Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Sono ormai due mesi che raido con la mia nuova bestiolina.....:freeride:
...mi sembra giusto darle un po di visibilità....:sbavon:

image.php



image.php



image.php

Come colorazione spacca.....complimenti per l' abbinamento tutina telaio!!!!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Beato te, io telefono questo Venerdì per vedere se è arrivata, speriamo bene, qui il sole comincia a splendere e 'sto scalpitando.
Posso chiederti quanto sei alto e che taglia di mtb hai preso?

Io sono 181 con 86 di cavallo e provandola a negozio dalla 20 sono passato alla 18.

La 20 il mio sivende la consiglia da 188/190 in su....

Consiglio mio se hai modo proma di decidere provala o fatti prendere qualche misura!!!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ! Scusate vorrei un consiglio/parere..... Secondo voi ha senso su questa bici, anche se va già molto bene così, aprire un pò l'angolo di sterzo? Se ne possono trarre i vantaggi che tutti conosciamo con angoli più aperti oppure su una 29er, nella fattispecie questa, meglio lasciar perdere per non compromettere altri equilibri? Qualcuno ha fatto la prova?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti ! Scusate vorrei un consiglio/parere..... Secondo voi ha senso su questa bici, anche se va già molto bene così, aprire un pò l'angolo di sterzo? Se ne possono trarre i vantaggi che tutti conosciamo con angoli più aperti oppure su una 29er, nella fattispecie questa, meglio lasciar perdere per non compromettere altri equilibri? Qualcuno ha fatto la prova?

Carlo il dentista ha la forcella da 150 che si traduce un qualche decimo di grado in più di sterzo e penso che male non faccia.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Si.. avevo letto che ha messo la Pike da 150.... però non so se è proprio la stessa cosa, nel senso che si.. se allunghi la forcella varia un po' l'angolo ma si alza l'anteriore... invece modificando la serie sterzo rimane pressoché identico, forse pochi mm di differenza verso il basso.... però aumenta il passo... qualcuno dice che sulle 29 si potrebbe avere un po' di sbandieramento! Questa dovrebbe avere un 68° se non sbaglio... Trek nell'ultima Remedy 9 addirittura l'ha portato a 65°... Col nostro telaio credo basti un 67° ma vorrei avere l'esperienza di qualcuno prima di fare "belinate" come si dice da noi!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Si.. avevo letto che ha messo la Pike da 150.... però non so se è proprio la stessa cosa, nel senso che si.. se allunghi la forcella varia un po' l'angolo ma si alza l'anteriore... invece modificando la serie sterzo rimane pressoché identico, forse pochi mm di differenza verso il basso.... però aumenta il passo... qualcuno dice che sulle 29 si potrebbe avere un po' di sbandieramento! Questa dovrebbe avere un 68° se non sbaglio... Trek nell'ultima Remedy 9 addirittura l'ha portato a 65°... Col nostro telaio credo basti un 67° ma vorrei avere l'esperienza di qualcuno prima di fare "belinate" come si dice da noi!!

Va che ti sbagli. 65° è l'angolo di una DH!
L'angolo di sterzo della Remedy 29" oscilla tra 67,5 e 68.2 a seconda della taglia.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Va che ti sbagli. 65° è l'angolo di una DH!
L'angolo di sterzo della Remedy 29" oscilla tra 67,5 e 68.2 a seconda della taglia.

Mah... guarda... anche a me sembra esagerato...però ho qui davanti la rivista MTBWorld , pag. 26 recensione su Trek Remedy 9 29 e lo ribadisce anche nella descrizione (pag 31) e non solo nell'elenco dei dati... di più non so che dire!! Cmq non voglio arrivare anche se fosse a quel punto, ma penso che 67° sulla Stereo sia fattibile ma prima vorrei info!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mah... guarda... anche a me sembra esagerato...però ho qui davanti la rivista MTBWorld , pag. 26 recensione su Trek Remedy 9 29 e lo ribadisce anche nella descrizione (pag 31) e non solo nell'elenco dei dati... di più non so che dire!! Cmq non voglio arrivare anche se fosse a quel punto, ma penso che 67° sulla Stereo sia fattibile ma prima vorrei info!

Io mi fido più del sito ufficiale del produttore.
E come già scritto, quel valore è fuori da ogni grazia per una AM da 29"
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Mah... guarda... anche a me sembra esagerato...però ho qui davanti la rivista MTBWorld , pag. 26 recensione su Trek Remedy 9 29 e lo ribadisce anche nella descrizione (pag 31) e non solo nell'elenco dei dati... di più non so che dire!! Cmq non voglio arrivare anche se fosse a quel punto, ma penso che 67° sulla Stereo sia fattibile ma prima vorrei info!

Scusa ma sulla base di quali considerazioni vorresti modificare l'angolo di sterzo?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Scusa ma sulla base di quali considerazioni vorresti modificare l'angolo di sterzo?

Ma sul fatto che un angolo più aperto, e non lo dico io ma persone più qualificate, porta vantaggi di stabilità in velocità e in discesa.... volevo solo capire se la spesa vale la resa, nel senso che se su questo telaio non si sconvolgono le geometrie e si ottengono vantaggi, è un upgrade al quale si può pensare, (ne leggo di talmente banali che forse...) diversamente va bene così!! Infatti la discussione l'ho aperta per levarmi alcuni dubbi! Vista la tua domanda direi che hai delle nozioni che possano dissuadere le mie intenzioni... per cui resto in attesa!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Ma sul fatto che un angolo più aperto, e non lo dico io ma persone più qualificate, porta vantaggi di stabilità in velocità e in discesa.... volevo solo capire se la spesa vale la resa, nel senso che se su questo telaio non si sconvolgono le geometrie e si ottengono vantaggi, è un upgrade al quale si può pensare, (ne leggo di talmente banali che forse...) diversamente va bene così!! Infatti la discussione l'ho aperta per levarmi alcuni dubbi! Vista la tua domanda direi che hai delle nozioni che possano dissuadere le mie intenzioni... per cui resto in attesa!


Credo che ogni bici di qualità nasca con geometrie equilibrate per lo scopo a qui è dedicata.
Se aumenti l'angolo di sterzo aumenti si la stabilità ma perdi agilità.
Poi una 29 ha già un'interasse importante e di conseguenza non è di sua natura agilissima.
Poi certo in base a particolari tipologie di terreno e a particolari stili di guida potrebbe essere una modifica apprezzabile. Però l'unico modo per capirlo e che tu la provi personalmente.
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Certo! Tutte cose note... Però poteva essere d'aiuto l'esperienza di qualcuno... come accade in mille altre discussioni... sennò a che serve sto forum? Vabbè.. si vede che nessuno ci ha provato!
 

gigifux

Biker popularis
6/5/10
59
0
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno mi sa dire quanto pesano le ruote che monta super hpc race 2014 da 29 pollici?
Si tratta dei DT CSW AM 3.9. Nel mercatino unodi noi vende i2.9 del 2013 eha scritto che pesano complessivamente 2200 grammi circa. Posso ritenere che le 3.9 pesino piu o meno uguali? Che misura di canale (interno) hanno? Grazie in anticipo a chi sapra darmi risposta
gigi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo