Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io penso che siano politiche di vendita..probabilmente su bike discount ( come altre siti online) ne ordinano con 6 mesi di anticipo tante ( avendo visibilità europea) avendo possibilità di maggior investimento. .mentre il relativamente piccolo commerciante al dettaglio, per non fare magazzino e avere passività a fine anno.... oppure rischiare furti ( non so dove abiti ma nel senese hanno svuotato ben 2 sivende) si limita ad ordinarle alla bisogna.

Si salvano ( almeno il mio) sul costo..i su bike discount viene venduta a prezzo pieno ( e a quel prezzo era fuori budget a bestia)..io un 15% di sconto più altri extra almeno li ho avuti.... vabbe..speriamo in un anticipo sulla consegna che blocchi il giramento di cerchioni
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Probabilmente faccio una domanda inutile, sul forum ho visto che ci sono miriadi di discussioni..ma i miei compagni di merende hanno opinioni contrastanti.....ma comprare una chiave dinamometrica è essenziale consigliato o sono soldi buttati??

Essenzialmente la comprerei per verificare man mano che le viti del carro non si allentino durante l uso....però chiedendo ai miei conpagni di pedalate almeno un paio ( che tra l altro sono meccanici) mi hanno con sigliato di non spenderci soldi viste le basse forze di tiraggio delle viti e mi hanno consigliato di fare a mano.
Cosa ne pensate? ?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Anche io ho la dino di Hibike però se posso consigliare non affidatevi totalmente alla chiave perchè secondo me quando si va su valori basi tipo 3-5nm la chiave non è così sensibile..va finire che tiri aspettando il click e superi di gran lunga il valore prefissato, almeno questa è la mia impressione, non ho avuto l'occasione di provarla insieme ad una certificata...appena riesco la porto a lavoro e faccio la prova..
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Anche io ho la dino di Hibike però se posso consigliare non affidatevi totalmente alla chiave perchè secondo me quando si va su valori basi tipo 3-5nm la chiave non è così sensibile..va finire che tiri aspettando il click e superi di gran lunga il valore prefissato, almeno questa è la mia impressione, non ho avuto l'occasione di provarla insieme ad una certificata...appena riesco la porto a lavoro e faccio la prova..


Ok facci sapere.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Confermo l'inattendibilità di quel modello di chiave dinamometrica, specialmente su bassi valori tipo 3-5 Nm. A me ha già rotto un reggisella in carbonio. Me l'hanno sostituita con un altra ma è ugualmente imprecisa.

Ciao
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma qualcun'altro forumendolo voglioso di riportare esperienze in sella alla hpc race 140...o che abbia voglia di postare qualche altra foto?? Giusto per allietare l attesa di chi ancora la sta aspettando.???
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Beh dai... se vuoi ti racconto che mercoledì sono uscito prima dal lavoro x sfruttare una bella giornata di sole e testare un pò la bike

Rispetto a quanto detto in precedenza riconfermo l'impressione di scorrevolezza del mezzo e anche in salita, sebbene il mio allenamento sia scandalosamente basso sale bene...meglio della mia vecchia Reign
Bobbing mi sembra assente...non ho mai sentito la necessità di mettere l'ammo in poisizione salita o trail... l'ho usato sempre in posizione discesa.
La Pike mi sembra un ottima forca: mi sembra addirittura più plush (si scrive così?) rispetto alla Lyrik a molla che avevo: forse é merito dell'idraulica. La differenza tra i vari click sia in compressione sia in ritorno é ben avvertibile.

In discesa non ho trovato ancora qualcosa che mi impensierisca, ma non sono ancora andato sui sentieri giusti... in ogni caso i 140 con la 29 sono equiparabili x la poca esperienza fatta ai 160 della 26... non si nota la minore corsa... x ora
Il carro mi sembra molto lineare. Ho dovuto alzare la pressione da 150 a 170 psi e credo di aver beccato un fine corsa su un saltino... peso 75 naked: forse devo aumentare ancora ... 10psi. [MENTION=4006]CARLO[/MENTION]ildentista .. tu che pressione tieni?

Non ho ancora provato la bici nel veloce...quindi su questo non mi esprimo. Temo che possa risultare meno agile della 26, quindi più stabile, ma il giudizio dovrà essere svincolato dal tipo di pedale che potrebbe inibirmi e quindi aspetto di prender confidenza con gli agganci

Discorso a parte infatti va fatto x i pedali... e qui mi piacerebbe sapere voi cosa usate o avete usato in passato.
I Mallet non mi ispirano ancora fiducia. Mi si sono sempre sganciati, ma in più occasioni c'é stato quel microsecondo di ritardo tra quando il mio cervello ha detto metti il piede in terra e quando il piede si é mosso che mi ha fatto un pò cacare sotto... finché i percorsi son semplici ci può stare, ma in montagna non posso rischiare di cadere in un precipizio o di farmi male. O migliora lo sgancio (fresare le tacchette?) o devo ripassare ai flat.
Nelle discese dritte o tecniche il piede sta abbastanza fermo anche non agganciato, ma non é il massimo del grip...

Alla prossima uscita nuove impressioni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo