Cube Stereo SHPC 140 29er

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
In attesa della risposta da cube per il problema alla serie sterzo ho ripreso il frontino da 26... Mamma mia che rischi e che mal di schiena!!! Sul tecnico la bici non ti perdona niente e capisci che non è vero che da quando ho comprato la stereo hanno asfaltato tutti i sentieri! :smile:
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
BUONGIORNO...stanotte ho sognato che alla mia stereo montavo ruote da 27,5 con relativa forka natualmente pike e ammo con escursione 150 o 160 mi sveglio alla 5.30 e do un occhiata alle geometrie di entrambi i modelli e mi sembra che tutto sommato ci pochissime differenze ...
CHE NE PENSATE? E' DAVVERO UN SOGNO O SI PUO TRASFORMARE IN REALTA'?
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
BUONGIORNO...stanotte ho sognato che alla mia stereo montavo ruote da 27,5 con relativa forka natualmente pike e ammo con escursione 150 o 160 mi sveglio alla 5.30 e do un occhiata alle geometrie di entrambi i modelli e mi sembra che tutto sommato ci pochissime differenze ...
CHE NE PENSATE? E' DAVVERO UN SOGNO O SI PUO TRASFORMARE IN REALTA'?

Perché vorresti fare questa trasformazione?
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao qualcuno di voi ha cambiato le gomme originali con delle Maxxis??
cosa mi consigliate all'anteriore tra Minion e High Roller con dimensione 2,30?
al posteriore andrei di Ardent 2,25, ma all'anteriore sono un po' indeciso
ovviamente versioni Tubeless ready
ho la versione da 120

grazie a tutti
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
ciao qualcuno di voi ha cambiato le gomme originali con delle Maxxis??
cosa mi consigliate all'anteriore tra Minion e High Roller con dimensione 2,30?
al posteriore andrei di Ardent 2,25, ma all'anteriore sono un po' indeciso
ovviamente versioni Tubeless ready
ho la versione da 120

grazie a tutti


io ho montato l' ardent al posteriore e due settimane fa all'anteriore sono andato di high roller 2 da 2,30 è un po piu pesante della specialized che montavo prima ma in discesa mi piace parecchio ha un ottima tenuta in curva...
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
969
1.201
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
BUONGIORNO...stanotte ho sognato che alla mia stereo montavo ruote da 27,5 con relativa forka natualmente pike e ammo con escursione 150 o 160 mi sveglio alla 5.30 e do un occhiata alle geometrie di entrambi i modelli e mi sembra che tutto sommato ci pochissime differenze ...
CHE NE PENSATE? E' DAVVERO UN SOGNO O SI PUO TRASFORMARE IN REALTA'?

sull'anteriore mettendo la ruota 27.5 con forka 160 dovrebbe essere abbastanza equivalente. Montando il 27.5 dietro invece abbassi il movimento centrale che è già basso di suo modificando molto l'angolo di sterzo. Dovresti vedere quindi se è possibile aumentare l'escursione del carro a 150 in modo da alzare un po' il movimento centrale ma mantenendo l'angolo di sterzo più aperto dell'originale (non adatto ad un enduro 27.5) Con tutte queste modifiche avresti comunque un carro più lungo della 27.5 e quindi minore agilità...
Non so se ti piace fare esperimenti ma questa modifica la vedo un po' troppo radicale e con esito troppo incerto. Oltretutto invalidi la garanzia...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
sull'anteriore mettendo la ruota 27.5 con forka 160 dovrebbe essere abbastanza equivalente. Montando il 27.5 dietro invece abbassi il movimento centrale che è già basso di suo modificando molto l'angolo di sterzo. Dovresti vedere quindi se è possibile aumentare l'escursione del carro a 150 in modo da alzare un po' il movimento centrale ma mantenendo l'angolo di sterzo più aperto dell'originale (non adatto ad un enduro 27.5) Con tutte queste modifiche avresti comunque un carro più lungo della 27.5 e quindi minore agilità...
Non so se ti piace fare esperimenti ma questa modifica la vedo un po' troppo radicale e con esito troppo incerto. Oltretutto invalidi la garanzia...

Io prenderei a nolo una 27.5 per capirne il feeling...
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
sull'anteriore mettendo la ruota 27.5 con forka 160 dovrebbe essere abbastanza equivalente. Montando il 27.5 dietro invece abbassi il movimento centrale che è già basso di suo modificando molto l'angolo di sterzo. Dovresti vedere quindi se è possibile aumentare l'escursione del carro a 150 in modo da alzare un po' il movimento centrale ma mantenendo l'angolo di sterzo più aperto dell'originale (non adatto ad un enduro 27.5) Con tutte queste modifiche avresti comunque un carro più lungo della 27.5 e quindi minore agilità...
Non so se ti piace fare esperimenti ma questa modifica la vedo un po' troppo radicale e con esito troppo incerto. Oltretutto invalidi la garanzia...

Ma in effetti pensavo anche all'ammo da 150..il carro della 29 e solo 9mm più lungo della 27,5 quello che mi interessa e capire se la biella in entrambi i casi ha la stessa misura...ho scritto ad un ragazzo che ha la 27.5 chiedendo la misura spero mi risponda.. Perché se la biella ha una misura diversa penso che sia inutile ogni modifica..
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io volessi una 27,5 venderei la 29 e comprerei una 27,5 "nativa"
Senza offesa, ma mi sembra una assurdità fare una trasformqzione del genere: poi chiaro... magari ha anche senso però mi lascia un pò perplesso.
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Io volessi una 27,5 venderei la 29 e comprerei una 27,5 "nativa"
Senza offesa, ma mi sembra una assurdità fare una trasformqzione del genere: poi chiaro... magari ha anche senso però mi lascia un pò perplesso.

non mi offendo e sono d'accordo con te ho gia messo in vendita la stereo e mi intrigano parecchio la norco range e la yt capra, ho fatto il pensiero della modifica perche cmq mi piace parecchio come lavora la sospensione della stereo ho avuto altre full ma la stereo mi ha dato un qualcosa in piu..

e probabile anche che aspetto i nuovi modelli in autunno per poi permutare la 29 con la 27,5
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
non mi offendo e sono d'accordo con te ho gia messo in vendita la stereo e mi intrigano parecchio la norco range e la yt capra, ho fatto il pensiero della modifica perche cmq mi piace parecchio come lavora la sospensione della stereo ho avuto altre full ma la stereo mi ha dato un qualcosa in piu..

e probabile anche che aspetto i nuovi modelli in autunno per poi permutare la 29 con la 27,5

Ma non la spedisci più a cube la bici?
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ma non la spedisci più a cube la bici?

Non la spedisco più perché non basterebbe un mese per capire cosa fare...perché prima dovrei inviarla al sivende poi lui la manda a cube e non mi va di rimanere più di un mese senza bici...cmq ho scritto diverse mail a cube con foto e dettagli e mai una risposta!!
Se vogliono mandarmi il bilanciere bene altrimenti per due anni è ancora in garanzia...
Tra l altro ora sembra che funzionano bene tutti gli snodi...o solo il tikkettio alla pedivella sinistra che ancora non sono riuscito ad eliminare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo