Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
lascia perdere. per me l'unico modo per farla ragionare è stato pensare: tra le evolution e le advanced ci ballano poco meno di 2etti....valgono 820€ di spesa? la risposta è ovviamente no!
Considerando anche il fatto che tra assegai e dhr2 ho deciso di aggiungere 333gr rispetto alle scorpion prowall.

Fine della pensata.
ok ...ma il pensiero parte dallo scorso inverno quando scoprii d aver il cerchio post svergolo..soluz 1:attender che mi capiti cio che e successo a lui,quindi poi ordinare i cerchi Eg,raggi e nippli per ricostruzione ruota.-soluz 2:cambio ruote ora che le vecchie son ancor vendibili per evitarmi sorprese e sbattoni con tutti i maldipancia del caso pero(dovrei andare a rastrellare i trail salita e discesa per toglier tutte le pietre smosse il giorno prima cosi da evitar che qualcuna si rivolga ai cerchi nuovi con prepotenza :smile:)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
stranamente le Newmen A30 in carbonio sul sito e sui vari test hanno il mozzo grigio mentre quelle in offerta su Bikediscount è nero, infine dovrebbe avere la nuota ruota libera a cricchetto.
compaiono sotto "ruota posteriore"!!!
mi sarebbe piaciuto un nuovo mozzo con cuscinetti più grandi e quindi longevi
Chissà se sono un prodotto OEM
nei vari test dicono indistruttibili.

tra l'altro XD e 6 fori, quindi x me altre 150€
poi effettivamente non è il risparmio di peso con 2,3kg di gomme il vantaggio, magari una maggiore rigidità e quindi precisione.
Nel test
La precisione di guida è garantita dall’ottima rigidezza complessiva della ruota che a livello torsionale non è eccessiva, quindi perdona gli errori e le sbavature nella guida senza restituire feedback troppo marcati, mentre a livello di assorbimento verticale le Advanced SL A.30 risultano abbastanza confortevoli ma comunque un filo nervose, diciamo nella media, ma non tanto confortevoli quanto ci si aspetterebbe dal design a profilo molto basso del cerchio. Ribadisco nuovamente la strabiliante robustezza dei cerchi, impassibili agli abusi tra le ruvide pietre dei tracciati liguri."
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

1694888977407.png
non sono propriamente leggere con 1900g scarsi, ma sono in carbonio pensate per e-bike e con i signori mozzi 240 a 700€, magari per chi pesa qualche kg in più e cerca qualcosa di indistruttibile
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Io, uscito sono uscito... ma con l'entusiasmo e l'energia di un uomo che viene trascinato sotto minaccia dalla compagna per andare a passare il sabato all' Ikea :smile:
Giocato con la pressione delle gomme, uscito abbastanza alto, tipo a 1,6 ant e 1,8 post... alla prima curva sul ghiaione sembrava il calcio saponato e sono sceso circa a 1,4 e 1,6... ed è già migliorata ovviamente, ma con i miei 70kg sarà da scendere ancora ma ho continuato così e dopo neanche 500 d+ dolore micidiale al fianco destro da non riuscire a respirare, quindi fermo sotto una quercia per provare a riprendermi e semplicemente tornato a casa con questa fitta costante e la coda fra le gambe risalendo il versante opposto a casa mia e successiva discesa per la più breve e su asfalto :azz-se-m:
Sto pensando se andare sul bike park di Cortina domani giusto per risollevere il morale, ma non se ne parla un gran bene da quel che ho sentito, si insomma... non è Paganella ecco
 
  • Haha
Reactions: yayayaya

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io, uscito sono uscito... ma con l'entusiasmo e l'energia di un uomo che viene trascinato sotto minaccia dalla compagna per andare a passare il sabato all' Ikea :smile:
Giocato con la pressione delle gomme, uscito abbastanza alto, tipo a 1,6 ant e 1,8 post... alla prima curva sul ghiaione sembrava il calcio saponato e sono sceso circa a 1,4 e 1,6... ed è già migliorata ovviamente, ma con i miei 70kg sarà da scendere ancora ma ho continuato così e dopo neanche 500 d+ dolore micidiale al fianco destro da non riuscire a respirare, quindi fermo sotto una quercia per provare a riprendermi e semplicemente tornato a casa con questa fitta costante e la coda fra le gambe risalendo il versante opposto a casa mia e successiva discesa per la più breve e su asfalto :azz-se-m:
Sto pensando se andare sul bike park di Cortina domani giusto per risollevere il morale, ma non se ne parla un gran bene da quel che ho sentito, si insomma... non è Paganella ecco
io ho fatto\controllato la pressione pneus giovedi sera:1.3 ant e 1.6 post con la buona possibilita che in 2 giorni scendesse di qualcosa(normalmente mi scendono di 0.2\0.4 in una settimana)..qualche week fa,quando mettei l ant a 1.4,mi son fermato dopo 500mt di discesa a sgonfiala:mi pareva quasi aver una saponetta!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ora l'ho gonfiata ad 1 bar tenendo conto che ha carcassa exo+. Quando la proverò vedo qual'é la pressione più indicata per il mio peso. Intanto grazie!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.188
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
stranamente le Newmen A30 in carbonio sul sito e sui vari test hanno il mozzo grigio mentre quelle in offerta su Bikediscount è nero, infine dovrebbe avere la nuota ruota libera a cricchetto.
compaiono sotto "ruota posteriore"!!!
mi sarebbe piaciuto un nuovo mozzo con cuscinetti più grandi e quindi longevi
Chissà se sono un prodotto OEM
nei vari test dicono indistruttibili.

tra l'altro XD e 6 fori, quindi x me altre 150€
poi effettivamente non è il risparmio di peso con 2,3kg di gomme il vantaggio, magari una maggiore rigidità e quindi precisione.
Nel test
La precisione di guida è garantita dall’ottima rigidezza complessiva della ruota che a livello torsionale non è eccessiva, quindi perdona gli errori e le sbavature nella guida senza restituire feedback troppo marcati, mentre a livello di assorbimento verticale le Advanced SL A.30 risultano abbastanza confortevoli ma comunque un filo nervose, diciamo nella media, ma non tanto confortevoli quanto ci si aspetterebbe dal design a profilo molto basso del cerchio. Ribadisco nuovamente la strabiliante robustezza dei cerchi, impassibili agli abusi tra le ruvide pietre dei tracciati liguri."
cmq...il discorso di dove le hanno messe nel sito di vendita puo esser 1 errore e\o cosa appositamente voluta..ricordo(nn ho guardato se ci son ancora)lo scorso anno vendevano\pubblicizzavano 2 imp.freni xt a prezzi differenti:quando ho sporto loro chiarimenti,la risposta e stata che il piu caro aveva scatolatura originale,l altro no..altro sito altra storia:ho acquistato imp.freni Formula a prezzo e successivamente scrivendo a casa madre ho scoperto che l impianto che ho in mano nn era destinato a vendita sciolta bensi allegato\applicato su bici..
Diversi siti vendono materiale smontato da bici complete pubblicizzandoli come offerte e potendo quindi commercializzarli a prezzi piu contenuti..Casa madre nn e scema e qualcosa di differente lo crea appositamente cercando di limitare i furbetti del mercato:per Formula sono o codici stampigliati sugli impianti,per Maxxis la colorazione del logo,magari per Newmen sta nella colorazione del mozzo,ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Comunque i primi km di trasferimento con gli Scorpion su asfalto... ho sentito la differenza di peso del kg di gomma del posteriore, ok che ero particolarmente fiacco, ma si sentiva... poi una volta ingranato effettivamente non sembra malaccio, l'anteriore invece filava via liscio, non fischiano neanche su asfalto come i Forekaster che c'erano sulle altre ruote di serie

Ed i freni Magura MT Thirty a 2 pistoncini mi hanno piacevolmente sorpreso, rispetto agli MT a 4 pistoncini si difendono molto bene, sia con i dischi che aveva ed ora con i Galfer, non credevo, non so se rivenderli oppure "cannibalizzare" l'impianto, nel senso di provare a cambiare solo le pinze, tenendo i pompanti ed i tubi, così da non sbattermi troppo per il freno posteriore a fare passare il tubo per il telaio e la serie sterzo, sapete se sono intercambiabili? Secondo me si, ma non ne sono sicurissimo.

Ah, un' altra cosa... giorni fa mi son rimesso ad aprire lo sterzo per cambiare l'angolo e con l'aiuto di un metro questa volta è stato semplice capire in quale posizione era aperto o chiuso, non stravolge la bici ovviamente, ma visto che si può fare l'ho aperto...
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con l'accoppiata Assegai + Dissector e pure un con un Dhf tutti 2,6" exo sentivo la bici "murare" oltre 25km/h nei trasferimenti su ciclabile.
Con il Butcher 61,5mm reale in mescola morbida T9 un pelo meglio, mentre in salita o sullo scassato la differenza è minore
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ok ...ma il pensiero parte dallo scorso inverno quando scoprii d aver il cerchio post svergolo..soluz 1:attender che mi capiti cio che e successo a lui,quindi poi ordinare i cerchi Eg,raggi e nippli per ricostruzione ruota.-soluz 2:cambio ruote ora che le vecchie son ancor vendibili per evitarmi sorprese e sbattoni con tutti i maldipancia del caso pero(dovrei andare a rastrellare i trail salita e discesa per toglier tutte le pietre smosse il giorno prima cosi da evitar che qualcuna si rivolga ai cerchi nuovi con prepotenza :smile:)
Con la stessa logica potrei dirti che, come sai, ho una flangia del disco posteriore spaccata....ma di nuovo, non vale 820€. Se uno si basasse unicamente su peso e necessità, non avrebbe alcun senso l'acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.713
1.324
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ma come fate a girare con pressioni tanto basse? Non vi si stallona la gomma? Io se giro basso, giro a 1.4 davanti circa e 1.6 dietro, peso circa 90 kg. ieri addirittura ho girato con quella dietro a circa 1.9/2.0 e quella davanti penso sui 1.6 e devo dire che mi sono quasi trovato meglio che con le pressioni basse
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
In realtà dipende anche da quanto é preciso lo strumento ... non so se il mio o il tuo manometro siano molto precisi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo