sicuro pesi, ma meglio data la mia mole...ho già portato le pressioni a 1.7 davanti e 1.9 dietro e staremo a vedere come va alla prossima uscita. Meglio sfruttarlo il fatto di aver latticizzato, no?

ti dico io giravo con 1.5 e andavo da dio peccato che ho pizzicato, diciamo ero al limite però in mezzo a rocce e salti vari,un amico mi ha dato un nevegal, vediamo se ho tempo lo monto dopo pasqua son curioso di provare altre gomme...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ti dico io giravo con 1.5 e andavo da dio peccato che ho pizzicato, diciamo ero al limite però in mezzo a rocce e salti vari,un amico mi ha dato un nevegal, vediamo se ho tempo lo monto dopo pasqua son curioso di provare altre gomme...

io l'ho appena montato il nevegal al posteriore, non ho fatto nulla di estremo ancora, ma almeno in salita mi concede un pò di tregua rispetto all'HD e cmq sembra tenere bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo