• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
xche dal Topic sulla pike che c'è sul forum io non sono riuscito a capire se la pike della race ha questo registro della compressione alle basse velocità.
leggendo qui è la sembra che tale registri ci sia e manchi invece l rct3. .....mentre te mi confermi che non è così? ?
hai avuto modo di provarle entrambe?
vale la pena di cambiare in partenza la forcella alla race e mettere quella rtc3 (posto che il si vende sia disponibile a cambiare la forcella a differenza).
c'è tanta differenza di comportamento tra la tua pike e quella montata sulla race? ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Anche secondo me è inutile.
E' sufficiente la regolazione della compressione alle basse, e ovviamente il ritorno.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Sicuro? da che mondo e mondo la "R" sta per ritorno e la "C" per basse compressioni.
Sulle Specy Enduro montano la pike R, ossia con il il solo ritorno.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
Dammi un minuto e ti metto le foto
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Ho due bici con forcelle con registro compressione e preferisco decidere io volta per volta quanto freno voglio.
L'idea di avere tre valori impostati non mi esalta.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
rct3 rc da come ho detto io manca il registro delle basse velocita....che poi con la regolazione della compressione influisca sulle basse nn so...ma cmq il pomello manca
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
in conclusione tra te e il tuo amico gazza.....la pike è molto diversa come comportamento..vale la pena investire Money e avere anche il registro alle basse velocità? ? è un upgrade che si può montare sulla pike oppure va sostituita tutta la forcella? ?
 

cazza

Biker novus
31/1/12
15
0
0
lecco
Visita sito

Dipende quanta sensibilità hai..io per adesso ho fatto solo due uscite e non ho tutta sta gran sensibilità ma non mi sembra di sentire la mancanza di altre regolazioni..la forcella una volta regolata la pressione e il ritorno assorbe tutto benissimo!!
L'unica cosa sulla rct3 hai le 3 impostazioni fisse di "aperto" o "chiuso" mentre sulla rc devi fagli fare una decina di scatti..ma una volta presa l'abitudine ci vuole esattamente lo stesso tempo..
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito

Questo nn so dirtelo xke nn ho ancora provato la sua posso solo dirti chr quando chiudo io è piu bloccata della sua ...cmq credo che puoi sooo acquistare l idraulica rct3
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito

Per curiosità ma con la bici ti hanno dato anche la pompa sospensioni e i token da mettere dentro la forcella??
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Da questi spaccati sembra che ci sia la regolazione alle basse velocità e basta.
A me interesserebbe sapere se la rc con il registro chiuso non bobba troppo
 

Allegati

  • image.jpg
    41,7 KB · Visite: 17

cazza

Biker novus
31/1/12
15
0
0
lecco
Visita sito
Da questi spaccati sembra che ci sia la regolazione alle basse velocità e basta.
A me interesserebbe sapere se la rc con il registro chiuso non bobba troppo

se ti metti in piedi sui pedali e inizi a spingere un centimetro o forse un po di piu si muove..(la forcella che avevo sulla front da 100 bloccava ed era come avere una rigida con questa no) invece se stai seduto non bobba anke se la lasci aperta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo