Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dipende pure dal peso 72kg con 1,3bar anteriori potrebbe stare a 1,55 con 90kg.
poi conta:
precisione dello strumento.
sezione della gomma(con un 2,3 pure io con 72kg sfioro 1,5bar)
quanto veloce scendi e quanto è scassato il trail
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io vado a naso quando sgonfio, in base a quanto gonfio, cmq si, non faccio molto affidamento a quello che leggo, riporto solo quello che c'è scritto sulla pompa
dipende pure dal peso 72kg con 1,3bar anteriori potrebbe stare a 1,55 con 90kg.
poi conta:
precisione dello strumento.
sezione della gomma(con un 2,3 pure io con 72kg sfioro 1,5bar)
quanto veloce scendi e quanto è scassato il trail
..ed aggiungo:tipologia di terreno!dopo la pioggia di ieri e l umidita dell aria,qua da me oggi era ancor bello bagnato e viscido..dopo 2 curve mi son fermato a tirar 4 colpetti alla valvola ant.
Nn mi porto il manometro dietro:normalmente regolo la pressione a casa quando preparo la bici...nn ho mai sentito la necessita di fare le gomme dure x la salita
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Con la stessa logica potrei dirti che, come sai, ho una flangia del disco posteriore spaccata....ma di nuovo, non vale 820€. Se uno si basasse unicamente su peso e necessità, non avrebbe alcun senso l'acquisto!
...ma...vedendoti scrivere alle 10.30 del mattino...vuol dire che sto Assegai maxgrip nn l hai messo sul banco?..oggi,umido com era,era la giornata giusta per testare il grip!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...ma...vedendoti scrivere alle 10.30 del mattino...vuol dire che sto Assegai maxgrip nn l hai messo sul banco?..oggi,umido com era,era la giornata giusta per testare il grip!
Niente da fare anche oggi: avevo da preparare la festa di compleanno del piccolo. Ma mi girano di non essere uscito.
In teoria se tutto va secondo i piani farò una 2 giorni di bike venerdì e sabato in Val Maira. Se confermato ti avviso!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Niente da fare anche oggi: avevo da preparare la festa di compleanno del piccolo. Ma mi girano di non essere uscito.
In teoria se tutto va secondo i piani farò una 2 giorni di bike venerdì e sabato in Val Maira. Se confermato ti avviso!
azz..ti porti nei miei dintorni quando..ho da lavorare! :pirletto: .e per l appunto ho in programma di portar a revisionare l'x2 e di aprire la forca che mi sta pisciando olio ..
 
  • Sad
Reactions: giouncino

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
come va sul fango la suola Vibram?
avevo viste queste Northwave con la stessa suola. ma già con le Specialized 2FO appena più tassellate sui fondi viscidi non grippano na ceppa
Vedi l'allegato 611580
non le ho provate, come detto devo mandarle indietro. Avevo la stessa suola sulle DMT E1 (gran scarpa, precisa, impermeabile, peccato che alla lunga mi faceva male agli alluci) ed in qualche modo sul fango ci cammini, certo non sono scarponi da trekking e ovviamente un po' tendono a scivolare, però io preferisco questo tipo di scarpa anche girando con gli agganci rispetto a una scarpa tassellata.

@Lipo Feedback sul park di Cortina?
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
@Lipo Feedback sul park di Cortina?
Devo proprio? :))):

Allora, sinceramente avrei preferito non approfondire il discorso Cortina....

Piccola premessa...

Non me ne vogliano gli amici di tutt'Italia che magari non l'hanno mai vista e potrei passare per lo stronzo con la puzza sotto al nasso o che non apprezza ciò che abbiamo di bello o cose del genere, siete totalmente fuori strada...

Ma è sopravvalutata... si ok potete dire tutto quello che volete se abitate nella pianura sterminata, in una delle grandi città Italiane, se avete 10 ore di macchina per arrivare alle Dolomiti, ok, ok, lo capisco... ma io ci abito a un' ora e mezza scarsa senza traffico e ci vado da più di 30 anni fra sci, snowboard e quant'altro... ed è sopravvalutata con prezzi folli al giorno d'oggi se non sai muoverti...
Come avrete intuito ce l'ho un po sul groppone :smile: non c'è solo Cortina...

Detto questo, veniamo al Bike Park...
come per la stagione sciistica, anche nel periodo estivo si caratterizza per il suo essere tendenzialmente tenuto più verso il "al naturale" e selvaggio nelle piste, rispetto ad altre zone, non è grande ma ha anche il suo perché dai, c'è la Pista Tofanina considerata la più Flow di circa 6/7 chilometri di discesa continua, che c'è da divertirsi tutto sommato, praticabile da chiunque tutto sommato, che si raggiunge con 3 impianti, ci sono altre discese corte e carine come la Hero, Barbarian, killer Rabbit, G force e Fire Fox ( che sono il prolungamento della Tofanina) che volendo hanno qualche salto più impegnativo qua e là, salti doppi non troppo grandi, sponde anche queste non troppo alte, ma non sono nemmeno così veloci e piuttosto strette come curve...
Che queste comunque sono più o meno tutte caratterizzate da ghiaione/ghiaia smossa, pietraie più o meno grossa, pietre grosse sparse qua e là (che potrebbero anche essere un po più pulite magari secondo me, di terra battuta non pochissima ma meno di quello che avrei preferito "IO"
poi ci sono le Nere... che qualcuna farebbe rabbrividire anche il più temerario dei Trail ninja come il Krampus (che visto dalla seggiovia sembrano delle curve su di una frana se è quello che ho visto)... Credo il T-Rex sia il più fattibile (che con la mia Trail da 140 non mi è neanche passato per la mente di provarci:vecio:)
Il Viking ho solo guardato l'inizio e personalmente avrei fatto fatica a piedi e imbragato in corda doppia... Poi c'è l'altro versante con altre 3 discese ed io ho fatto la più semplice Ra stries, questa zona è caratterizzata dell'essere decisamente più ripida, ancora più pietrosa e meno argillosa ( i locali l'hanno definita così) e si, comunque ci avrei fatto un giro per provare, ma ne sono stato costretto perché il primo impianto di salita delle 3 , [sarebbero 4 ma l'ultima non ha una pista dedicata alle bike ma c'è solo la "strada/pista da sci"(sono tutte seggiovie queste)] perché il primo impianto stavo dicendo è andato in blocco per più di 2 ore, quindi ho dovuto fare il giro largo ed ho dovuto prendere la "Freccia nel cielo" che ha le cabine... ed a sentire molti bikers capitano praticamente tutti i giorni questi guasti, gli impianti sono vecchiotti fondamentalmente.....
Conclusioni assolutamente personali, personalmente ho girato a : Molveno, Andalo, non ho girato a Fai di Paganella, ho girato nei Park del Sellaronda, giusto per darvi un metro di paragone... ci tornerei a Cortina? Ni... credo e spero sia ancora giovane e debba "maturare" perché abitando vicino sarebbe ottimo...
ci andrei "domani apposta solo per il Park" se dovessi farmi 8 ore di macchina? No, c'è di meglio, Paganella, Livigno, Sellaronda, ecc...

Poi, a memoria sono 44€ giornaliero completo
Un classico panino con la salsiccia, io non l'ho trovato... però puoi mangiare una Tartar di tonno a bordo pista a quasi 40€ :-x:

Cortina è sopravvalutata! Vivono ancora sull'onda del passato, però non si sta aggiornando, mentre il resto del mondo va avanti....
20230918_194845.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Comunque le Pirelli Scorpion si sono comportati egregiamente una volta sgonfiate ulteriormente al punto giusto, mi ero promesso di controllare con il manometro a quanto fossero ma non l'ho fatto, tanto non credo sia preciso, mai una sbavatura o un mancamento... azzardato qualche piccolo doppio, qualcuno corto, qualcun'altro lungo e troppo alto per i miei 140mm... il Garmin 830 ha registrato 195 salti, con i più lunghi di 5 metri abbondanti, la so che non è lo strumento più preciso al mondo.... ma i cerchi che ho montato in carbonchio mi hanno portato a sera e funzionano ancora :}}}:

Poi una cosa che mi fa sempre sorridere...
Capita di incontrare all' inizio dei Trail altri bikers con bici da paura, casco integrale e con steli come il mio avambraccio, ovviamente li faccio passare avanti.... ma puntualmente li raggiungo prima della fine e poi si fanno da parte e mi lasciano passare, a me!?! Con un casco da XC?!?! con la 140?!?!
Beh... non proprio tutti dai :loll:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Considera che ho cercato di trattenermi :smile: in fondo è un comune molto redditizio della mia regione...
Ma una cosa la vorrei aggiungere....
è frequentata da una marea di str@nzi :bleah:
Perlomeno il classico centro...
..e da tener di conto il fattore distanza..come dici per te e vicino ed il piu comodo...io nn mi ci sono ancor avvicinato alla risalita con impianti anche se reputo possa esser cosa propedeutica per fare miglioramenti..gia lo scorso anno ci pensavo,cosi come anche questo...cmq..dalle mie parti i prezzi son piu contenuti anche se effettivamente le discese nn si sviluppano per distanze da dover prender 4 o 5 impianti..per me l alternativa e la Francia dove il piu vicino dista 1 ora d auto(dove quelli italiani mi distano 45 min) e quest estate il giornaliero costava 17 euro..per fare un raffronto costi:stagione neve nel 2003 Gressoney costava 41 euro,piu vicino a me ,Limone,costava 33 quando in Francia gli impianti piu limitrofi andavano dai 12 ai 24 in base alla dimensione del comprensorio
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
metto, qui , per sbaglio lo avevo messo da un'altra parte

arrivato il cerchio Newmen A30 alluminio, dichiarato 510g , reale sui 535g.
ho qualche dubbio sui cerchi in carbonio da bikediscount
sempre sul dichiarato quello in carbonio pesa 467g(quindi 510g in alluminio), ma se le ruote complete sono date a 1580g su bikediscount, 1610g sul sito Newman con però mozzi diversi, e quelle in alluminio pesano 1780g pure verificati, come si fa a levare 170g o 200g quando il risparmio di peso del soli cerchi è 43g x 2= 86g????

sospetto che le ruote con il mozzo argento , pesano meno per via del mozzo più leggero oltre ai cerchi in carbonio e quindi dubito che quelle in offerta a 800€ pesino così poco , forse il reale è poco sotto i 1700g
spiegato forse il perchè di tutta questa differenza di prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
metto, qui , per sbaglio lo avevo messo da un'altra parte

arrivato il cerchio Newmen A30 alluminio, dichiarato 510g , reale sui 535g.
ho qualche dubbio sui cerchi in carbonio da bikediscount
sempre sul dichiarato quello in carbonio pesa 467g(quindi 510g in alluminio), ma se le ruote complete sono date a 1580g su bikediscount, 1610g sul sito Newman con però mozzi diversi, e quelle in alluminio pesano 1780g pure verificati, come si fa a levare 170g o 200g quando il risparmio di peso del soli cerchi è 43g x 2= 86g????

sospetto che le ruote con il mozzo argento , pesano meno per via del mozzo più leggero oltre ai cerchi in carbonio e quindi dubito che quelle in offerta a 800€ pesino così poco , forse il reale è poco sotto i 1700g
spiegato forse il perchè di tutta questa differenza di prezzo
Si la tua analisi ci sta, infine passare dalle evolution (ottimissime ruote secondo me e piuttosto leggere per essere in alluminio) a delle advanced più nervose per risparmiare meno di 2hg non ha alcun senso logico
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Devo proprio? :))):

Allora, sinceramente avrei preferito non approfondire il discorso Cortina....

Piccola premessa...

Non me ne vogliano gli amici di tutt'Italia che magari non l'hanno mai vista e potrei passare per lo stronzo con la puzza sotto al nasso o che non apprezza ciò che abbiamo di bello o cose del genere, siete totalmente fuori strada...

Ma è sopravvalutata... si ok potete dire tutto quello che volete se abitate nella pianura sterminata, in una delle grandi città Italiane, se avete 10 ore di macchina per arrivare alle Dolomiti, ok, ok, lo capisco... ma io ci abito a un' ora e mezza scarsa senza traffico e ci vado da più di 30 anni fra sci, snowboard e quant'altro... ed è sopravvalutata con prezzi folli al giorno d'oggi se non sai muoverti...
Come avrete intuito ce l'ho un po sul groppone :smile: non c'è solo Cortina...

Detto questo, veniamo al Bike Park...
come per la stagione sciistica, anche nel periodo estivo si caratterizza per il suo essere tendenzialmente tenuto più verso il "al naturale" e selvaggio nelle piste, rispetto ad altre zone, non è grande ma ha anche il suo perché dai, c'è la Pista Tofanina considerata la più Flow di circa 6/7 chilometri di discesa continua, che c'è da divertirsi tutto sommato, praticabile da chiunque tutto sommato, che si raggiunge con 3 impianti, ci sono altre discese corte e carine come la Hero, Barbarian, killer Rabbit, G force e Fire Fox ( che sono il prolungamento della Tofanina) che volendo hanno qualche salto più impegnativo qua e là, salti doppi non troppo grandi, sponde anche queste non troppo alte, ma non sono nemmeno così veloci e piuttosto strette come curve...
Che queste comunque sono più o meno tutte caratterizzate da ghiaione/ghiaia smossa, pietraie più o meno grossa, pietre grosse sparse qua e là (che potrebbero anche essere un po più pulite magari secondo me, di terra battuta non pochissima ma meno di quello che avrei preferito "IO"
poi ci sono le Nere... che qualcuna farebbe rabbrividire anche il più temerario dei Trail ninja come il Krampus (che visto dalla seggiovia sembrano delle curve su di una frana se è quello che ho visto)... Credo il T-Rex sia il più fattibile (che con la mia Trail da 140 non mi è neanche passato per la mente di provarci:vecio:)
Il Viking ho solo guardato l'inizio e personalmente avrei fatto fatica a piedi e imbragato in corda doppia... Poi c'è l'altro versante con altre 3 discese ed io ho fatto la più semplice Ra stries, questa zona è caratterizzata dell'essere decisamente più ripida, ancora più pietrosa e meno argillosa ( i locali l'hanno definita così) e si, comunque ci avrei fatto un giro per provare, ma ne sono stato costretto perché il primo impianto di salita delle 3 , [sarebbero 4 ma l'ultima non ha una pista dedicata alle bike ma c'è solo la "strada/pista da sci"(sono tutte seggiovie queste)] perché il primo impianto stavo dicendo è andato in blocco per più di 2 ore, quindi ho dovuto fare il giro largo ed ho dovuto prendere la "Freccia nel cielo" che ha le cabine... ed a sentire molti bikers capitano praticamente tutti i giorni questi guasti, gli impianti sono vecchiotti fondamentalmente.....
Conclusioni assolutamente personali, personalmente ho girato a : Molveno, Andalo, non ho girato a Fai di Paganella, ho girato nei Park del Sellaronda, giusto per darvi un metro di paragone... ci tornerei a Cortina? Ni... credo e spero sia ancora giovane e debba "maturare" perché abitando vicino sarebbe ottimo...
ci andrei "domani apposta solo per il Park" se dovessi farmi 8 ore di macchina? No, c'è di meglio, Paganella, Livigno, Sellaronda, ecc...

Poi, a memoria sono 44€ giornaliero completo
Un classico panino con la salsiccia, io non l'ho trovato... però puoi mangiare una Tartar di tonno a bordo pista a quasi 40€ :-x:

Cortina è sopravvalutata! Vivono ancora sull'onda del passato, però non si sta aggiornando, mentre il resto del mondo va avanti....
Vedi l'allegato 612150
ok grazie... Conosco anche io Cortina (ho anche abitato a San Vito nel 2008), quindi capisco di cosa parli; dai video caricati su youtube del park però mi sembrava che ci stessero puntando in modo diverso dal solito modo di fare loro ovvero metto li 4 cose raffazzonate tanto sono CoVtina quindi sono fighe per forza. Da come lo descrivi non è del tutto così ma non sono riusciti ad essere al livello di Canazei ancora
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Visto il prezzone delle SL carbon, può avere senso fare l'ugrade rispetto alle SL.A 30 in alluminio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo