Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Beh dai... se vuoi ti racconto che mercoledì sono uscito prima dal lavoro x sfruttare una bella giornata di sole e testare un pò la bike

Rispetto a quanto detto in precedenza riconfermo l'impressione di scorrevolezza del mezzo e anche in salita, sebbene il mio allenamento sia scandalosamente basso sale bene...meglio della mia vecchia Reign
Bobbing mi sembra assente...non ho mai sentito la necessità di mettere l'ammo in poisizione salita o trail... l'ho usato sempre in posizione discesa.
La Pike mi sembra un ottima forca: mi sembra addirittura più plush (si scrive così?) rispetto alla Lyrik a molla che avevo: forse é merito dell'idraulica. La differenza tra i vari click sia in compressione sia in ritorno é ben avvertibile.

In discesa non ho trovato ancora qualcosa che mi impensierisca, ma non sono ancora andato sui sentieri giusti... in ogni caso i 140 con la 29 sono equiparabili x la poca esperienza fatta ai 160 della 26... non si nota la minore corsa... x ora
Il carro mi sembra molto lineare. Ho dovuto alzare la pressione da 150 a 170 psi e credo di aver beccato un fine corsa su un saltino... peso 75 naked: forse devo aumentare ancora ... 10psi. [MENTION=4006]CARLO[/MENTION]ildentista .. tu che pressione tieni?

Non ho ancora provato la bici nel veloce...quindi su questo non mi esprimo. Temo che possa risultare meno agile della 26, quindi più stabile, ma il giudizio dovrà essere svincolato dal tipo di pedale che potrebbe inibirmi e quindi aspetto di prender confidenza con gli agganci

Discorso a parte infatti va fatto x i pedali... e qui mi piacerebbe sapere voi cosa usate o avete usato in passato.
I Mallet non mi ispirano ancora fiducia. Mi si sono sempre sganciati, ma in più occasioni c'é stato quel microsecondo di ritardo tra quando il mio cervello ha detto metti il piede in terra e quando il piede si é mosso che mi ha fatto un pò cacare sotto... finché i percorsi son semplici ci può stare, ma in montagna non posso rischiare di cadere in un precipizio o di farmi male. O migliora lo sgancio (fresare le tacchette?) o devo ripassare ai flat.
Nelle discese dritte o tecniche il piede sta abbastanza fermo anche non agganciato, ma non é il massimo del grip...

Alla prossima uscita nuove impressioni!

Grazie. .per i minuti spesi a riportare le tue impressioni....per i pedali io uso i flat..e sinceramente mi sento molto più sicuro che con gi spd.

Sicuramente ne perde la regolarità della pedalata..ma ci guadagno in tranquillità. .e sono abbastanza sicuro che con la bici nuova 140 di escursione e ruote tubeless non avro nemmeno più problemi sullo sconnesso dove adesso causa 100 di escursione con piede un po umido avvolte perdo la presa sui pedali.

Approposito come scarpa uso una da trekking della merrel..in goretex...fantastica e super impermeabile ....
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Grazie. .per i minuti spesi a riportare le tue impressioni....per i pedali io uso i flat..e sinceramente mi sento molto più sicuro che con gi spd.

Sicuramente ne perde la regolarità della pedalata..ma ci guadagno in tranquillità. .e sono abbastanza sicuro che con la bici nuova 140 di escursione e ruote tubeless non avro nemmeno più problemi sullo sconnesso dove adesso causa 100 di escursione con piede un po umido avvolte perdo la presa sui pedali.

Approposito come scarpa uso una da trekking della merrel..in goretex...fantastica e super impermeabile ....

Io sono passato ai mallet x un discorso di postura... ho avuto svariati problemi di contratture che forse sto risolvendo e mi sono visto quasi costretto a predere dei pedali con aggancio x non rischiare di sbagliare la posizione del.piede.
Ho ancora le mie vecchie 5.10 e credimi che il piede (soprattutto in discesa) non si muove.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
dai che domani forse è la volta buona che si esce dopo quasi un mese e mezzo di mal tempo!!poi lunedì la porto dal rivenditore che mi cambiano il telaio in garanzia...vediamo se mi danno il 2014 anche se a me piace più la colorazione 2013..cambiando argomento ho preso i freni xt per sostituire gli mt2 di serie...vi chiedo che fosse il caso di prendere anche i dischi shimano?la mia idea è di utilizzare i magura...faccio male?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
dai che domani forse è la volta buona che si esce dopo quasi un mese e mezzo di mal tempo!!poi lunedì la porto dal rivenditore che mi cambiano il telaio in garanzia...vediamo se mi danno il 2014 anche se a me piace più la colorazione 2013..cambiando argomento ho preso i freni xt per sostituire gli mt2 di serie...vi chiedo che fosse il caso di prendere anche i dischi shimano?la mia idea è di utilizzare i magura...faccio male?

Secondo me puoi tenere i dischi magura... non credo che un disco o un altro di pari diametro faccia la differenza (a patto di non mettere un ultralight!)... se poi dopo qualche uscita non ti soddisfano ti guardi in giro.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda da porvi.
Chi di voi ha acquistato la Stereo HPC Race 29 2014 quando gli dovrebbe arrivare, circa? Soprattutto mi riferisco a chi di voi l'ha acquistata da Lenzi, a Prato, ma anche a chi l'ha acquistata altrove.
Io sto aspettando una taglia 18" e mi doveva arrivare a inizio marzo, ma a quanto pare la data di consegna è slittata di ben 2 MESI (fine aprile, inizio maggio)!!!
Ieri gli ho telefonato per chiedergli delle informazione a riguardo e mi a deliziato con questa bellissima notizia. Considerate che l'ho ordinata a INIZIO NOVEMBRE, quindi dovrei aspettare ben 6 MESI per avere una cazzo di bici. Mi sembra assurdo!!!
Mi ha fatto leggermente girare le maracas, soprattutto perchè nn sono stato avvisato riguardo questo inconveniente e in teoria ieri Lenzi doveva contatare la Cube per chiedergli se la consegna slitterà così tanto avanti. Sempre in teoria ieri sera mi doveva telefonare per dirmi cosa gli avevano detto, ma la sua telefonata nn è arrivata. Questa mattina gli ho telefonato io e mi ha detto che nn l'ha neanche chiamata perchè nn ha avuto tempo :nunsacci:. A me sembra di sognare!!! Pensavo fosse un negoziante molto più serio!!! Dovrebbe telefonarmi lunedì sera. Tra l'altro al telefono la segretaria mi dava anche del rincoglionito, anche se nn in maniera esplicita.

Scusate lo sfogo ma sono abbastanza demoralizzato e molto incazzato.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!

Ho una domanda da porvi.
Chi di voi ha acquistato la Stereo HPC Race 29 2014 quando gli dovrebbe arrivare, circa? Soprattutto mi riferisco a chi di voi l'ha acquistata da Lenzi, a Prato, ma anche a chi l'ha acquistata altrove.
Io sto aspettando una taglia 18" e mi doveva arrivare a inizio marzo, ma a quanto pare la data di consegna è slittata di ben 2 MESI (fine aprile, inizio maggio)!!!
Ieri gli ho telefonato per chiedergli delle informazione a riguardo e mi a deliziato con questa bellissima notizia. Considerate che l'ho ordinata a INIZIO NOVEMBRE, quindi dovrei aspettare ben 6 MESI per avere una cazzo di bici. Mi sembra assurdo!!!
Mi ha fatto leggermente girare le maracas, soprattutto perchè nn sono stato avvisato riguardo questo inconveniente e in teoria ieri Lenzi doveva contatare la Cube per chiedergli se la consegna slitterà così tanto avanti. Sempre in teoria ieri sera mi doveva telefonare per dirmi cosa gli avevano detto, ma la sua telefonata nn è arrivata. Questa mattina gli ho telefonato io e mi ha detto che nn l'ha neanche chiamata perchè nn ha avuto tempo :nunsacci:. A me sembra di sognare!!! Pensavo fosse un negoziante molto più serio!!! Dovrebbe telefonarmi lunedì sera. Tra l'altro al telefono la segretaria mi dava anche del rincoglionito, anche se nn in maniera esplicita.

Scusate lo sfogo ma sono abbastanza demoralizzato e molto incazzato.

Senti senti ... questa bella notizia non mi piace affatto....10 giorni fa mi ha confermato che la consegna era ancora prevista per il 14 aprile..ed è da gennaio che mi ha detto ciò.
E di race in arrivo anche a gennaio ( in taglia 18) anche prenotate aveva solo data di consegna aprile.
Fine marzo per le 20.
C'erano sono due pro con data prevista per fine marzo.
Speriamo bene..uo lo anche già tutta pagata.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Senti questa bella notizia non mi piace affatto....10 giorni fa mi ha confermato che la consegna era ancora prevista per il 14 aprile..ed è da gennaio che mi ha detto ciò.
E di race in arrivo anche a gennaio ( in taglia 18) anche prenotate aveva solo data di consegna aprile.
Fine marzo per le 20.
C'erano sono due pro con data prevista per fine marzo.
Speriamo bene..uo lo anche già tutta pagata.

Ah, io almeno gli ho dato "solo" 200 euro di acconto, ma nn mi cambia molto!!!
Tu, per lo meno, l'hai ordinata a gennaio, nn a novembre.
Se compravo io la fibra di carbonio e i componenti mi sa che facevo prima di 6 mesi :cry:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
image.php


Giretto boschivo..
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Bello quel parafanghino posteriore. Te lo sei autocostruito?

SI fatto da un amico con un foglio di plastica preso al brico, ha usato la forma che avevano postato qui sul forum, poi io l'ho adattato per il posteriore, l'anteriore invece era perfetto così...ed è pure utile, più che altro per evitare che il fango e le piccole pietre struscino sul ponticello e tolgano la vernice infatti è messo tra ruota e ponticello a protezione di quest'ultimo...consigliato!!
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
SI fatto da un amico con un foglio di plastica preso al brico, ha usato la forma che avevano postato qui sul forum, poi io l'ho adattato per il posteriore, l'anteriore invece era perfetto così...ed è pure utile, più che altro per evitare che il fango e le piccole pietre struscino sul ponticello e tolgano la vernice infatti è messo tra ruota e ponticello a protezione di quest'ultimo...consigliato!!

Ho notato anche io che c'é poco spazio.... ottima idea la tua. Nei prossimi giorni mi metterò all'opera!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Da membro anziano de forum cube italia, l'unica nota stonata è che cube ha dei tempi molto lunghi per le consegne.
Non produce tutti i modelli contemporaneamente, bensì opera a lotti di produzione del medesimo modello.
Ciò spiega perchè alcuni modelli si trovano nei negozi già prima di natale, altri invece mesi e mesi dopo.

Negli ultimi due anni sembrava che il trend fosse cambiato.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Da membro anziano de forum cube italia, l'unica nota stonata è che cube ha dei tempi molto lunghi per le consegne.
Non produce tutti i modelli contemporaneamente, bensì opera a lotti di produzione del medesimo modello.
Ciò spiega perchè alcuni modelli si trovano nei negozi già prima di natale, altri invece mesi e mesi dopo.

Negli ultimi due anni sembrava che il trend fosse cambiato.

Questo in parte giustificherebbe l arrivo delle race ad aprile e delle pro a marzo.

Quando ho ordinato la bici mi sembrava che lenzi guardasse sul sito cube..dove era indicata la prima disponibilità a seconda del modello di mtb.

Cmq speriamo che in tutto aprile sia possibile averla sotto al sedere..
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Da membro anziano de forum cube italia, l'unica nota stonata è che cube ha dei tempi molto lunghi per le consegne.
Non produce tutti i modelli contemporaneamente, bensì opera a lotti di produzione del medesimo modello.
Ciò spiega perchè alcuni modelli si trovano nei negozi già prima di natale, altri invece mesi e mesi dopo.

Negli ultimi due anni sembrava che il trend fosse cambiato.

Si si, comprendo questa cosa!!! Se pensate che trovare una specialized è praticamente impossibile e siamo solo a febbraio.
Però la questione che mi ha fatto arrabbiare è il non esser stato avvertito riguardo questo inconveniente. Se non gli avessi telefonato io non l'avrei mai saputo. È una questione di correttezza/rispetto verso l'acquirente.
Se il rivenditore mi avesse telefonato e mi avesse detto "guarda, la consegna tarda di due mesi!!! Cosa vogliamo fare?" io non mi sarei arrabbiato, ecco, anche se comunque mi avrebbe scocciato molto aspettare altri due mesi.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Si si, comprendo questa cosa!!! Se pensate che trovare una specialized è praticamente impossibile e siamo solo a febbraio.
Però la questione che mi ha fatto arrabbiare è il non esser stato avvertito riguardo questo inconveniente. Se non gli avessi telefonato io non l'avrei mai saputo. È una questione di correttezza/rispetto verso l'acquirente.
Se il rivenditore mi avesse telefonato e mi avesse detto "guarda, la consegna tarda di due mesi!!! Cosa vogliamo fare?" io non mi sarei arrabbiato, ecco, anche se comunque mi avrebbe scocciato molto aspettare altri due mesi.

In questo senso ti quoto in pieno...non è assolutamente corretto non esserne informati.
Come si dice mal comune mezzo gaudio..un mio amico ha ordinato un giant...versato acconto..e l altro ieri il sivende gli ha comunicato che per quest anno giant italia non consegna bici perché dice che sposterà tutto a livello europeo chiudendo giant italia....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Questo in parte giustificherebbe l arrivo delle race ad aprile e delle pro a marzo.

Quando ho ordinato la bici mi sembrava che lenzi guardasse sul sito cube..dove era indicata la prima disponibilità a seconda del modello di mtb.

Cmq speriamo che in tutto aprile sia possibile averla sotto al sedere..

Infatti dallo scorso anno i venditori hanno la possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità di ogni singolo modello.
E comunque su bike-discount.de le stereo 29 sono già disponibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo