Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
direi proprio di si:
escursione ant/post maggiore, avantreno più alto sono tutte cose che ti permettono di più in discesa. Mezzo grado di angolo sterzo non fa tutta sta gran differenza.
E' chiaro che se vuoi una bici da trail la nuova one44, quando la presenteranno, permetterebbe ben di più secondo me
 

Franz 94

Biker popularis
25/3/20
70
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
No, voglio rimanere comunque sul "leggero" per cui la One 22 sarebbe già la soglia massima... Grazie mille, proverò a pressare il rivenditore per averne una di prova!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
No, voglio rimanere comunque sul "leggero" per cui la One 22 sarebbe già la soglia massima... Grazie mille, proverò a pressare il rivenditore per averne una di prova!
un tempo la pensavo anche io così. Alla fine è una cavolata. Si pedala benissimo una one44. Tanto che io ho la 150 e vado su senza alcun problema, almeno mi godo poi la discesa alla grande!
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Franz 94

Biker popularis
25/3/20
70
31
0
29
Mercato Saraceno
Visita sito
Bike
Procaliber 9.8
Si ti capisco,ma io non ho proprio l'esigenza di quella escursione, non frequento zone con salti/drop importanti o con tratti davvero scassati per cui sarebbe tutto un di più da portarsi dietro...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.509
2.449
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
già la vecchio Stereo è tanta roba e penso che il limite sia io e non la bici, poi uno sterzo più aperto può aiutare , ma sono convinto che migliorare la tecnica fa di più .
Geometrie e montaggi più discesistici si pagano poi in salita e nel pedalato in genere e tutti noi dobbiamo trovare il compromesso per in nostro giro tipo
obiettivamente senza fare salti potrebbero bastare anche 140mm, mentre le gomme direi non meno di Maxxis DHF e DHR 2,3"
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.509
2.449
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
da ieri il mio Fox Transfer si abbassa di qualche mm e ha preso molto gioco e ormai la bici è fuori garanzia.
Gia è andato in assistenza appena presa la bici perchè rimane giù con il freddo.
purtroppo non so sè possibile fargli manutenzione da me visto che la cartuccia è sigilllata
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
808
356
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
E' il Kashima? per fare manutenzione a quello serve un kit dedicato ed è abbastanza laborioso.... io l'ho venduto come da revisionare e ho preso un crankbrothers highline 3 a 120€ da 170mm che per ora funziona egregiamente.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
da ieri il mio Fox Transfer si abbassa di qualche mm e ha preso molto gioco e ormai la bici è fuori garanzia.
Gia è andato in assistenza appena presa la bici perchè rimane giù con il freddo.
purtroppo non so sè possibile fargli manutenzione da me visto che la cartuccia è sigilllata
infatti il fox costa un botto, la gente è disposta a pagarlo anche molto da usato (assurdo) ed ha un sacco di guai!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.751
1.350
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io sto valutando se farmi il regalo di Natale, dovrei/vorrei fare la prima revisione della forca (voi ogni quanto la fate? ogni anno?) e stavo valutando di montare la RC2.1 sulla Lyrik
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.509
2.449
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si è il Kashima, ma se costa 150 € x revisionarlo, lo vendo così come è e ne compro un'altro pure 170-180mm invece del 150
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.509
2.449
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io sto valutando se farmi il regalo di Natale, dovrei/vorrei fare la prima revisione della forca (voi ogni quanto la fate? ogni anno?) e stavo valutando di montare la RC2.1 sulla Lyrik
2 anni sono veramente tanti, io direi 1 volta l'anno, ma se puoi farlo da te, la parte aria ogni 6 mesi e vedrai grande differenze di scorrevolezza
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Non conosco la linea telescopici di ks, non so se fa modelli base e top, sulla mia vecchia Fantic mi cambiarono quello di serie perchè troppo corto (non ks) montandomi un ks, il primo dopo neanche un mese ha cominciato ad indurirsi fino a bloccarsi, cambiato in garanzia con lo stesso modello (a vista) è andato bene la primavera e l'estate, non so se fosse dovuto al freddo ma nello scendere le temperature ha cominciato a non bloccarsi da esteso, scendeva sempre di qualche cm.
Ho installato un highline 3 di crankbrothers e non ho più avuto problemi.
 
  • Wow
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.509
2.449
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non conosco la linea telescopici di ks, non so se fa modelli base e top, sulla mia vecchia Fantic mi cambiarono quello di serie perchè troppo corto (non ks) montandomi un ks, il primo dopo neanche un mese ha cominciato ad indurirsi fino a bloccarsi, cambiato in garanzia con lo stesso modello (a vista) è andato bene la primavera e l'estate, non so se fosse dovuto al freddo ma nello scendere le temperature ha cominciato a non bloccarsi da esteso, scendeva sempre di qualche cm.
Ho installato un highline 3 di crankbrothers e non ho più avuto problemi.
è il V costa pure poco
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.320
1.766
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Concordo il fox si vende strabene e a mio parere non vale una cippa

appena presa la stereo l'avevo venduto in 1 giorno a 250€ ed aveva pure dei segni sullo stelo.....assurdo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.371
2.566
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
da ieri il mio Fox Transfer si abbassa di qualche mm e ha preso molto gioco e ormai la bici è fuori garanzia.
Gia è andato in assistenza appena presa la bici perchè rimane giù con il freddo.
purtroppo non so sè possibile fargli manutenzione da me visto che la cartuccia è sigilllata
..dovevi toglierlo e sostituirlo con qualcosa manuntenzionabile....ci son 10000post che confermano la tanta bellezza e la tanta porcheria...il biciaio mi aveva accennato che la manutenzione costa come un transfer nuovo di altro brand...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo