Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Hai ragione, lasciami prendere un pò la mano e poi ci penserei anche io prima o poi all'1x10....

Piuttosto, posso chiederti un favore?
Potresti misurare la tua forca? La distanza dal centro ruota alla fine degli steli (dove si attaccano alla piastra)... la mia fa 483 (mm più mm meno) ... qualcosa mi dice che la tua fa circa 493....

Confermo, 492,5mm.
Un'altra volta misura fino all'inizio del cannotto, così hai una misura secondo lo standard in uso (axle to crown):il-saggi:
Ti aspetto sui sentieri, con maschera e pinne:smile:
Carlo.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
ama9uju5.jpg


6 febbraio ore 18.00 mancano 67 giorni alla consegna della race 140... :)
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Oggi primo breve giretto con la HPC Race....

Prima sensazione: la bici sembra molto scorrevole, più della mia vecchia Giant Reign, e va considerato che sono fermo da mesi!
Il bobbing mi è sembrato assente anche con ammo in posizione discesa, sebbene già il sistema maestro di Giant bobbasse molto poco.
Ora come ora direi che della possibilità di frenare l'ammo non credo che me ne farò molto... ma c'è tempo x capire meglio questa cosa.
Buona la trazione: ho fatto uno scatto tagliando un tornante su un sentiero accennato nell'erba umida e non ho avuto problemi.

Strano effetto guidare una 29".... tutto un altro mondo! La bici è molto diversa sul dritto in curva e in discesa... praticamente ovunque!
Rispetto alla 26 ho la famosa sensazione di essere più dentro alla bici che sopra...

In discesa purtroppo non ho potuto fare molto, solo cavolate, qualche rampa di scale e qualche sentiero improvvisato tagliano due tornanti e cercando i punti più ripidi: poca roba...ma buone sensazioni. Buon grip sull'umido anche con pressioni delle gomme abbastanza alte... e buona sensibilità della forcella.
Rispetto alla 26 c'è meno bisogno di arretrare col sedere per superare gli ostacoli in discesa... vedremo come si comporterà in futuro sui sentieri tecnici del Garda!

Discorso a parte per i pedali: ho messo dei Mallet e in passato avevo i flat.
In piano e in salita la pedalata è senza dubbio avvantaggiata.
In discesa partire con i piedi staccati non è garanzia di essere staccati all'arrivo... ci si ritrova agganciati anche senza volerlo: forse è un bene... non so....
Finché non c'è pericolo mi sembrano una buona scelta, ma non so come si possano comportare in caso di sgancio di emergenza.... vedremo!
A volte sembra che con pochi gradi di rotazione il piedi si sganci, a volte sembra che ne servano molti di più.... mah

Una foto dalla microcollina su cui ho fatto il deficente... eheheh

IMG_20140208_120155.jpg
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi primo breve giretto con la HPC Race....

Prima sensazione: la bici sembra molto scorrevole, più della mia vecchia Giant Reign, e va considerato che sono fermo da mesi!
Il bobbing mi è sembrato assente anche con ammo in posizione discesa, sebbene già il sistema maestro di Giant bobbasse molto poco.
Ora come ora direi che della possibilità di frenare l'ammo non credo che me ne farò molto... ma c'è tempo x capire meglio questa cosa.
Buona la trazione: ho fatto uno scatto tagliando un tornante su un sentiero accennato nell'erba umida e non ho avuto problemi.

Strano effetto guidare una 29".... tutto un altro mondo! La bici è molto diversa sul dritto in curva e in discesa... praticamente ovunque!
Rispetto alla 26 ho la famosa sensazione di essere più dentro alla bici che sopra...

In discesa purtroppo non ho potuto fare molto, solo cavolate, qualche rampa di scale e qualche sentiero improvvisato tagliano due tornanti e cercando i punti più ripidi: poca roba...ma buone sensazioni. Buon grip sull'umido anche con pressioni delle gomme abbastanza alte... e buona sensibilità della forcella.
Rispetto alla 26 c'è meno bisogno di arretrare col sedere per superare gli ostacoli in discesa... vedremo come si comporterà in futuro sui sentieri tecnici del Garda!

Discorso a parte per i pedali: ho messo dei Mallet e in passato avevo i flat.
In piano e in salita la pedalata è senza dubbio avvantaggiata.
In discesa partire con i piedi staccati non è garanzia di essere staccati all'arrivo... ci si ritrova agganciati anche senza volerlo: forse è un bene... non so....
Finché non c'è pericolo mi sembrano una buona scelta, ma non so come si possano comportare in caso di sgancio di emergenza.... vedremo!
A volte sembra che con pochi gradi di rotazione il piedi si sganci, a volte sembra che ne servano molti di più.... mah

Una foto dalla microcollina su cui ho fatto il deficente... eheheh

IMG_20140208_120155.jpg

Leva di corsa la borraccia che un si pole vedere.......!!!! Ma uno zaino idrico???
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
La zaino idrico ce l'ho... ma la borraccia per queste uscite brevi è molto più comoda e veloce da preparare. Chi se ne frega se sta male... è funzionale!

D'estate poi nei giri lunghi faccio fuori sia la borraccia che lo zaino idrico!!

Fotoritoccata ti piace di più! :smile::smile:

IMG_20140208_120155.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
E' un Garmin Oregon 300 (ormai ha 5 anni ma va benissimo)...
Il suo supporto è quello originale fissato con due fascette. Ho protetto il telaio con della pellicola trasparente e poi due giri di nastro isolante nero.

Non è comodissimo da guardare, nel senso che quando devi seguire una traccia o un sentiero e hai dubbi devi fermarti per vedere bene e capire e se guardi a lungo mentre vai distogli molto lo sguardo da davanti. Vedi bene le info più grosse, come per esempio i dati del computer... velocità, distanze... ma il posto è a mio avviso molto protetto e in passato non ha mai picchiato in terra nei voli che ho fatto. Con quello che costano i navigatori preferisco dovermi fermare per vedere bene che rischiare di schiantare 300 euro con un volo ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo