Cube Stereo SHPC 140 29er

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
no Canyon non ha referenti (negozi di appoggio)
quindi in caso di gravi problemi devi rispedire tutto (o il pezzo)
ed è questo che mi trattiene :arrabbiat: anche se i lavoretti li so fare e non mi spaventa dover smontare qualcosa (sono orologiaio :spetteguless:)
booooooooo prima devo decidere il formato... purtroppo sono una S (forse XS, sono 1.65) ho provato una 29", ma mi vengono le vertigini da li in cima :smile:, mi sa che vado di 27,5" :nunsacci:

Tre amici hanno recentemente preso la 27.5 (2013) e ne sono molto soddisfatti!! Per la tua altezza forse è più indicata!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Io ho trovato su un sito americano questo.
Traduzione un po' così:
Il caricabatterie è un sistema a cartuccia completamente sanguinare che utilizza un design vescica estruso, che si espande come la forcella si comprime, che mantiene l'aria fuori dal sistema per la coerenza e la scorrevolezza, e offre un buon risparmio di peso. Il RCT3 offre tre modalità di regolazione, aperto, pedale e bloccare, ed ha una compressione regolabile a bassa velocità in aperto. Il semplice RC ha una modalità di apertura a uno con compressione crescente fino a bloccarlo. Entrambe le versioni sono dotate di ammortizzatori Charger loro tecnologia rimbalzo rapido recupero di smorzamento, che mantiene alta la forchetta nella sua corsa nella parte più morbida della curva di primavera, senza imballaggio giù da molteplici impatti consecutivi, lasciando che la forcella faccia il lavoro al posto del pilota. La Posizione Dual Air permette di 30 millimetri di regolazione della corsa, e opere di trasferimento di aria tra le camere, mentre l'Air Solo è a tempo di viaggio.


Quindi dovrebbe essere bloccabile.
Inoltre la specialized enduro comp monta anche lei una Pike RC e nelle specifiche danno il lockout.

Non c'è nessuno che l'ha verificato di persona?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Volevo suggerire a chi è in cerca della bici di provare anche da Raschiani a PC... Lui è un tipo un pò "naif" ma fondamentalmente serio!!! Appena acquistata (con 600 euro di sconto!!) ho avuto un problema con la forca e subito mandata all'assistenza... i freni non frenavano (Magura) immediatamente sostituiti senza battere ciglio con SLX e a costo zero!! Problemi che.. ho letto.. diversi hanno avuto! Ora ho scoperto un lasco di un cuscinetto tra il bilancere ed il carro (per riassumere scricchiolava e studiando un pò mi sono accorto che il cuscinetto nella giuzione veniva via soffiando... o cuscinetto sottodimensionato o sede sovradimens. con un lasco di un paio di mm.) Segnalato e nel giro di poco Cube ha detto che mi sostituisce addirittura il telaio!!! Sinceramente a me sembra esagerato... però credo che preferiscano non rischiare! Serietà del rivenditore che si è attivato immediatamente e di Cube!! Mercoledì sotituisco! Che dire!

Ciao ringhio hai mica delle foto del cuscinetto anche in pm?ho anche io la race e non vorrei trovarmi fuori garanzia con questo bel regalino..più o meno di che periodo è la tua?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ringhio hai mica delle foto del cuscinetto anche in pm?ho anche io la race e non vorrei trovarmi fuori garanzia con questo bel regalino..più o meno di che periodo è la tua?

Ciao.. la mia è modello 2013 e l'ho presa a Febbraio... nel tardo pomeriggio quando arrivo a casa ti invio le foto per farti capire dove era il problema e ti spiego la manovra da fare per vedere se anche tu hai del lasco... credo sia abbastanza raro ma dare un occhiata non guasta!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao.. la mia è modello 2013 e l'ho presa a Febbraio... nel tardo pomeriggio quando arrivo a casa ti invio le foto per farti capire dove era il problema e ti spiego la manovra da fare per vedere se anche tu hai del lasco... credo sia abbastanza raro ma dare un occhiata non guasta!

Ciao, le metti qua sul forum?Perchè questo dubbio è venuto anche a me ma non capisco a quale cuscinetto vi riferite.

:celopiùg:
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=182009&stc=1&d=1383925914[/URL]

Come si vede nella giunzione a sinistra vi è molto più spazio che a destra, ovviamente le viti erano ben serrate! Se prendi il braccetto del carro con una mano e con l'altra il bilanciere che va all'ammo e li muovi in senso opposto l'uno all'altro non dovrebbe succedere nulla... nel mio caso invece quello spazio che si vede era il lasco riscontrato! Forse non sarebbe mai successo nulla o il lasco non avrebbe mai compromesso la stabilità ma mi sembrava giusto segnalarlo e Cube nel dubbio mi ha sostituito il telaio!
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ci riprovo....io tornando sul mio post la vedo! Ora forse ci siamo!

Vedi l'allegato 182028

ora si vede..ma quindi tu dici gioco trasversale, tra gli obliqui e il bilanciere, per intenderci la fessura dove si vede l'alluminio sotto sul lato sx mentre sul lato dx non c'è gioco?..io sulla mia la situazione è da entrambi i lati come il tuo lato sx, cioè con una fessura da entrambi i lati dove si vede l'alluminio(penso sia una boccolina di alluminio o direttamente il cuscinetto?)ma alla tua quindi ti si muoveva il carro trasversalmente?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Io ho trovato su un sito americano questo.
Traduzione un po' così:
Il caricabatterie è un sistema a cartuccia completamente sanguinare che utilizza un design vescica estruso, che si espande come la forcella si comprime, che mantiene l'aria fuori dal sistema per la coerenza e la scorrevolezza, e offre un buon risparmio di peso. Il RCT3 offre tre modalità di regolazione, aperto, pedale e bloccare, ed ha una compressione regolabile a bassa velocità in aperto. Il semplice RC ha una modalità di apertura a uno con compressione crescente fino a bloccarlo. Entrambe le versioni sono dotate di ammortizzatori Charger loro tecnologia rimbalzo rapido recupero di smorzamento, che mantiene alta la forchetta nella sua corsa nella parte più morbida della curva di primavera, senza imballaggio giù da molteplici impatti consecutivi, lasciando che la forcella faccia il lavoro al posto del pilota. La Posizione Dual Air permette di 30 millimetri di regolazione della corsa, e opere di trasferimento di aria tra le camere, mentre l'Air Solo è a tempo di viaggio.


Quindi dovrebbe essere bloccabile.
Inoltre la specialized enduro comp monta anche lei una Pike RC e nelle specifiche danno il lockout.

Non c'è nessuno che l'ha verificato di persona?

La rc ha solo le tre posizioni aperto intermedio e chiuso, quindi è bloccabile, quello che manca rispetto alla rtc3 è la regolazione delle basse velocità che ha 12 scatti.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ci riprovo....io tornando sul mio post la vedo! Ora forse ci siamo!

Vedi l'allegato 182028

ora si vede..ma quindi tu dici gioco trasversale, tra gli obliqui e il bilanciere, per intenderci la fessura dove si vede l'alluminio sotto sul lato sx mentre sul lato dx non c'è gioco?..io sulla mia la situazione è da entrambi i lati come il tuo lato sx, cioè con una fessura da entrambi i lati dove si vede l'alluminio(penso sia una boccolina di alluminio o direttamente il cuscinetto?)ma alla tua quindi ti si muoveva il carro trasversalmente?

Anch'io ho entrambi i lati come il sinistro di ringhio, anch'io l'ho presa a febbraio, mi sembra tutto ben bloccato però anche la mia scricchiola quando, sul ripido, spingo duro sui pedali anche se adesso che c'è più umido lo fa molto molto meno. Come hai fatto a rilevare il gioco ? Era ben percepibile solo tirando il carro trasversalmente parallelo al terreno ?
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
ora si vede..ma quindi tu dici gioco trasversale, tra gli obliqui e il bilanciere, per intenderci la fessura dove si vede l'alluminio sotto sul lato sx mentre sul lato dx non c'è gioco?..io sulla mia la situazione è da entrambi i lati come il tuo lato sx, cioè con una fessura da entrambi i lati dove si vede l'alluminio(penso sia una boccolina di alluminio o direttamente il cuscinetto?)ma alla tua quindi ti si muoveva il carro trasversalmente?

Esatto... si muoveva il carro... quello che vedi è il cuscinetto! Nella norma lo vedi da entrambe le parti ed è normale, se vedi circa 1 mm.. nel mio caso si vede ben di più ed inoltre aveva quel gioco trasversale o laterale...ed in un vecchio post avevo già segnalato il fatto leggendo alcune segnalazioni di scricchiolii vari... li avevo anche io e facendo un po' di indagine ho capito che arrivava da lì... Inizialmente ho risolto il lasco inserendo due or in gomma ma cmq non mi sembrava la giusta soluzione e l'ho segnalato! Ho smontato il carro in quel punto e mentre a dx il cuscinetto stava perfettamente in sede a sx veniva via insieme alla vite!
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Anch'io ho entrambi i lati come il sinistro di ringhio, anch'io l'ho presa a febbraio, mi sembra tutto ben bloccato però anche la mia scricchiola quando, sul ripido, spingo duro sui pedali anche se adesso che c'è più umido lo fa molto molto meno. Come hai fatto a rilevare il gioco ? Era ben percepibile solo tirando il carro trasversalmente parallelo al terreno ?

Ho preso con una mano il bilanciere che va all'ammo e con l'altra il braccetto del carro e tirando in senso opposto trasversalmente, parallelo al terreno, ho visto un bel lasco... la vite col dado erano ben serrati.. ho provato a stringere un pochino di più ma senza risultato anche perché la vite mi pare che poggi sul bordo del cuscinetto per cui anche se stringi se balla il cuscinetto e non risolvi! Come ho detto sopra il cuscinetto veniva via assieme alla vite per cui ... o sede sovradimensionata o cuscinetto sottodim.. Sta di fatto che in tempi brevissimi e senza che io lo richiedessi mi hanno sostituito il telaio, che se vi devo dire cambia solo la colorazione, di poco, ma mi piace anche di più! :-))
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Meglio così!! Può essere che il tuo scricchiolio arrivi da un altra parte e magari non è nulla di.... Mi hanno dato il telaio nuovo della SHPC Race, che cambia solo nella colorazione... non ha più le righe rosse sul carro e bilanciere... lo vedi sul sito Cube!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ho preso con una mano il bilanciere che va all'ammo e con l'altra il braccetto del carro e tirando in senso opposto trasversalmente, parallelo al terreno, ho visto un bel lasco... la vite col dado erano ben serrati.. ho provato a stringere un pochino di più ma senza risultato anche perché la vite mi pare che poggi sul bordo del cuscinetto per cui anche se stringi se balla il cuscinetto e non risolvi! Come ho detto sopra il cuscinetto veniva via assieme alla vite per cui ... o sede sovradimensionata o cuscinetto sottodim.. Sta di fatto che in tempi brevissimi e senza che io lo richiedessi mi hanno sostituito il telaio, che se vi devo dire cambia solo la colorazione, di poco, ma mi piace anche di più! :-))

no il mio non ha quel gioco, e lo scricchiolio credo che sia il cerchione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo