Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Sono arrivate le Sidi Dimaro, ho preso la taglia 45 perchè da tabella sarebbero dovute essere 28cm ma sono un po' grandi quindi le cambierò con il 44. Rispetto alle shimano sono un po' più morbide come tomaia, la suola è piatta mentre le shimano hanno la parte frontale che punta un po' verso l'alto. Allacciatura con lacci e pattella di chiusura con velcro per proteggere dalla pioggia, hanno anche una specie di mezza calza zona malleolo per non far entrare i sassi. Fondo con suola vibram piatta. 482gr la singola scarpa. Rimando il giudizio alla taglia corretta, attualmente come feeling meglio le AM9 che ho attualmente anche se anche quelle sono della taglia sbagliata e ho dovuto far mettere uno spessore posteriormente dal calzolaio che però inizia a cedere.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sono arrivate le Sidi Dimaro, ho preso la taglia 45 perchè da tabella sarebbero dovute essere 28cm ma sono un po' grandi quindi le cambierò con il 44. Rispetto alle shimano sono un po' più morbide come tomaia, la suola è piatta mentre le shimano hanno la parte frontale che punta un po' verso l'alto. Allacciatura con lacci e pattella di chiusura con velcro per proteggere dalla pioggia, hanno anche una specie di mezza calza zona malleolo per non far entrare i sassi. Fondo con suola vibram piatta. 482gr la singola scarpa. Rimando il giudizio alla taglia corretta, attualmente come feeling meglio le AM9 che ho attualmente anche se anche quelle sono della taglia sbagliata e ho dovuto far mettere uno spessore posteriormente dal calzolaio che però inizia a cedere.
come va sul fango la suola Vibram?
avevo viste queste Northwave con la stessa suola. ma già con le Specialized 2FO appena più tassellate sui fondi viscidi non grippano na ceppa
1694794871343.png
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Avevo le gaerne g.nemi con suola vibram. Le scarpe con miglior tenuta che abbia mai avuto,
Ora ho preso le g.etna con stessa suola:
IMG20230914180713.jpg

Anche se non avevo bisogno delle scarpe, avendole pagate 20€ da un negozio in chiusura non ho resistito e le ho prese al volo!
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: Nitros and yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Precisamente 585,25 EUR con lo sconto LoveMTB
E pesano tipo 1580 con nastro, valvole, corpetto XD e dischi 6 fori

comunque i cuscinetti promettono bene
NEWMEN Ball Bearing BB CB 17x26x5
su queste ruote 17x30x7mm
più alti delle Newmen, come le Dt che mi sono durati 4 anni e solo il cuscinetto esterno della ruota libera grattava , mentre sulle Newmen 6 mesi max 1 anno e quello esterno della ruota libera 6 mesi se va bene

certo, il peso per me non c'entra nulla con la stereo
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
comunque i cuscinetti promettono bene
NEWMEN Ball Bearing BB CB 17x26x5
su queste ruote 17x30x7mm
più alti delle Newmen, come le Dt che mi sono durati 4 anni e solo il cuscinetto esterno della ruota libera grattava , mentre sulle Newmen 6 mesi max 1 anno e quello esterno della ruota libera 6 mesi se va bene

certo, il peso per me non c'entra nulla con la stereo
Mah, tra le newmen advanced e queste cinesi, andrei sulle Newmen....
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
comunque i cuscinetti promettono bene
NEWMEN Ball Bearing BB CB 17x26x5
su queste ruote 17x30x7mm
più alti delle Newmen, come le Dt che mi sono durati 4 anni e solo il cuscinetto esterno della ruota libera grattava , mentre sulle Newmen 6 mesi max 1 anno e quello esterno della ruota libera 6 mesi se va bene

certo, il peso per me non c'entra nulla con la stereo
...continuo a nn comprenderne il motivo:con il passaggio da gen1 a gen1.5 delle mie Newmen,i cuscinetti ruota post sono 17x30x7 mentre i 17x26x5 li ritrovo solo nel corpetto...
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Comunque devo ancora provarle :azz-se-m: una montagna di ore a lavoro.... e devo ancora montarle e metterci il lattice, però sono ancora stra gonfie dall'altro giorno :))): premesse ottime con le Pirelli... domani mattina faccio il lavoro in due minuti ed esco, peccato che non ho ancora organizzato nulla su dove andare, improvviserò qualcosa come al solito...
 
  • Sad
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque devo ancora provarle :azz-se-m: una montagna di ore a lavoro.... e devo ancora montarle e metterci il lattice, però sono ancora stra gonfie dall'altro giorno :))): premesse ottime con le Pirelli... domani mattina faccio il lavoro in due minuti ed esco, peccato che non ho ancora organizzato nulla su dove andare, improvviserò qualcosa come al solito...
..mi consoli!..pensavo d esser fra le poche pecore nere che al mattino preparano lo zaino,caricano la bike,salgon in auto e decidon strada facendo il dove...
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
comunque i cuscinetti promettono bene
NEWMEN Ball Bearing BB CB 17x26x5
su queste ruote 17x30x7mm
più alti delle Newmen, come le Dt che mi sono durati 4 anni e solo il cuscinetto esterno della ruota libera grattava , mentre sulle Newmen 6 mesi max 1 anno e quello esterno della ruota libera 6 mesi se va bene

certo, il peso per me non c'entra nulla con la stereo
Si vero, però voi avete la 150...
Edit forse anche 160...
un centimetro o due in più non sembra molto ma fa la differenza, con la mia 140, ho usato l'App per la il primo setup per tarare le sospensioni e senza fare dei gran salti, comunque arrivo a pacco al posteriore abbastanza facilmente, magari potrò lavorarci su cambiando la cartuccia alla forca magari, ma la sospensione non mi risulta ci siano modifiche, è da sostituire e potrebbe migliorare la situazione... ma per ora non ne sento la necessità... la voglio pedalare, avere un' impostazione "comoda", che se trovo un'osso di formica non salto dalla sella tutte le volte e nei ripidoni non essere sempre al limite di cappottarmi come con la Epic, per un uso Trail insomma... per le rare volte che vado in Park e uso gli impianti non mi servono dei cerchi per fare la Black Snake a cannone, non è quello che cerco, spero di aver fatto la scelta giusta, ma il marchio anche se cinese sembra uno di quelli che lavora molto bene, vedremo dai...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non sei l'unico no :loll: ultimamente esco alle 6 se non prima e ritorno quasi alle 19... cosa posso organizzare? Va già bene avere energie per uscire sia sabato che domenica :smile:
difatti...oggi previsioni meteo instabili e:sveglia,(nuvolo)dai che qualcosa si fa...,si carica tutto e...son andato a provare un trail nuovo di cui hanno fatto la start-promo 15 giorni fa..600m d+ su bitume,400m d- di bikepark 100%,200mt d- di singletrak..giustamente ripetuto "finche pioggia nn ci separi"..mi ha fatto parecchio strano girare su un sentiero con curve spondate e via dicendo(nn avendo mai messo piede in un bikepark),ma la cosa di cui mi son reso piu conto e che su questi trail i freni li si usa davvero poco(ed in conseguenza anche le gomme durano di piu:tutta terra battuta!).Simpatico e divertente ma...avessi girato tutta l estate in un bikepark,facilmente la stereo ora sarebbe in vendita per cambio sport! :smile: :sumo:...sara che anni fa andavo a sciare con impianti e dopo un po ne avevo le orchidee piene di far il criceto..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.073
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io invece non sono nemmeno uscito oggi, forse domattina se riesco.... :azz-se-m:

vorrei provare sto assegai!
..teoricamente domani dovrebbe esser 1 buon giorno per uscire!
:spetteguless:ma c e qualche modo per nn visualizzare i post di qualcuno?...da quando @yayayaya ha pubblicizzato la Newmen,sta continuando a parlar di cerchi carbon un po ovunque e..e peggio della nicotina!mi pare d esser un tabagista in astinenza:mi fa venire una scimmia assurda!:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:..poi ci si mette anche @Lipo dicendo che nn avendo figli..mannaggia al giorno che ho iniziato a seguirvi!:pirletto::pirletto::smile:
 
  • Haha
Reactions: Lipo and AlfreDoss

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
lascia perdere. per me l'unico modo per farla ragionare è stato pensare: tra le evolution e le advanced ci ballano poco meno di 2etti....valgono 820€ di spesa? la risposta è ovviamente no!
Considerando anche il fatto che tra assegai e dhr2 ho deciso di aggiungere 333gr rispetto alle scorpion prowall.

Fine della pensata.
 
  • Haha
Reactions: Lipo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo