Cube Stereo SHPC 140 29er

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non mi dire che in MTB pedali a 4cm. in meno che sulla bici da corsa
ho capito male vero ? :omertà:

no infatti hai ragione
in Bdc pedalo a 69,5
in mtb XC a 68
in mtb AM a.... come capita in quanto ho il telescopico e il collarino rapido e mi aggiusto entrambi come mi pare a seconda del percorso (cmq facciamo una media di 67)

cmq il problema è se uno vuole/deve pedalare meno (o più) del consentito da questa bici
e per sapere la misura minima (o massima) deve fare quel calcolo di cui sopra tenendo conto il minimo (o il massimo) del reggisella telescopico

per quanto riguarda questa bici S se non ho sbagliato i conti il minimo di pedalata è 640mm e il massimo 765 (con variazioni di +o- 10mm. a seconda dei componenti) quindi io essendo 680 ci dovrei rientrare alla grande

io purtroppo non sono un tecnico, ma più che l'altezza e il cavallo i nostri amici ci dovrebbero dire la pedalata e da lì si sa se il loro è un telaio S o M o L
e per saperlo devono fare un esame biometrico..... costerà un po (mi sembra di averlo pagato 50 euro) ma poi (visto l'età) dovrebbe rimanere per sempre
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Stavo guardando la scheda tecnica della Stereo HPC Race.... i cerchi c'è scritto che sono tubless ready: vuol dire che la bici è già tublessizzata o devo solo latticizzare?
Cioè.. arriva montata con le camere... e va resa tubless senza bisongno dei kit di valvole e nastri?
 

pro_f

Biker popularis
20/7/09
49
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Canyon & Cube
Stavo guardando la scheda tecnica della Stereo HPC Race.... i cerchi c'è scritto che sono tubless ready: vuol dire che la bici è già tublessizzata o devo solo latticizzare?
Cioè.. arriva montata con le camere... e va resa tubless senza bisongno dei kit di valvole e nastri?

Solitamente Cube le spedisce montate con la camera, devi poi montare tu la valvola per renderli tubeless, ma non so se i cerchi abbiano bisogno del nastro per sigillarli.
 

gigiogigi

Biker popularis
6/8/10
55
0
0
Capriasca
Visita sito
Mi aveva detto un rivenditore cube, che la casa permetterebbe al massimo un 5%, pero' non fare nessuno sconto e' una politica tirchia del rivenditore, penso che con i tempi che corrono il 8/10% lo fanno quasi tutti, daltronde se fai sconti vendi altrimenti uno va da un' altra parte.

Non so... ho contattato Gamba a Varese e non fa sconto (ma svende bene i modelli 2013), mentre Conti a Nibionno (LC) che dovrebbe essere il più grosso rivenditore Cube in Italia accenna un 5% e ti regala i pedali. A lui arriva una grossa partita a dicembre.
Vianelli 10%, mentre Tessiore mi lascia perplesso: quante bici ha in ordine per fare tutto 'sto sconto :nunsacci:?
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti,
ma lo spazio tra la ruota posteriore(hans dampf 2,35) e l'archetto del triangolo posteriore non è un po poco?

ho visto cube stereo usate del 2013 e l'archetto portava bei segni(grattato da pietroline incastarte sulla gomma)

mi piace sia il modello 140 che il 27,5 da 160

ciao
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Volevo suggerire a chi è in cerca della bici di provare anche da Raschiani a PC... Lui è un tipo un pò "naif" ma fondamentalmente serio!!! Appena acquistata (con 600 euro di sconto!!) ho avuto un problema con la forca e subito mandata all'assistenza... i freni non frenavano (Magura) immediatamente sostituiti senza battere ciglio con SLX e a costo zero!! Problemi che.. ho letto.. diversi hanno avuto! Ora ho scoperto un lasco di un cuscinetto tra il bilancere ed il carro (per riassumere scricchiolava e studiando un pò mi sono accorto che il cuscinetto nella giuzione veniva via soffiando... o cuscinetto sottodimensionato o sede sovradimens. con un lasco di un paio di mm.) Segnalato e nel giro di poco Cube ha detto che mi sostituisce addirittura il telaio!!! Sinceramente a me sembra esagerato... però credo che preferiscano non rischiare! Serietà del rivenditore che si è attivato immediatamente e di Cube!! Mercoledì sotituisco! Che dire!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Volevo suggerire a chi è in cerca della bici di provare anche da Raschiani a PC... Lui è un tipo un pò "naif" ma fondamentalmente serio!!! Appena acquistata (con 600 euro di sconto!!) ho avuto un problema con la forca e subito mandata all'assistenza... i freni non frenavano (Magura) immediatamente sostituiti senza battere ciglio con SLX e a costo zero!! Problemi che.. ho letto.. diversi hanno avuto! Ora ho scoperto un lasco di un cuscinetto tra il bilancere ed il carro (per riassumere scricchiolava e studiando un pò mi sono accorto che il cuscinetto nella giuzione veniva via soffiando... o cuscinetto sottodimensionato o sede sovradimens. con un lasco di un paio di mm.) Segnalato e nel giro di poco Cube ha detto che mi sostituisce addirittura il telaio!!! Sinceramente a me sembra esagerato... però credo che preferiscano non rischiare! Serietà del rivenditore che si è attivato immediatamente e di Cube!! Mercoledì sotituisco! Che dire!

Che dire?!?!?
o che sei sfigato o che..... boooooooo
io con la mia è 4 anni che pedalo praticamente tutte le domeniche con bike park ecc... ed ho solo cambiato pasticche freni e copertoni (sinceramente ho fatto anche la revisione della forca una volta), ma forse lo sfigato sono io che non riesco a trovare un motivo per cambiarla da quanto va bene :il-saggi:
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Che dire?!?!?
o che sei sfigato o che..... boooooooo
io con la mia è 4 anni che pedalo praticamente tutte le domeniche con bike park ecc... ed ho solo cambiato pasticche freni e copertoni (sinceramente ho fatto anche la revisione della forca una volta), ma forse lo sfigato sono io che non riesco a trovare un motivo per cambiarla da quanto va bene :il-saggi:

Eh...può essere! Un po' di problemini sulle 2013 ho letto che in diversi li hanno avuti però se il rivenditore è serio li risolvi senza tribolare tanto! Comunque resto dell'idea che è un gran bel mezzo!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Eh...può essere! Un po' di problemini sulle 2013 ho letto che in diversi li hanno avuti però se il rivenditore è serio li risolvi senza tribolare tanto! Comunque resto dell'idea che è un gran bel mezzo!

come non quotarti :celopiùg:
ovviamente quanto dico "sfigato" è nel senso buono non come offesa, ma penso tu lo abbia capito :medita:
che sia un bel mezzo non lo metto in dubbio infatti la stò addocchiando anche io e la mia indecisione ora è tra una Cube o una Canyon :duello:
 

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
come non quotarti :celopiùg:
ovviamente quanto dico "sfigato" è nel senso buono non come offesa, ma penso tu lo abbia capito :medita:
che sia un bel mezzo non lo metto in dubbio infatti la stò addocchiando anche io e la mia indecisione ora è tra una Cube o una Canyon :duello:
Tranquillo!!! Avevo capito! :-) Ho visto sul sito i modelli nuovi Cube e quest'anno sono equipaggiate molto bene... un po' meno le 2013 e nonostante tutto però come rapporto qualità prezzo non c'è paragone con tanti altri marchi blasonati! Ma Canyon per l'assistenza ha in Italia un referente o devi in un caso ad es. come il mio rispedire tutto con tempi credo lunghi di attesa? Avevo valutato anche io Canyon proprio per il rapporto q/p ma poi ho scelto Cube!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Tranquillo!!! Avevo capito! :-) Ho visto sul sito i modelli nuovi Cube e quest'anno sono equipaggiate molto bene... un po' meno le 2013 e nonostante tutto però come rapporto qualità prezzo non c'è paragone con tanti altri marchi blasonati! Ma Canyon per l'assistenza ha in Italia un referente o devi in un caso ad es. come il mio rispedire tutto con tempi credo lunghi di attesa? Avevo valutato anche io Canyon proprio per il rapporto q/p ma poi ho scelto Cube!

no Canyon non ha referenti (negozi di appoggio)
quindi in caso di gravi problemi devi rispedire tutto (o il pezzo)
ed è questo che mi trattiene :arrabbiat: anche se i lavoretti li so fare e non mi spaventa dover smontare qualcosa (sono orologiaio :spetteguless:)
booooooooo prima devo decidere il formato... purtroppo sono una S (forse XS, sono 1.65) ho provato una 29", ma mi vengono le vertigini da li in cima :smile:, mi sa che vado di 27,5" :nunsacci:
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io ordinata ieri... arrivo previsto, settimana 4 del 2014...

La Rc nn credo sia bloccabile, ma se chiudi tutta la compressione forse ottieni qualcosa di molto vicino a un blocco.
Dovresti vedere la Rc3.... che se nn sbaglio ha le 3 funzioni climb trail e descent.... e la climb credo che sia vicino a un blocco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo