Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Shimano


Pensa,dal primo eagle avuto 5 anni fa,ho sempre detto che quel buco era la piu grande pecca di sram..e dopo che provi qualcosa scalato bene come shimano ti accorgi ancora di più..certo se sei uno di quelli che appena inizia la salita butta su il rapportino e via,allora il discorso non vale
A volte sento come se il 42 é troppo duro e il 52 troppo morbido, ci starebbe bene una 46/47 in mezzo. Ma posso montare Shimano con cambio Sram? Il mozzo va cambiato o resta lo stesso?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A volte sento come se il 42 é troppo duro e il 52 troppo morbido, ci starebbe bene una 46/47 in mezzo. Ma posso montare Shimano con cambio Sram? Il mozzo va cambiato o resta lo stesso?
Devi montare il corpetto microspline come ti hanno detto,ma funziona tutto tranquillamente..attualmente sto usando cambio e comando sram e tutto il resto shimano

Cmq avevo il tuo stesso problema,impiccato col 42 e troppo agile col 50 (immagino il 52)..con shimano hai 46_51 che è nettamente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.837
1.843
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A volte sento come se il 42 é troppo duro e il 52 troppo morbido, ci starebbe bene una 46/47 in mezzo. Ma posso montare Shimano con cambio Sram? Il mozzo va cambiato o resta lo stesso?
...per aggiungere..come ha detto Giouncino..hai guardato Gabaruk..per corpetto xg(sram)fanno il 10-50 ma anche il 10-48..in questo modo non avresti da sotituire il cormptto e..ti dico tra l'altro che gia con il 50 non fa un salto impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Devi montare il corpetto microspline come ti hanno detto,ma funziona tutto tranquillamente..attualmente sto usando cambio e comando sram e tutto il resto shimano

Cmq avevo il tuo stesso problema,impiccato col 42 e troppo agile col 50 (immagino il 52)..con shimano hai 46_51 che è nettamente meglio
@tunerz intendi questa:

 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
  • Mi piace
Reactions: Robibz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@tunerz intendi questa:



questo è il corpetto
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Eh purtoppo si..ma secondo me è una spesa decisamente sensata se ti trovi male con sram
Non che mi trovi male, ma sento che potrebbe essere meglio. Comunque, quando sarà il momento di dover cambiare la cassetta valuterò sicuramente quella Shimano. Secondo te basta la xt oppure meglio prendere la xtr che costa qualcosa in più? Ho visto che ci sono circa 100 gr di differenza
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non che mi trovi male, ma sento che potrebbe essere meglio. Comunque, quando sarà il momento di dover cambiare la cassetta valuterò sicuramente quella Shimano. Secondo te basta la xt oppure meglio prendere la xtr che costa qualcosa in più? Ho visto che ci sono circa 100 gr di differenza
Dipende quanto dai importanza al peso..io passerò a xtr solo per quello,ma se quando sarà ora sarò povero come lo sono attualmente,mi orienterò di nuovo su xt
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buono, da quel che avevo visto finora, xtr ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso (ergo costa troppo) ed è un po' più delicata poiché tirata al limite x quanto riguarda il peso.
Questo era il mantra di xtr in linea generale, poi chiaramente ci saranno prodotti usciti meno al limite.
Per quanto riguarda invece la cassetta @Robibz guarda anche cassette tipo leonardi (costosa), e13 o sunrace (economica) se a livello di spaziatura facciano al caso tuo. Sicuramente almeno per sunrace e e13 c'è con corpetto xd. Io ho avuto sunrace e garbaruk sulla vecchia stereo, ed entrambe funzionavano molto bene. La sunrace per quanto la paghi è molto molto valida, la garbaruk ha una qualità costruttiva favolosa. Per me la cassetta garbaruk è quella costruita meglio che io abbia mai visto finora.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buono, da quel che avevo visto finora, xtr ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso (ergo costa troppo) ed è un po' più delicata poiché tirata al limite x quanto riguarda il peso.
Questo era il mantra di xtr in linea generale, poi chiaramente ci saranno prodotti usciti meno al limite.
Per quanto riguarda invece la cassetta @Robibz guarda anche cassette tipo leonardi (costosa), e13 o sunrace (economica) se a livello di spaziatura facciano al caso tuo. Sicuramente almeno per sunrace e e13 c'è con corpetto xd. Io ho avuto sunrace e garbaruk sulla vecchia stereo, ed entrambe funzionavano molto bene. La sunrace per quanto la paghi è molto molto valida, la garbaruk ha una qualità costruttiva favolosa. Per me la cassetta garbaruk è quella costruita meglio che io abbia mai visto finora.
Le ho controllate tutte ed è possibile che su corpetto Sram ci siano solo cassette con quel gap la? Anche gli altri brand hanno tutte quel gap
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo