Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..dovevi toglierlo e sostituirlo con qualcosa manuntenzionabile....ci son 10000post che confermano la tanta bellezza e la tanta porcheria...il biciaio mi aveva accennato che la manutenzione costa come un transfer nuovo di altro brand...
infatti una volta provato un reggi con manutenzione facile come il oneup non cambi più marchio.
Non per niente sono passato dal 180 al 210 dello stesso marchio, altrimenti avrei tenuto il 180!

C'è un mio socio di bici con il transfer che si ostina a non cambiarlo e ogni volta che vedo che deve tirarlo su a mano mi viene da ridere!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i primi o quelli non revisionati come lo era il mio appena presa la bici non risalivano con il freddo.
certo non poter fare la manutenzione e magari doverli spedire e spendere 150€ è una bella fregatura.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No, voglio rimanere comunque sul "leggero" per cui la One 22 sarebbe già la soglia massima... Grazie mille, proverò a pressare il rivenditore per averne una di prova!
..io nel mio piccolo e senza esperienza,ho optato per una 150 e...son felicissimo d averlo fatto!In pochi mesi mi son reso conto che a una 120(new one22) le avrei preso l anima con vari fondocorsa con il risultato che l ' avrei dovuto sostituire dopo pochi anni. .come pedalabilita e uno spettacolo ed in discesa e divertimento allo stato puro.Zero compromessi!..agganciandosi al tuo discorso:dalle mie parti non ci sono bikepark se non a salita muscolare ed anche quelli non abbondano,ma cio che abbonda son montagne per l estate e boschi x l inverno,quindi drop e salti son generalmente cio che madre natura ha creato..con possibilita o meno di esser sfruttati come tali e ti diro:io son un toro ,e come segno di terra non mi muovo molto liberamente in aria non essendo il mio elemento prediletto,ma dopo tanti mt di dislivello sudati in salita opto per sicurezza, godimento e divertimento in discesa che sicuramente una 120 non mi avrebbe dato,mostrando i suoi limiti o ancor piu denotando i miei.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
i primi o quelli non revisionati come lo era il mio appena presa la bici non risalivano con il freddo.
certo non poter fare la manutenzione e magari doverli spedire e spendere 150€ è una bella fregatura.
il transfer del mio socio ha 1 anno e dal primo freddo ha sofferto, Inoltre non ha la valvola per il gonfiaggio quindi non puoi farci proprio nulla di nulla.
Ora non lo cambia perchè a brevissimo darà indietro tutta la bici, altrimenti il mio oneup l'avrebbe preso lui
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
misurato, il Fox Transfer da 150 è in realtà 145 di corsa effettiva.
prima di questo ho avuto 2 Reverb e pure questi tanta manutenzione e veramente troppi spurghi al comando fino a quando non perdeva olio, meglio il cavo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il fox da nuovo si inchiodava con il freddo, poi dopo la riparazione in garanzia ci ho fatto i tuffi nella neve.
Mi cambiarono i pin per avere più gioco e maggiore scorrevolezza.
Il reverb con il comando idraulico richiedeva troppa manutenzione proprio sul comando , quando con il cavo metallico con 15 minuti e 1€ hai fatto tutto e stai apposto x 6-12 mesi
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il fox da nuovo si inchiodava con il freddo, poi dopo la riparazione ij garanzia ci ho fatto con la neve.
Mi cambiarono i pin per avere più gioco e maggiore scorrevolezza.
Il reverb con il comando idraulico richiedeva troppa manutenzione proprio sul comando , quando con il cavo metallico con 15 minuti e 1€ hai fatto tutto e stai apposto x 6-12 mesi
Comunque x esperienza non c'è proprio paragone rispetto a oneup e tutti gli altri di facile manutenzione.
Reverb e tranfer non li comprerei mai ora che ho provato altro!
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io li tutti trovati sulle bici e ti posso dire che il comando idraulico è un'inutile complicazione che richiede tanta manutenzione.
il fox dopo la revisione è andato bene x 2 anni e nel circuito dietro casa ho salite ripide e sgarrupi o salti ogni 50 max 100m, quindi il telescopico sale e scende di continuo..
vedo x il 210mm
ho 6,5cm fino al parapolvere, 14,5cm di corsa e 3,5cm fino al centro del carrello sella.
il Oneup è, 24,3 cm.
Ho piano sella-centro m c. a 75,5cm
Comunque x esperienza non c'è proprio paragone rispetto a oneup e tutti gli altri di facile manutenzione.
Reverb e tranfer non li comprerei mai ora che ho provato altro!
io li tutti trovati sulle bici e ti posso dire che il comando idraulico è un'inutile complicazione che richiede tanta manutenzione.
il fox dopo la revisione è andato bene x 2 anni e nel circuito dietro casa ho salite ripide e sgarrupi o salti ogni 50 max 100m, quindi il telescopico sale e scende di continuo..
vedo x il 210mm
ho 6,5cm fino al parapolvere, 14,5cm di corsa e 3,5cm fino al centro del carrello sella.
il Oneup è, 24,3 cm.
Ho piano sella-centro m c. a 75,5cm
tu quanto hai di piano sella
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io li tutti trovati sulle bici e ti posso dire che il comando idraulico è un'inutile complicazione che richiede tanta manutenzione.
il fox dopo la revisione è andato bene x 2 anni e nel circuito dietro casa ho salite ripide e sgarrupi o salti ogni 50 max 100m, quindi il telescopico sale e scende di continuo..
vedo x il 210mm
ho 6,5cm fino al parapolvere, 14,5cm di corsa e 3,5cm fino al centro del carrello sella.
il Oneup è, 24,3 cm.
Ho piano sella-centro m c. a 75,5cm

io li tutti trovati sulle bici e ti posso dire che il comando idraulico è un'inutile complicazione che richiede tanta manutenzione.
il fox dopo la revisione è andato bene x 2 anni e nel circuito dietro casa ho salite ripide e sgarrupi o salti ogni 50 max 100m, quindi il telescopico sale e scende di continuo..
vedo x il 210mm
ho 6,5cm fino al parapolvere, 14,5cm di corsa e 3,5cm fino al centro del carrello sella.
il Oneup è, 24,3 cm.
Ho piano sella-centro m c. a 75,5cm
tu quanto hai di piano sella
hai taglia M o L?
se hai m il 210 non ti ci sta di sicuro.
Su taglia L FORSE lo potrai usare ma credo che quasi certamente lo dovrai accorciare di 1-2cm.
Io ho bici taglia L ed ho il cavallo a 92cm ecco perchè per me il 210 è perfetto, ma io ho un cavallo molto alto, solitamente le persone alte come me (1.82) hanno il cavallo almeno 3-4cm più in basso.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.507
2.447
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
taglia L 20"
puoi misurare quanto hai di reggisella fuori al carrello.
se non ricordo male ho 87cm. di cavallo.
ora sono fuori, forse ho quei 243mm indicati
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
taglia L 20"
puoi misurare quanto hai di reggisella fuori al carrello.
se non ricordo male ho 87cm. di cavallo.
ora sono fuori, forse ho quei 243mm indicati
dal collare sella del telaio (escluso) al piano sella ho 30cm, fino al rail della sella sono 27cm
Se ti va di culo ci stai proprio al pelo, al tuo posto non so se rischierei....
Tra l'altro x poi accorciarlo a 190. Tanto vale che ti prendi il 180 e vai sul sicuro: pesa meno e non lo devi accorciare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.364
2.555
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
taglia L 20"
puoi misurare quanto hai di reggisella fuori al carrello.
se non ricordo male ho 87cm. di cavallo.
ora sono fuori, forse ho quei 243mm indicati
anch io ho L e con 89.5 di cavallo e per l altezza sella il One Up 180 calza a pennello ancor piu quando ho visto che nella mia bike al cercar di infilarlo tutto, scende di 5_7mm per poi trovare una qualche imperfezione del telaio che non lo lascia andare a battuta del collare.
Come dice @giouncino ..nn rischierei il 210 fossi in te
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo