Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ritirata sabato ....

Come corredo c'era un sacchetto in tessuto con all'interno i manuali:
- Forca
- Ammo
- Freni
... inoltre una clip in plastica per tenere i cavi al telaio e degli spessori da inserire sul filetto dei pedali... null'altro

Chissà quando potrò pedalarla... con questo tempo avere la bici nuova e doverla farla diventare una maschera di fango non mi attira molto!
Comunque sia, ho messo subito lo stem da 70 e un manubrio da 780...

Montati i mallet e pesata.... 13,8kg... non male!

Domandona: qualcuno ha spostato il comando del reverb a sx? Io volevo spostarlo per metterlo sotto al manubrio, quindi in posizione più sicura, ma il tubo che esce dal telaio dovrebbe fare un brutto giro e quindi per ora l'ho lasciato dove è....

Ecco una foto...
Appena il tempo migliora ne farò all'aperto

P1010401_1.jpg


P1010391_1.jpg


P1010368_1.jpg
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ritirata sabato ....

Come corredo c'era un sacchetto in tessuto con all'interno i manuali:
- Forca
- Ammo
- Freni
... inoltre una clip in plastica per tenere i cavi al telaio e degli spessori da inserire sul filetto dei pedali... null'altro

Chissà quando potrò pedalarla... con questo tempo avere la bici nuova e doverla farla diventare una maschera di fango non mi attira molto!
Comunque sia, ho messo subito lo stem da 70 e un manubrio da 780...

Montati i mallet e pesata.... 13,8kg... non male!

Domandona: qualcuno ha spostato il comando del reverb a sx? Io volevo spostarlo per metterlo sotto al manubrio, quindi in posizione più sicura, ma il tubo che esce dal telaio dovrebbe fare un brutto giro e quindi per ora l'ho lasciato dove è....

Ecco una foto...
Appena il tempo migliora ne farò all'aperto

P1010401_1.jpg


P1010391_1.jpg


P1010368_1.jpg

invidissima......il colore dal vivo è veramente bello....rende molto di più delle foto presenti sito cube.....complimentoni...
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Benvenuto e complimenti. C'ho pensato anch'io al remoto a sin ma in ottica passaggio al 1X10, quindi eliminando il manettino del deragliatore: non ho valutato il problema del giro del cavo, darò un'occhiata.

Hai ragione, lasciami prendere un pò la mano e poi ci penserei anche io prima o poi all'1x10....

Piuttosto, posso chiederti un favore?
Potresti misurare la tua forca? La distanza dal centro ruota alla fine degli steli (dove si attaccano alla piastra)... la mia fa 483 (mm più mm meno) ... qualcosa mi dice che la tua fa circa 493....
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ritirata sabato ....

Come corredo c'era un sacchetto in tessuto con all'interno i manuali:
- Forca
- Ammo
- Freni
... inoltre una clip in plastica per tenere i cavi al telaio e degli spessori da inserire sul filetto dei pedali... null'altro

Chissà quando potrò pedalarla... con questo tempo avere la bici nuova e doverla farla diventare una maschera di fango non mi attira molto!
Comunque sia, ho messo subito lo stem da 70 e un manubrio da 780...

Montati i mallet e pesata.... 13,8kg... non male!

Domandona: qualcuno ha spostato il comando del reverb a sx? Io volevo spostarlo per metterlo sotto al manubrio, quindi in posizione più sicura, ma il tubo che esce dal telaio dovrebbe fare un brutto giro e quindi per ora l'ho lasciato dove è....

Ecco una foto...
Appena il tempo migliora ne farò

Complimenti!!! In foto (reali) rende veramente molto di più rispetto al sito Cube.

Domanda....13,8 kg in taglia? 18? A quanto pare rispecchia il peso scritto sul sito Cube, visto che i Mallet pesano poco più di 400 gr.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Che ne pensi???

Anche sulle ruote nuove ho montato dischi Shimano Center Lock: a parte un minimo gioco mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda i dischi che hai linkato, non li conosco ma con i flottanti (Hope) ho avuto un problemino: scendendo dal 613 del Baldo, in un passaggio tra pietre fisse, ho picchiato il disco e si è rotto lo spider in lega, all'altezza dell'occhiello dove c'è la bussola che lo connette con la parte d'acciaio; non ti dico che divertita arrivare a Torbole col freno monco:smile:. Quindi mi piacciono gli XT perchè, in quel punto, hanno molto materiale, non essendo flottanti ma compositi.
Ciao.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Grazie Carlo. Sempre gentile. Io i centre Lock non posso montarli sui cerchi nuovi o sei fori se ci sono dischi shimano 6 fori. Prendo quelli perché ora ho avid ma che bordello il posteriore sembra che striscia e stride ad ogni frenata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo