Cube Stereo SHPC 140 29er

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Anche io appena presa ho messo manubrio da 780 e stem da 70....
Purtroppo, pur avendo dei dubbi, quando l'ho presa, non avevo idea delle caratteristiche di guida, provenendo poi da un'impostazione race oriented.
Adesso, che ci ho preso un po' la mano sento l'anteriore pesante e la vorrei un po' più agile e soprattutto più leggera da tirar su in discesa.
Sono alto 182, con gambe e braccia lunghe, e pensavo di passare da 100 a 80..... dite che posso accorciare di più?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Purtroppo, pur avendo dei dubbi, quando l'ho presa, non avevo idea delle caratteristiche di guida, provenendo poi da un'impostazione race oriented.
Adesso, che ci ho preso un po' la mano sento l'anteriore pesante e la vorrei un po' più agile e soprattutto più leggera da tirar su in discesa.
Sono alto 182, con gambe e braccia lunghe, e pensavo di passare da 100 a 80..... dite che posso accorciare di più?

Chiedi ai tuoi amici di prestarti degli stem da provare, quando trovi quello giusto lo compri, oppure se non ne trovi compra uno stem economico magari di 2 cm più corto, se ti trovi bene ok, se invece ti trovi male aumenta di 1 cm.
Farò anch'io così x via del nuovo manubrio, a me l'impostazione in sella che avevo piaceva molto e stavo bene.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Purtroppo, pur avendo dei dubbi, quando l'ho presa, non avevo idea delle caratteristiche di guida, provenendo poi da un'impostazione race oriented.
Adesso, che ci ho preso un po' la mano sento l'anteriore pesante e la vorrei un po' più agile e soprattutto più leggera da tirar su in discesa.
Sono alto 182, con gambe e braccia lunghe, e pensavo di passare da 100 a 80..... dite che posso accorciare di più?

Dipende dalla taglia della bike e da come ti ci senti sopra...se è una L magari potresti provare anche un 60 o 70. Con la M rischi di tirare le ginocchiate sul manubrio e saresti troppo rannicchiato in pedalata.
Io comunque sono 1.74 e con la M ho messo un'attacco da 50 con 5 gradi di rise montato in negativo (forse era meglio un 60). La M comunque esce di serie con il 75.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Dipende dalla taglia della bike e da come ti ci senti sopra...se è una L magari potresti provare anche un 60 o 70. Con la M rischi di tirare le ginocchiate sul manubrio e saresti troppo rannicchiato in pedalata.
Io comunque sono 1.74 e con la M ho messo un'attacco da 50 con 5 gradi di rise montato in negativo (forse era meglio un 60). La M comunque esce di serie con il 75.
La tg è la L/20, e si sto sopra bene.....come detto precedentemente, man mano che prendo confidenza, sento che si può migliorare il feeling.
Ho provato una Specy Enduro, con attacco corto, e l'ho sentita più vivace davanti..... è un'altra bici, però...
Dato che il sivende si era dichiarato disponibile alla sostituzione, anche in un secondo tempo, vorrei provare un 75/80, ma, se qualcuno con le mie caratteristiche c'è già passato e mi consiglia altro, partirei da lì
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Purtroppo, pur avendo dei dubbi, quando l'ho presa, non avevo idea delle caratteristiche di guida, provenendo poi da un'impostazione race oriented.
Adesso, che ci ho preso un po' la mano sento l'anteriore pesante e la vorrei un po' più agile e soprattutto più leggera da tirar su in discesa.
Sono alto 182, con gambe e braccia lunghe, e pensavo di passare da 100 a 80..... dite che posso accorciare di più?
Ho una 20", sono 180 con 88 di cavallo; uso uno stem da 45 col manubrio originale, non dò ginocchiate e mi sembra di avere una posizione in sella giusta. E mi diverto in discesa, tanto:spetteguless:
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Ciao Carlo era da un po'. Che no ti sentivamo. Tutto bene. Ancora cubista?? O hai cambiato ?? Io ero interessato ha una norco. Sight giusto per cambiare formato ruota.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Purtroppo, pur avendo dei dubbi, quando l'ho presa, non avevo idea delle caratteristiche di guida, provenendo poi da un'impostazione race oriented.
Adesso, che ci ho preso un po' la mano sento l'anteriore pesante e la vorrei un po' più agile e soprattutto più leggera da tirar su in discesa.
Sono alto 182, con gambe e braccia lunghe, e pensavo di passare da 100 a 80..... dite che posso accorciare di più?
Ciao , io sono alto 183 cm ed ho una 20" . Montato subito uno stem da 65 mm e manubrio da 760 . Direi di non avere particolari problemi , forse un pelino leggero l'anteriore in salita ma niente di che.
 

DA' GASSE !

Biker popularis
5/3/03
65
1
0
Impruneta
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140 slt
ciao a tutti ,
vorrei cambiare forcella , non sono ferrato in materia , ma quella originale ha per caso un certo off-set ? vedo che in catalogo esistono forcelle con off-set di 46-51mm .
grazie
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Signori e ragazzi sto seriamente pensando di vendere la stereo per passare a un 160 di escursione con ruote da 27.5, che ne pensate quale bike valutereste?
io prenderei un altra stereo da 160 27,5 ma sembra proprio che non se ne trovano...
consigli???suggerimenti??
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Signori e ragazzi sto seriamente pensando di vendere la stereo per passare a un 160 di escursione con ruote da 27.5, che ne pensate quale bike valutereste?

io prenderei un altra stereo da 160 27,5 ma sembra proprio che non se ne trovano...

consigli???suggerimenti??


Pure io sto valutando di vendere la mia stereo sl. Per una 650b io sono andato a vedere la norco sia range che sight. Cambiando forca. Prezzo ragionevole. Sempre carbone.
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Pure io sto valutando di vendere la mia stereo sl. Per una 650b io sono andato a vedere la norco sia range che sight. Cambiando forca. Prezzo ragionevole. Sempre carbone.

ma sembra che non ci sono siti italiani che le vendono...io come al solito mi devo affidare ad internet visto che in calabria gia non ho trovato un rivenditore cube figuriamoci norco..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Per ora invece (considerato che finalmente il ticchettio è scomparso) non posso che dirmi soddisfatto pienamente della mia race 2014.....anzi giorno dopo giorno si sta rivelando adattissima per la Montagnola senese...
Al limite l anno prossimo vedrò se prendere una bdc per fare un po di gamba....(da spendere poco giusto per le uscite da un paio d ore)..

Cmq nel nostro gruppo ben assortito non c'è nessuno che non abbia avuto problemi..chi con canyon, cannondale, mondraker.....tutti hanno avuto qualche rottura..cerchi montati male in canyon, ruote libere che si rompono dopo due uscite...forcelle scoppiate dopo 6 mesi di uso relativamente intenso...

E cmq ad oggi sono molto "invidiato" per la mia stereo che genera un discreto interesse ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo