Cube Stereo SHPC 140 29er

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
mica male cmq che ti abbiano dato un telaio 2014 nuovo..

Direi che Cube ha dimostrato serietà! Tempi rapidi e sono andati sulla fiducia rivenditore - cliente, visto che hanno mandato il telaio senza chiedere nulla se non delle foto! Ora tocca alle ruote... prese da Spada Bike che mi pare altrettanto serio ed affidabile...le ha fatte belle toste con un peso direi ottimo! Arrivano mercoledì e se a qualcuno interessa vi faccio sapere!
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
qualcuno ha montato un reverb non stealth?che giro avete fatto fare al tubo del comando remoto?sono indeciso se prendere lo stealth o il normale, il primo è sicuramente più pulito, il secondo costa meno e lo puoi riutilizzare anche su bici senza passaggio interno, però la mia preoccupazione è che il tubo rompa le scatole...che dite?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
qualcuno ha montato un reverb non stealth?che giro avete fatto fare al tubo del comando remoto?sono indeciso se prendere lo stealth o il normale, il primo è sicuramente più pulito, il secondo costa meno e lo puoi riutilizzare anche su bici senza passaggio interno, però la mia preoccupazione è che il tubo rompa le scatole...che dite?

Per esperienza di amici con il Command post di Specy, posso dirti che il cavetto un po' rompe;però sistemandolo bene, creandogli cioè una sorta di "guida" con le fascette da elettricista, lo hanno sempre usato e lo usano tuttoggi e, d'altronde, le altre tue considerazioni sono corrette. Sulla WFO avevo il Kronolog e mi sono trovato bene, l'unico limite essendo l'ingombro del meccanismo di bloccaggio che impedisce un abbassamento "completo" del reggisella .
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
qualcuno ha montato un reverb non stealth?che giro avete fatto fare al tubo del comando remoto?sono indeciso se prendere lo stealth o il normale, il primo è sicuramente più pulito, il secondo costa meno e lo puoi riutilizzare anche su bici senza passaggio interno, però la mia preoccupazione è che il tubo rompa le scatole...che dite?
Secondo me o il risparmio è considerevole, io ho speso 150 euro per ks, il cavo non rompe in linea di massima, l'ho fatto scendere lungo il tubo sella poi l'ho fatto passare sopra l'ammo e l'ho poi fissato al passacavi sotto, o se invece devi prendere un reverb a quel punto li prendi lo stealth.
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Problema con il reverb. Molto lento a risalire. È la velocità è regolata a max. Ho notato che utilizzandolo. La lentezza aumenta. Che pensate devo cambiare olio. ⁉️⁉️

Ho avuto quel tipo di problema con tre Reverb non stealt, prova a controllare la pressione della camera, era a meno della metà... la pressione a cui gonfiarla è riportato sul tappino della valvola e si usa una classica pompa per sospensioni.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Secondo me o il risparmio è considerevole, io ho speso 150 euro per ks, il cavo non rompe in linea di massima, l'ho fatto scendere lungo il tubo sella poi l'ho fatto passare sopra l'ammo e l'ho poi fissato al passacavi sotto, o se invece devi prendere un reverb a quel punto li prendi lo stealth.

come ti trovi con il Ks?io non ho provato nessun reggi telescopico l'unica paura che dia fastidio il gioco quando si spinge in salita..
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
come ti trovi con il Ks?io non ho provato nessun reggi telescopico l'unica paura che dia fastidio il gioco quando si spinge in salita..

Io ho il KS da più di un anno e non ha preso nessun gioco funziona bene e mi trovo benissimo, ho fatto passare il cavo sotto l'orizzontale, quando abbassato tutto il cavo non infastidisce.
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
la mia stereo shpc è partita oggi dalla Germania e a inizio settimana prossima dovrei entrane in possesso. ho una domanda x i tecnici:
monta il cambio xtr, ho chiesto al sivende di mettermi una corona 22 ma lui
sostiene che il deragliatore xtr ha massimo 18 denti di escursione e che prer mettere la 22 devo montare il deragliatore xt. Cosa ne pensate? Consigli?
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
la mia stereo shpc è partita oggi dalla Germania e a inizio settimana prossima dovrei entrane in possesso. ho una domanda x i tecnici:
monta il cambio xtr, ho chiesto al sivende di mettermi una corona 22 ma lui
sostiene che il deragliatore xtr ha massimo 18 denti di escursione e che prer mettere la 22 devo montare il deragliatore xt. Cosa ne pensate? Consigli?

Immagino stiamo parlando della SL, la stessa che sto aspettando... buona la notizia che siano partite ieri, io ero intenzionato a fare la stessa cosa se non addirittura montare la 20, parlando al volo con il mio Sivende mi aveva solo detto "si le ho in casa e stiamo un'attimo a cambiarla", nessun accenno al discorso di escursione massima dell'XTR. Se qualcuno ne sa di più interessa anche a me!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
la mia stereo shpc è partita oggi dalla Germania e a inizio settimana prossima dovrei entrane in possesso. ho una domanda x i tecnici:
monta il cambio xtr, ho chiesto al sivende di mettermi una corona 22 ma lui
sostiene che il deragliatore xtr ha massimo 18 denti di escursione e che prer mettere la 22 devo montare il deragliatore xt. Cosa ne pensate? Consigli?

Immagino stiamo parlando della SL, la stessa che sto aspettando... buona la notizia che siano partite ieri, io ero intenzionato a fare la stessa cosa se non addirittura montare la 20, parlando al volo con il mio Sivende mi aveva solo detto "si le ho in casa e stiamo un'attimo a cambiarla", nessun accenno al discorso di escursione massima dell'XTR. Se qualcuno ne sa di più interessa anche a me!

Scusate, volete mantenere la tripla ? Che senso ha, oggi che la tendenza è verso il monocorona? Posso suggerire di togliere 32 e 42 sostituendole con una 34 (al max 36) e un utile bash guard?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Anche a mio avviso la tripla non ha senso di esistere, anche perché voglio vederti a spingere un 42/11 con delle gomme decenti x enduro!

Io con la mia vecchia biga avevo una classica 32/22 e il 32/11 era già sufficiente x le mie gambe nel 90% dei casi....
La singola invece a meno ke non sei molto allenato la vedo dura... almeno dalle mie parti, dove ti becchi certe cementie dove vorresti avere un 22/50 x salire! Eheehehhe
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Scusate, volete mantenere la tripla ? Che senso ha, oggi che la tendenza è verso il monocorona? Posso suggerire di togliere 32 e 42 sostituendole con una 34 (al max 36) e un utile bash guard?

Vivendo in pianura e arrivando la bike qui a fine novembre pensavo di tenere su la tripla proprio per il periodo in cui mi dedico a far "fondo",magari piccole puntate in montagna giusto per saggiare a fondo l'acquisto,e qui con un 22 o una 20 dovrei "tirarla su".. in periodo estivo mi sposto in montagna ed allora seguirò il tuo consiglio.. la scelta sta proprio a farla subito,o come pensavo, fare "fondo" con la tripla e poi passare alla doppia
Poi parlo senza aver testato il mezzo se non per una mezz'ora li a Riva,magari sto sbagliando...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo