Cube Stereo SHPC 140 29er

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Stamani ho caricato la bici per portarla dal sivende a fare il cambio telaio in garanzia..tolgo la ruota posteriore e mi si apre come una noce di cocco, il pacco pignoni da una parte la ruota dall'altra, guardando da vicino si vede che l'asse del mozzo si è spezzata alla base del corpetto, propio sotto ai cricchetti della ruota libera..vediamo stasera che mi dicono in negozio...

Vero anche a me è successo, 15 giorni per avere il pezzo nuovo, nel frattempo Carlo mi ha prestato la sua dt swiss, ora ho messo i carbocinesi con mozzi novotec e a onor del vero debbo dire che mi si è rotto anche il mozzo novotec a fine novembre, e proprio oggi la riporto perchè mi sie è rotto un'altra volta, per fortuna che ho preso la fritzz come muletto, comincio a pensare che ci sia qualcosa nella bici che mi fa fuori i mozzi.:nunsacci:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Vero anche a me è successo, 15 giorni per avere il pezzo nuovo, nel frattempo Carlo mi ha prestato la sua dt swiss, ora ho messo i carbocinesi con mozzi novotec e a onor del vero debbo dire che mi si è rotto anche il mozzo novotec a fine novembre, e proprio oggi la riporto perchè mi sie è rotto un'altra volta, per fortuna che ho preso la fritzz come muletto, comincio a pensare che ci sia qualcosa nella bici che mi fa fuori i mozzi.:nunsacci:

Ecco appunto la mia paura che ora mi cambiano l'asse del mozzo in garanzia e tra 6 mesi si rompe a garanzia scaduta..però strano che si rompa, al limite dovresti vedere dei segni anche sull'asse passante della DTswiss...io pensavo di cambiar ruote ma se dici che si rompono anche altri mozzi c'è qualcosa che non va...mi avrebbe offerto le easton heaven a 400 con rientro delle mie però on so di che hanno e che modello sono..
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ecco appunto la mia paura che ora mi cambiano l'asse del mozzo in garanzia e tra 6 mesi si rompe a garanzia scaduta..però strano che si rompa, al limite dovresti vedere dei segni anche sull'asse passante della DTswiss...io pensavo di cambiar ruote ma se dici che si rompono anche altri mozzi c'è qualcosa che non va...mi avrebbe offerto le easton heaven a 400 con rientro delle mie però on so di che hanno e che modello sono..

La dtswiss l'ho usata 15 giorni poi l'ho ridata a Carlo, però è proprio strano ! quello che ho notato è che il carro è molto flessibile, anche prendendo la ruota tra le mani e spostandola di lato o torcendo ho visto che il carro si torce parecchio, non vorrei che quelle forze torsionali si ripercuotessero sul mozzo e a forza di dai e dai si spezzasse.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Vero anche a me è successo, 15 giorni per avere il pezzo nuovo, nel frattempo Carlo mi ha prestato la sua dt swiss, ora ho messo i carbocinesi con mozzi novotec e a onor del vero debbo dire che mi si è rotto anche il mozzo novotec a fine novembre, e proprio oggi la riporto perchè mi sie è rotto un'altra volta, per fortuna che ho preso la fritzz come muletto, comincio a pensare che ci sia qualcosa nella bici che mi fa fuori i mozzi.:nunsacci:

Un mio amico ha avuto lo stesso problema con le ruote di primo montaggio presenti sulla sua cannondale trigger 29r..in 3 mesi lo ha rotto 2 volte
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ecco appunto la mia paura che ora mi cambiano l'asse del mozzo in garanzia e tra 6 mesi si rompe a garanzia scaduta..però strano che si rompa, al limite dovresti vedere dei segni anche sull'asse passante della DTswiss...io pensavo di cambiar ruote ma se dici che si rompono anche altri mozzi c'è qualcosa che non va...mi avrebbe offerto le easton heaven a 400 con rientro delle mie però on so di che hanno e che modello sono..

A quanto pare è un problema di mozzi, mi ha sostituito l'anima in alluminio del mozzo novotec con la versione in acciaio per lo stesso mozzo pesa 40 grammi in più però non si spacca, secondo il meccanico per l'uso intensivo e tosto che ne faccio io e spesso in condizioni di fango, l'ideale sarebbe stato mettere dei mozzi più sigillati e robusti tipo i dtswiss 350, magari ci penserò in futuro.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A mio avviso è importante capire prima di tutto di che carro stiamo parlando: quello in carbonio o quello in alluminio? (È possibile aspettarsi rigidezze diverse)

Seconda cosa: in che modo si rompe il mozzo? Si rompe il perno passante o si rompe proprio il mozzo? Nel caso si rompe dal lato dei pignoni o dall'altro?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
A mio avviso è importante capire prima di tutto di che carro stiamo parlando: quello in carbonio o quello in alluminio? (È possibile aspettarsi rigidezze diverse)

Seconda cosa: in che modo si rompe il mozzo? Si rompe il perno passante o si rompe proprio il mozzo? Nel caso si rompe dal lato dei pignoni o dall'altro?

Il mio carro è in carbonio ma non c'entra nulla, è un problema di mozzo si è rotta l'anima dove si attaccano i pignoni, ora risolto sostituendo l'anima in alluminio con quella in acciaio. I tuoi dtswiss non dovrebbero avere problemi.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Così x curiosità non hai una foto del mozzo rotto?
Il carro in carbonio potrebbe flettere di più rispetto a quello in alu... non credo, ma potrebbe essere una ipotesi se il danno fosse legato alla flessione...
Se è legato ad altro allora potrebbe esser proprio il mozzo in sè
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Così x curiosità non hai una foto del mozzo rotto?
Il carro in carbonio potrebbe flettere di più rispetto a quello in alu... non credo, ma potrebbe essere una ipotesi se il danno fosse legato alla flessione...
Se è legato ad altro allora potrebbe esser proprio il mozzo in sè

No la foto non ce l'ho, comunque abbiamo già valutato con Simone da Vianelli, non c'entra il carro ma il mozzo in se infatti ora ho messo l'anima in acciaio, se hai dei mozzi buoni, come dovrebbero essere i tuoi dtswiss, non hai problemi.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ehehe... si si tranqui...
Non sono preoccupato x i miei, era pura curiosità e "interesse tecnico" :):)
Tecnicamente bisogna spender i solch per dei mozzi buoni, i sun ringle di serie facevano cagare come i cerchioni, le ruote in carbonio che ho preso erano proposte con quei mozzi, a saperlo prima ci facevo mettere degli altri mozzi.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
La flessione a cui mi riferivo non è quella dei singoli elementi del carro, ma della struttura complessiva, comunque il carro non c'entra niente in relazione ai mozzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo