Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
e quanto pesano?
in 12 anni di pedalate non mi sono mai posto il problema del peso delle scarpe sinceramente...
dovrebbero stare sui 482g
come ho detto , ho un paio di scarpe da 525g con la suola morbida tipo trekking e con queste faccio un gran fatica
250g x 90rpm x 60minuti x 3h di pedalato = 4500kg sollevati in più rispetto ad una scarpa da 400g durante un giro di 4-5h!!!

comunque non è tanto il peso , ma la suola non proprio perfetta per lavorare con il Flat.
certo che si ci fosse il numero 44 -45 (ho 28,5cm) potrei farci un pensierino x 68€, nei giri più enduro pesano ma sono un pò piu protettive di quelle postate
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
a livello di impermeabilità come se la cavano? La linguetta è impermeabile o lascia entrare acqua? attualmente uso le Shimano AM9 che hanno una pattella di chiusura sopra ai lacci e sono ottime, anche in inverno con fango e pioggia riesco a tornare a casa con almeno i piedi asciutti (a meno di diluvio esagerato).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
a livello di impermeabilità come se la cavano? La linguetta è impermeabile o lascia entrare acqua? attualmente uso le Shimano AM9 che hanno una pattella di chiusura sopra ai lacci e sono ottime, anche in inverno con fango e pioggia riesco a tornare a casa con almeno i piedi asciutti (a meno di diluvio esagerato).
Il più delle volte su fango o pioggia (o cmq in inverno) uso scarpe in goterex

Mi è capitato di prendere parecchia acqua un paio di settimane fa e un po' tengono,ma non molto sinceramente
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a livello di impermeabilità come se la cavano? La linguetta è impermeabile o lascia entrare acqua? attualmente uso le Shimano AM9 che hanno una pattella di chiusura sopra ai lacci e sono ottime, anche in inverno con fango e pioggia riesco a tornare a casa con almeno i piedi asciutti (a meno di diluvio esagerato).
le uso tutto l'anno, versione con Boa e non sono calde in estate e nemmeno fredde in inverno.
Tengono abbastanza all'acqua e fango, certo se metti il piede in acqua entra, ma non si appesantisce tanto.
La suola è abbastanza rigida e trasmette bene la potenza.
L'anno scorso le ho usate a -8°c con doppio calzino termico e quest'anno pure a 40°c.
penso che le riprenderò perche pure io mi sono trovato bene e sono al secondo paio.
ho solo consumato la suola , sono si utilizzabili ma sul pedale flat grippano ormai poco e sul viscido.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Elitewheels Pro36
Per ora ho solo montato e gonfiato i Pirelli, così come sono arrivati i cerchi, con il loro "nastro" che non è un vero e proprio nastro e le valvole già montate, senza lattice e gonfiate a 3 bar, montato i dischi e il PP Garbaruk... domani valuto se tengono così prima di mettere il lattice ovviamente...
Le recensioni sparse per il mondo sembrano tutte più che buone come rapporto qualità prezzo, vedremo....
20230913_202545.jpg


20230913_202503.jpg
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
E le Pirelli, dopo una bella insaponata, le ho montate a mano senza troppa fatica e gonfiate con la classica pompa a pavimento senza sbattimento con 3 bei sciocchi ciascuna, se almeno domani mattina le trovo ancora gonfie sono già a cavallo, basta trovare il tempo di uscire dopo lavoro :azz-se-m: che brutto vizio che è il lavoro :-x:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Meno male che ci sei tu a far girare l'economia come una trottola! :smile:
È che non ho figli da mandare all'università :smile:
A saperlo prima avrei valutato quelle che avete postato qualche pagina dietro di Newman... ma queste costano un pelo di meno con lo sconticino e pesano anche un pelo meno... alla fine fare BDC e MTB è il terzo set Cinese, mai avuto problemi...
Ma sempre con ditte conosciute e testate da molte persone...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
È che non ho figli da mandare all'università :smile:
A saperlo prima avrei valutato quelle che avete postato qualche pagina dietro di Newman... ma queste costano un pelo di meno con lo sconticino e pesano anche un pelo meno... alla fine fare BDC e MTB è il terzo set Cinese, mai avuto problemi...
Ma sempre con ditte conosciute e testate da molte persone...
A si? Quanto costano? E quanto pesano?
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
A si? Quanto costano? E quanto pesano?
Precisamente 585,25 EUR con lo sconto LoveMTB
E pesano tipo 1580 con nastro, valvole, corpetto XD e dischi 6 fori

 
  • Wow
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Precisamente 585,25 EUR con lo sconto LoveMTB
E pesano tipo 1580 con nastro, valvole, corpetto XD e dischi 6 fori

..a volte mi vien da pensare che le pietre...o meglio,che i miei cerchi dopo una giornata sui monti mi stiano dicendo a mo di Calimero"tutti c e l'hanno con me perche siam piccoli e neri.."tante sono le sassate che gli arrivano con relative righe,segni e ...pensare di metter su dei cerchi carbon per girar fra le pietraie dei monti:paur:,mi prende male:!:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fine dei giochi, cerchio posteriore con 3 crepe sui fori dei nipples.
il tutto perfettamente centrato e tensionato.
dovendo cambiare le gomme volevo controllare la tensione dei raggi....vabbe almeno me ne sono accorto per tempo.
vediamo come funziona crash replacement e se ne vale la pena rispetto ad acquistare direttamente il cerchio.
cambierò pure tutti i nipple che già hanno qualche segnetto
curiorso pure il bozzo, sai che bella sassata
 

Allegati

  • 20230913_220145.jpg
    20230913_220145.jpg
    323,8 KB · Visite: 23
  • 20230913_220151.jpg
    20230913_220151.jpg
    347,3 KB · Visite: 22
  • 20230913_220339.jpg
    20230913_220339.jpg
    378 KB · Visite: 22
  • 20230913_220346.jpg
    20230913_220346.jpg
    408,9 KB · Visite: 22

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
fine dei giochi, cerchio posteriore con 3 crepe sui fori dei nipples.
il tutto perfettamente centrato e tensionato.
dovendo cambiare le gomme volevo controllare la tensione dei raggi....vabbe almeno me ne sono accorto per tempo.
vediamo come funziona crash replacement e se ne vale la pena rispetto ad acquistare direttamente il cerchio.
cambierò pure tutti i nipple che già hanno qualche segnetto
curiorso pure il bozzo, sai che bella sassata
azz!...nn fosse per le crepe e la bozza son piu ben messi dei miei!lo scoro autunno ci ho perso un eterno a fare i ritocchi di vernice tanto che..ho perso mezz ora per cerchio e li ho pellicolati.Ora come ora sono orridi inquanto la pellicola ha fatto il suo porco dovere...certo che le crepe pero :paur: ..fossi in te valuterei la versione EG che dovrebbero esser piu resistenti..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho riordinato lo stesso cerchio più tutti i nipple e le ,rondelle e 8 raggi di scorta e visto che c'ero pure i cuscinetti e guarnizione del mozzo posteriore(altri 26€...se pò fà)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Precisamente 585,25 EUR con lo sconto LoveMTB
E pesano tipo 1580 con nastro, valvole, corpetto XD e dischi 6 fori

le danno x 1486g ...un pò troppo leggere x la Stereo
non c'è dogana?
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Spese di dogana sono già comprese, sicuramente faranno i soliti magheggi con depositi in Europa...
Volendo ci sarebbero anche queste...
Che sono la versione più recente e sono dichiarate anche per e-bike/trail, che scontate sono a circa 730€, che le danno 1615 nude, quindi 1700 e spiccioli...
Ma ormai ho una certa età e non sono più uno "scavezzacollo" indemoniato :il-saggi:
E con quelle che avevo sulla Epic da 1400 g, che gira e rigira sempre cinesi erano ma assemblate in Italia, c'ho fatto più di 8000km prima di rimetterci mano facendole sostituire tutti i raggi e gli unici segni che avevano erano sugli adesivi e non le avevo di certo risparmiate a fare gli argini dei fiumi, anzi....
Per esperienza personale, se salta un raggio durante un giro, con quelle in alluminio sei a piedi, con il carbonio torni a casa e finisci il giro dignitosamente...
Poi ripeto, non ho trovato una sola recensione negativa o un solo problema con queste ruote in giro per la rete, si vedrà
sgrat sgrat
Tutto sommato devo pedalarci, qualche giro in Park senza salti da 5 metri e sullo scassato esagerato non sono un drago che va come un missile, ho una 140mm alla fine dai, per una Trail possono andare...
Comunque sono ancora perfettamente gonfie senza lattice, ma devo prepararmi per andare a lavorare, che brutto vizio :loll:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho riordinato lo stesso cerchio più tutti i nipple e le ,rondelle e 8 raggi di scorta e visto che c'ero pure i cuscinetti e guarnizione del mozzo posteriore(altri 26€...se pò fà)

Perseverare è diabolico... :roll:

Se si sono creparsi 1 volta, si creeranno ancora, dalle foto è evidente che non reggono quella tensione dei raggi...:il-saggi:

Lo riparerei...poi in vendita su subito...:omertà:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho riordinato lo stesso cerchio più tutti i nipple e le ,rondelle e 8 raggi di scorta e visto che c'ero pure i cuscinetti e guarnizione del mozzo posteriore(altri 26€...se pò fà)
Il crash replacement newmen lo da a poco meno di metà prezzo. Io ho preso il mozzo posteriore così. Tu hai chiesto alla fine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo