Cube Stereo SHPC 140 29er

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Attenzione che di Stereo Race vi sono 2 modelli : Super Hpc , con carro e biella in carbonio e la Hpc con carro e biella in alu , è quest'ultima che viene 2990. Io l'ho ordinata e il mi si vende sconta il 15 %.
La Super Hpc costa circa un millino in più.

aaaaaaaaaaaaaaaaa
adesso si spiega perchè quello mi diceva "tutta in carbonio" e io gli dicevo "quasi" e lui mi diceva "no, no tutta"
allora 3990 quella TUTTA carbonio
e 2990 quella "1/2"

cmq lunedì o martedì mi informo meglio!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Attenzione che di Stereo Race vi sono 2 modelli : Super Hpc , con carro e biella in carbonio e la Hpc con carro e biella in alu , è quest'ultima che viene 2990. Io l'ho ordinata e il mi si vende sconta il 15 %.
La Super Hpc costa circa un millino in più.
Lo so bene, io mi sono basato sul link a bikediscount che ha messo monster74, quella azzurra per intenderci, che secondo me e' un'ottima scelta perche monta la pike.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Cacchio allora il sivende a cui mi sono rivolto o si è sbagliato o è un ladro (non lo conosco, ma spero per la prima).... lunedì gli ritelefono e sento anche l'altro!
ma 2700 per quella bici mi sembra OTTIMO non buono (certo che se poi riesco a rosicchiare altro è meglio)

dal tuo profilo ho visto che hai quella! o mi sbaglio?
-volevo sapere le ruote DTswiss AM come sono? (non le ho trovate da nessuna parte, neanche nel sito DT), sai io sono abituato con le Crossmax!
-il carro posteriore come va (sia in salita che in discesa)?
-il passaggio cavi è fatto bene?
-garanzia sul telaio?
siccome a me interessa molto la discesa, nel senso che intanto com'è in cima ci arrivo in un modo o nell'altro, ma mi piace divertirmi in discesa e lì deve essere precisa e goduriosa! Puoi dirmi niente in merito?
Insomma (apparte il prezzo) fammi venire voglia ancora di più di comprarla!!!!!!!!!!!!! :-)
Io ho quella dell'anno scorso, che montava i sunringle che fanno cagare, ho provato le dt swiss che mi ha prestato carlo il dentista perche' avevo rotto il mozzo sun ringle, e mi sono trovato benissimo, pero' io adesso ho messo quelle in carbonio. Per quanto riguarda come va la bici vai nei post iniziali di questa discussione e leggiti le relazioni di carlo il dentista, la bici va benissimo sia in salita che in discesa, il passaggio cavi e' interno come pure il cavo del reverb che e' lo stealth
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Chi è il tuo sivende? (anche in MP...) Perché 10% lo fanno tutti (forse), di più è già meno evidente. Comunque la SHPC viene 1000 eurini in più. Ma 1000 eurini per 700 grammi in meno... mi viene in mente il video appena postato... :smile:.

Non ci sono problemi , il si vende è Tessiore Cicli a Borgofranco di Ivrea. Lui , credo, fà il 15% su tutte le Cube.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Scusate se mi intrometto, ma anche io sono molto interessato all'acquisto. Diciamo che devo dare solo la conferma al rivenditore per effettuare l'ordine.
Purtroppo anche a me dovrebbe arrivare verso inizio marzo, anche se per me nn è un grosso problema.
Il prezzo a cui vado ad acquistarla è di 2600 euro, quindi dal prezzo di listino mi fa circa un 13/14% di sconto, senza la permuta della mia bici attuale. Il rivenditore è Lenzi, di Prato. Veramente un'ottima persona, molto disponibile e gentilissimo. Ve lo consiglio.
Comunque nn tutti i rivenditori applicano uno sconto sul prezzo di listino :arrabbiat:. Purtroppo entrambi i rivenditori vicino alla mia zona (abito a imola, bologna), per intenderci quello di bologna e di cesena, nn effettuano alcun tipo di sconto. A loro detta nn è colpa loro, ma della politica Cube. Mah!!! Mi tocca quindi fare più di 100 km per andarla a prendere.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi aveva detto un rivenditore cube, che la casa permetterebbe al massimo un 5%, pero' non fare nessuno sconto e' una politica tirchia del rivenditore, penso che con i tempi che corrono il 8/10% lo fanno quasi tutti, daltronde se fai sconti vendi altrimenti uno va da un' altra parte.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Scusate se mi intrometto, ma anche io sono molto interessato all'acquisto. Diciamo che devo dare solo la conferma al rivenditore per effettuare l'ordine.
Purtroppo anche a me dovrebbe arrivare verso inizio marzo, anche se per me nn è un grosso problema.
Il prezzo a cui vado ad acquistarla è di 2600 euro, quindi dal prezzo di listino mi fa circa un 13/14% di sconto, senza la permuta della mia bici attuale. Il rivenditore è Lenzi, di Prato. Veramente un'ottima persona, molto disponibile e gentilissimo. Ve lo consiglio.
Comunque nn tutti i rivenditori applicano uno sconto sul prezzo di listino :arrabbiat:. Purtroppo entrambi i rivenditori vicino alla mia zona (abito a imola, bologna), per intenderci quello di bologna e di cesena, nn effettuano alcun tipo di sconto. A loro detta nn è colpa loro, ma della politica Cube. Mah!!! Mi tocca quindi fare più di 100 km per andarla a prendere.
Ma c'e' un solo rivenditore cube a bologna ? Solo a brescia ce ne sono due! Comunque se ti interessa vianelli bike fa lo sconto e te la spedisce anche a casa perche' vende anche online, prova andare sul sito e contattarlo ne ha prordinate parecchie, puoi anche telefonare.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ma c'e' un solo rivenditore cube a bologna ? Solo a brescia ce ne sono due! Comunque se ti interessa vianelli bike fa lo sconto e te la spedisce anche a casa perche' vende anche online, prova andare sul sito e contattarlo ne ha prordinate parecchie, puoi anche telefonare.

Si, purtroppo c'è solo un rivenditore Cube a Bologna (armaroli), da cui ho già comprato la mia Cube attuale. Veramente una persona molto maleducata e anche molto arrogante. A suo tempo, quando la comprai, nn mi fece nessuno sconto. Il rivenditore di Cesena nn è che sia molto meglio, anche se di persona nn lo conosco, in quanto nel suo negozio nn ci sono mai andato. La tentazione di rispondergli alla mail dicendoli che lo ringraziavo, ma la andavo ad acquistare in un altro negozio a 400 euro in meno è stata tanta.
Grazie per la dritta, magari provo a contattarlo vianelli. Comunque penso di andarla a comprare da Lenzi, il quale mi ha fatto una bellissima impressione. Volendo penso spedisca anche lui, però preferisco andarla a ritirare di persona.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Qualcuno ha la taglia S della Stereo (cioè la 16") o può andarmi da qualche concessionario che ce l'ha a misurarmi l'altezza da terra con sella tutta alta e tutta bassa (con il telescopico) e l'altezza dalla sella al movimento centrale sempre con sella alta e bassa?
GRAZIE
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Non so se può esserti utile.
Io ho ordinato la 16. Sono alto 1,73. Quindi un po' a cavallo tra le taglie.
Io preferisco la bici un po' più corta.
Pedalo ad un'altezza di 70 cm dal movimento centrale.
Ho controllato che a questa quota il reggi sella non fosse oltre il limite consentito.
In teoria ci dovrebbe ancora essere qualche centimetro di buono.
La minima altezza possibile dovrebbe essere:
L Seat tube + 7 o 8 cm (sella e parte del reverb che non rientra).
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Secondo me puoi sceglierle entrambe.
Dipende da come la preferisci nella guida.
La misura L (20) ha il Seat tube di 51,5, il reverb ha un telescopico di12,5 poi ci sono 8 cm circa fra sella etcc.
Sommando 72
Quindi in teoria se tu pedali ad una altezza sella superiore sei ok.
Per estrema sicurezza invia una mail a cube.(inglese)
A me per altro mi hanno risposto in poco tempo.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Secondo me puoi sceglierle entrambe.
Dipende da come la preferisci nella guida.
La misura L (20) ha il Seat tube di 51,5, il reverb ha un telescopico di12,5 poi ci sono 8 cm circa fra sella etcc.
Sommando 72
Quindi in teoria se tu pedali ad una altezza sella superiore sei ok.
Per estrema sicurezza invia una mail a cube.(inglese)
A me per altro mi hanno risposto in poco tempo.

Io sono 165 e 79 di cavallo
oggi sono andato da un concessionario Cube e ho fatto assieme a lui proprio questo ragionamento su una S (16")
ho la pedalata a 69,5 cm riferita alla bici da corsa (che dovrebbe corrispondere a 660 mm in mtb del genere
il Seat tube è 430 più telescopico e sella mi viene 640.... sono giusto giusto dovrebbero avanzare 2 cm :il-saggi:
tutt' al più dovrò montare un reggisella con telescopico più corto

Cmq tutto questo per dirvi che non è solo il cavallo che dovete vedere, ma prima dovreste fare un esame biometrico per vedere la pedalata e appunto io dopo averlo fatto ho visto che ci stò giusto su una S (16") (anche se l'ottimo per me sarebbe una S (15") )

[MENTION=118049]drover[/MENTION] per me tu hai preso una taglia un po piccolina per la tua stazza... sicuramente ti troverai meglio in discesa, ma in caso di lunghe pedalate mi sa che soffrirai mal di ginocchia a meno che non trovi un telescopico da 150/160 se esiste!
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Quindi secondo te io non potrei arrivare all'altezza di 70 cm dal movimento centrale?
Però il reverb che ho sulla mia vecchia bici ha corsa 100mm e come fuori sella max 27cm
Quindi telaio 43,8 +27 cm fa 70,8.
A questo dato c'è ancora da sommare l'altezza della sella (3cm) ed il fatto che quello che monta la stereo ha una escursione di 12,5 quindi 2,5 cm in più del mio.
Dimmi se sbaglio qualcosa
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
anch'io ho il dilemma taglia, sono 180 con 84 di cavallo... ho trovato la L in offerta, ma dovendo mettere il telescopico forse poi sono al limite, che dite?? secondo voi sono più da M??
Io 1,80 cavallo 85 ho sempre preso 18 pollici sia la fritz 2012 che la stereo so che Carlo il dentista non era molto contento della 20 come altezza canotto sella e lui è 180 con 88 di cavallo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo