Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Scusa se mi intrometto... i fighetti inorridiranno ma io il tendicatena l'ho fatto a costo ZERO con due fascette ed un pezzetto di tubo di gomma, (per intenderci quella da giardino) e sono mesi che lo uso e va da DIO!! Se riesco metto una foto dove si vede anche se è un po' grezzo ma era una prova... ha funzionato e l'ho lasciato lì!! Ma si può fare esteticamente di meglio... se ci tieni!! Cambia perfettamente , non fa alcun rumore
Vedi l'allegato 186055

Sì me lo immagino. ...ma se me lo regala come promesso..tanto meglio
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Oggi sono salito su una stj elite. Con brain. 2013. Tagli l io della stereo ho una m e sono alto 1.80. Sula stj mi sono trovato quasi dentro la bici seduto e per il piccolo tratto in salita mi sembrava più reattiva e veloce della cube. Non so se dovuto alla taglia in più. O no. Ma la l della cube per me era troppo grande. Dovevo fare modifiche come Carlo. In discesa non c'è n'è preferisco la stereo.più morbida e giocosa. Ma in salita mi sembrava meno faticosa. La stj. Voi che ne pensate. C'è qualcuno che può dir di più. Mettere a paragone le 2 bighe. Pregi e difetti.
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Oggi sono salito su una stj elite. Con brain. 2013. Tagli l io della stereo ho una m e sono alto 1.80. Sula stj mi sono trovato quasi dentro la bici seduto e per il piccolo tratto in salita mi sembrava più reattiva e veloce della cube. Non so se dovuto alla taglia in più. O no. Ma la l della cube per me era troppo grande. Dovevo fare modifiche come Carlo. In discesa non c'è n'è preferisco la stereo.più morbida e giocosa. Ma in salita mi sembrava meno faticosa. La stj. Voi che ne pensate. C'è qualcuno che può dir di più. Mettere a paragone le 2 bighe. Pregi e difetti.

Penso che le tue sensazioni siano corrette.
La stumpjumper rintracciare nella categoria trail e quindi più per formante in salita. Più leggera, meno escursione, gomme più scorrevoli, geometria dedicata.
La stereo è una all mountain che strizza l'occhio all'enduro quindi sicuramente un po' più "faticosa" da pedalare in salita. Certo in discesa vuoi mettere una pike con steli da 35 con una fox talas da 32 con 120 di escursione,
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, cosa intendi per il discorso ruote?
Quale era il maggior difetto che riscontravi?.... la tua bici è un modello 2014 o dell'anno scorso?.... E soprattutto che ruote hai montato?

Ciao.. la mia è 2013 ma con telaio 2014 poichè me lo hanno sostituito per un difetto come ho già detto in vecchi post..La foto che ho messo era antecedente al cambio! Montava Sun Ringlè .. ruote pesanti e poco performanti...ruote complete con Hans D. e latticizzate arrivavo a 4.9 kg ... Ho preso un set nuovo da SPADA Bike con cerchi di larghezza int. 25 mm. esterna 30, quindi da all - m./Enduro che pesano 1800 gr. ovviamente nude... poi ho tolto la HD al posteriore che pesa circa 900 gr. e messo Maxxis Ardent Race che pesa poco più di 200 gr. meno, e la differenza è notevole! In totale quasi 1 kg. meno! Sale che è una meraviglia! Il cerchio largo e rigido è molto stabile e mantiene bene la traiettoria a velocità elevate! Sono rimasto stupito dal grip della Ardent... non credevo! Certo se giri su tracciati con tante rocce allora meglio la HD!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Io le maxxis ardent da 2.25 le ho montate alla fine dell estate sulla mia rockrider 8.1.....e hanno fatto il miracolo....salgo meglio sia su roccia ( umida e non) e il fango mi fa una cippa. ...Cmq nel modello 2014 dovrebbero montare delle dt non esageratamente pese e sufficientemente rigide....almeno per i miei gusti..poi vediamo. .a fine anno un piccolo up grande male non ci starebbe......intanto monti amici in sella a questa bestiolina..
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Per quel poco che ho visto i modelli 2014 sono equipaggiati meglio dei precedenti! La HD gomma bella robusta ma non scorre! ho sempre montato Maxxis sulle precedenti bici e mi sa che resterò fedele! Ho letto che hai preso la 18.. anche io che sono 1.79 ho la 18.. quindi a cavallo tra le taglie,(l'ideale sarebbe se facessero la 19) in pedalata è un pò più scomoda ma in discesa è un giocattolo! Vedrai!!!! Stem in negativo...migliora la stabilità sia in salita che in discesa!
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Oggi sono salito su una stj elite. Con brain. 2013. Tagli l io della stereo ho una m e sono alto 1.80. Sula stj mi sono trovato quasi dentro la bici seduto e per il piccolo tratto in salita mi sembrava più reattiva e veloce della cube. Non so se dovuto alla taglia in più. O no. Ma la l della cube per me era troppo grande. Dovevo fare modifiche come Carlo. In discesa non c'è n'è preferisco la stereo.più morbida e giocosa. Ma in salita mi sembrava meno faticosa. La stj. Voi che ne pensate. C'è qualcuno che può dir di più. Mettere a paragone le 2 bighe. Pregi e difetti.

secondo me la differenza stà nel fatto che i cerchi della specy di primo montaggio sono migliori di quelli che momta cube, per peso ecc., poi le hd sono 2.35 contro 2.3 della specy(pesano di meno), oltre al fatto del battistrada più scorrevole........io ho cambiato cerchi e da 13,96 kg(montata quasi di serie e con pedali compresi) sono passato a 13,45(sempre tutto compreso) notando una maggiore scorrevolezza ed agilità, lasciando ancora ampio margine di miglioramento:i-want-t:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
secondo me la differenza stà nel fatto che i cerchi della specy di primo montaggio sono migliori di quelli che momta cube, per peso ecc., poi le hd sono 2.35 contro 2.3 della specy(pesano di meno), oltre al fatto del battistrada più scorrevole........io ho cambiato cerchi e da 13,96 kg(montata quasi di serie e con pedali compresi) sono passato a 13,45(sempre tutto compreso) notando una maggiore scorrevolezza ed agilità, lasciando ancora ampio margine di miglioramento:i-want-t:

io comunque penso che aldilà di tutto conti tanto manico e gambe..poi il mezzo...sarò scontato... ma secondo me è così! !
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
La stj montava stessi miei cerchi pacenti. Che ho pure io su la mia cube. Peso cerchi 1.6 kg. Con stesse coperture. Hd. La mia cube e 2013 completamente in carbonio. anche il carro e pesa
12.5. Meno della stj. Che monta forcella da 34 xfusion trace. Come la mia cube. Il fatto di sentirmi più dentro alla bici. E più reattivo in salita non vorrei che fosse per la taglia in più.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ma sinceramente la l di cube. E troppo troppo grande. Cazus. Avrei dovuto fare modifiche come Carlo. Comunque una volta risalito sul mio mezzo ho capito che la mia era meglio. 😂no dai aperte gli scherzi. Ora che sulla stereo si sa molto mi piacerebbe confrontarla anche con altre bici.
 

newnoise

Biker velocissimus
ragazzi... avrei la possibilità di prenderla tra un pò... vorrei un pò di vs impressioni sul mezzo in questione (prenderei la versione HPC race), sia in discesa che salita..pedalabilità, stabilità a scendere, pregi, difetti.. insomma tutto quello che vi sentite di condividere con me! Sto infatti cercando una sorella alla mia rocky per allenarmi, quindi più rivolta ad un uso AM.

grazie! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo