Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Non vorrei fare terrorismo psicologico, ma avete notato che hanno tolto il modello celeste, quello con la pike da 140, dal sito ufficiale cube?
(meno male che io ho ordinato la race da 120 :medita:...)

Il modello 140 race se visualizzi la pagina del sito cube in inglese non si vede ( sarà dai primi di gennaio e non l hanno sistemato..)...mentre se passi attraverso il sito originario in tedesco si vede eccome!!!!!..tra l altro come postato un precedenza su svariati siti online la race e in stock in tutte le taglie ....gelosone!!!! ;)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
La flessione a cui mi riferivo non è quella dei singoli elementi del carro, ma della struttura complessiva, comunque il carro non c'entra niente in relazione ai mozzi.

Ma te hai preso i cerchi carbo china e li hai fatti montare da vianelli?o ti ha venduto la ruota completa?

Mi permetto di intervenire. Con i mozzi Dt, sia quelli di serie che i 240s, non ho mai avuto problemi, e faccio lo stesso tipo di percorsi che fà l'amico Gigion, forse con una guida un po' più aggressiva (sono riuscito a scheggiare il cerchio in carbonio). E' vero che peso di meno (70kg) ma l'Ec cresce col quadrato della velocità. Questo per dire che non penso che il problema sia imputabile a deficienze strutturali del carro ma, come scrive Gigion, a debolezza dei mozzi. A questo proposito mi sembra interessante l'opinione di [MENTION=86213]frullo81[/MENTION]:

www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286434



Quindi tranquillizzatevi, la Stereo è ok!
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Il modello 140 race se visualizzi la pagina del sito cube in inglese non si vede ( sarà dai primi di gennaio e non l hanno sistemato..)...mentre se passi attraverso il sito originario in tedesco si vede eccome!!!!!..tra l altro come postato un precedenza su svariati siti online la race e in stock in tutte le taglie ....gelosone!!!! ;)
E' vero, tornando a fare il giro dalla homepage funge, io cambiavo solo la lingua dal menù. Ma che gelosone poi, la mia arriva la settimana prossima, a Dio piacendo...:paur:

Perché hai scelto la 120?
Pianifico di cambiare la forca quando uscirà una pike dual position nera, e la 120 basta e avanza visto che sono ancora un novellino e non mi lancerò su percorsi da incosciente finchè non divento più bravo. E il celeste non riesco a farmelo piacere ^^
 

DancingLizard

Biker popularis
1/3/13
61
0
0
Friuli
Visita sito
Mi permetto di intervenire. Con i mozzi Dt, sia quelli di serie che i 240s, non ho mai avuto problemi, e faccio lo stesso tipo di percorsi che fà l'amico Gigion, forse con una guida un po' più aggressiva (sono riuscito a scheggiare il cerchio in carbonio). E' vero che peso di meno (70kg) ma l'Ec cresce col quadrato della velocità.

Aaaaah ecco svelato l'arcano, è quando il momento di scarico del peso a terra del sistema rider+bike che si sovrappone alla forza generata dal ritorno elastico della panza di Gigion che i mozzi gli si spaccano!

Inoltre il suo meccanico esasperato ha pure diffuso la foto di Gigion senza dire niente, ma lasciando intendere a chi ha gli occhi per farlo...
Obese-Man-03.jpg
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Aaaaah ecco svelato l'arcano, è quando il momento di scarico del peso a terra del sistema rider+bike che si sovrappone alla forza generata dal ritorno elastico della panza di Gigion che i mozzi gli si spaccano!

Inoltre il suo meccanico esasperato ha pure diffuso la foto di Gigion senza dire niente, ma lasciando intendere a chi ha gli occhi per farlo...
Obese-Man-03.jpg

Si però adesso ho alleggerito, mi sono tagliato i baffi !
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...

Beh mi sono imbattuto per puro caso, mentre cercavo notizie su specialized camber, in un post di Carlo sulla stereo e così mi sono letto 157 pagine in 4 giorni ( NON HO MAI LETTO UN LIBRO IN 4 G) ed ho deciso di comprare la stereo non più la specy.. :) anche se un po' di perplessità c'è l ho....ho sempre avuto delle full, ora giro con un Anthem, quindi con un peso che nn supera i 10,5 kg quindi contrariamente a molti di voi, mi troverò su una bici più pesante, questo è l unico neo...mi sono sempre allenato con un gruppo che pratica XC ma la mia indole è esplorativa e amo le discese quindi seguirò il mio istinto primitivo...
Mi sono subito messo in moto per trovare una stereo, ma è come cercare un ago nel pagliaio, ma alla fine ne ho trovata una del 2013 SUPER HPC 140 RACE tutta in carbonio con un discreto sconto avendo letto tutto ho catturato pregi e difetti...quindi la forka sarà un problema per il resto dopo un po di tempo intendo allegerirla il più possibile...anzi da subito vorrei far montare le ruote mavic St....voi che ne dite...???
Grazie a Carlo, phenix, gigion..per avermi fatto spendere molto meno :) :)
Giro sull'Aspromonte con percorsi anche molto impervi ma non ho mai avuto un AM quindi mi sa che mi divertirò :)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...

Beh mi sono imbattuto per puro caso, mentre cercavo notizie su specialized camber, in un post di Carlo sulla stereo e così mi sono letto 157 pagine in 4 giorni ( NON HO MAI LETTO UN LIBRO IN 4 G) ed ho deciso di comprare la stereo non più la specy.. :) anche se un po' di perplessità c'è l ho....ho sempre avuto delle full, ora giro con un Anthem, quindi con un peso che nn supera i 10,5 kg quindi contrariamente a molti di voi, mi troverò su una bici più pesante, questo è l unico neo...mi sono sempre allenato con un gruppo che pratica XC ma la mia indole è esplorativa e amo le discese quindi seguirò il mio istinto primitivo...
Mi sono subito messo in moto per trovare una stereo, ma è come cercare un ago nel pagliaio, ma alla fine ne ho trovata una del 2013 SUPER HPC 140 RACE tutta in carbonio con un discreto sconto avendo letto tutto ho catturato pregi e difetti...quindi la forka sarà un problema per il resto dopo un po di tempo intendo allegerirla il più possibile...anzi da subito vorrei far montare le ruote mavic St....voi che ne dite...???
Grazie a Carlo, phenix, gigion..per avermi fatto spendere molto meno :) :)
Giro sull'Aspromonte con percorsi anche molto impervi ma non ho mai avuto un AM quindi mi sa che mi divertirò :)

Anche io ..più o meno ho fatto come te....deciso e preordinato altro..mi sono imbattuto per caso in questo "losco"posto e mi sono innamorato della stereo...e alla fine l ho ordinata ( una race 140 2014) e adesso come altri in questo ameno luogo a cui ha dato vita carlo il dentista.. sono in trepidante attesa dell ago nel pagliaio..!!!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
In effetti io non l'avrei mai ordinata perché di mio non dormirei la notte per tutto il tempo dell'attesa...
Quindi mi accontento della 2013 anche perché so già che nel tempo gli metterò le mani sopra per dei miglioramenti nella componentistica..

Beh io a Carlo lo vedo come futuro Manager della Cube :))
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Semplicemente idem. Come Bartimeus perché attendo.
Anche se forse non così trepidamente.
Da me c'è un'infinità di neve e sci e montagne mi regalano tanto divertimento.
Poi c'è la f29 che se la cava sempre egregiamente dappertutto.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
In effetti io non l'avrei mai ordinata perché di mio non dormirei la notte per tutto il tempo dell'attesa...
Quindi mi accontento della 2013 anche perché so già che nel tempo gli metterò le mani sopra per dei miglioramenti nella componentistica..

Beh io a Carlo lo vedo come futuro Manager della Cube :))

Infatti è da gennaio che non dormo :)
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
974
1.222
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti...

Beh mi sono imbattuto per puro caso, mentre cercavo notizie su specialized camber, in un post di Carlo sulla stereo e così mi sono letto 157 pagine in 4 giorni ( NON HO MAI LETTO UN LIBRO IN 4 G) ed ho deciso di comprare la stereo non più la specy.. :) anche se un po' di perplessità c'è l ho....ho sempre avuto delle full, ora giro con un Anthem, quindi con un peso che nn supera i 10,5 kg quindi contrariamente a molti di voi, mi troverò su una bici più pesante, questo è l unico neo...mi sono sempre allenato con un gruppo che pratica XC ma la mia indole è esplorativa e amo le discese quindi seguirò il mio istinto primitivo...
Mi sono subito messo in moto per trovare una stereo, ma è come cercare un ago nel pagliaio, ma alla fine ne ho trovata una del 2013 SUPER HPC 140 RACE tutta in carbonio con un discreto sconto avendo letto tutto ho catturato pregi e difetti...quindi la forka sarà un problema per il resto dopo un po di tempo intendo allegerirla il più possibile...anzi da subito vorrei far montare le ruote mavic St....voi che ne dite...???
Grazie a Carlo, phenix, gigion..per avermi fatto spendere molto meno :) :)
Giro sull'Aspromonte con percorsi anche molto impervi ma non ho mai avuto un AM quindi mi sa che mi divertirò :)

anch'io sono in attesa della stereo. Siccome ho preso la PRO le ruote dovrò cambiarle sicuramente... Le mavic st sono un'opzione che sto valutando ma per adesso sono più propenso per le spada Tananai light che costano un po' meno e sono un prodotto artigianale italiano con assistenza diretta del produttore....
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
anch'io sono in attesa della stereo. Siccome ho preso la PRO le ruote dovrò cambiarle sicuramente... Le mavic st sono un'opzione che sto valutando ma per adesso sono più propenso per le spada Tananai light che costano un po' meno e sono un prodotto artigianale italiano con assistenza diretta del produttore....

Dove posso vederle? O meglio su quale sito le vendono?
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
974
1.222
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
In ottica di alleggerimento puoi anche pensare alle ruote cinesi in carbonio... Su quelle però non mi sono informato.
per la forka mi pare che puoi far mettere con un intervento ufficiale fox l'idraulica 2014 sulla 2013. valuta quanto ti chiedono. in alternativa con la pike vai sul sicuro...

In effetti è quello che voglio chiedere al sivende capire cosa può fare per la forka, per i freni nn mi preoccupo perché ho a casa gli shimano Xt, ho anche la cassetta Xtr e poi più in la passero alla doppia...
Per i pedali ho sempre usato gli spd sempre Xtr, ma forse mi tocca cambiare tipologia mi piacerebbe cmq mantenere gli agganci, anzi accetto consigli su qualcosa di molto leggero e più idoneo per la stereo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo