Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Già che vai, dai un'occhio alle quote geometriche, che a mio avviso sono una delle cose più interessanti

Ps: ma nell'annuncio di vendita hai scritto "SL" ma la tua non è la "race"?
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Se riesci magari segnati i prezzi dei vari allestimenti, così chi come me non ha un cube store vicino può valutare... Il sito ci stanno mettendo una vita ad aggiornarlo :soffriba:
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Ho fatto un po di ricerche e quasi sicuramente la stereo 150 (one55) SL non avrà più sospensioni factory ma performance elite... il prezzo dovrebbe essere come l'anno scorso circa di 4200€. Su un forum tedesco parlavano anche di pedivelle in carbonio praxis.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.961
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
....dato che stavate parlando di pignoni...ho un problema un po strano sulla cambiata,ma che e gia qualche uscita che mi perseguita..premetto:ad ogni uscita catena pulita(m.o.rosa)e lubrificata (m.o.c3 dry)attuale calibro 0.5..registrazione cambio con distanza puleggie con dima,puleggie sostituite di recente(sram) proprio per cercar di risolvere il problema..in pratica:registravo il cambio su cavalletto e tutto ok,ma in campo,sotto sforzo la 5a corona rumoreggia...tiro,pedalando,in cavo di 1 giro e va ok...aumenta la pendenza,cambio marcia arrivando alla corona 10 e..rumoreggia,(9 perfetta,11perfetta)..gioco con il registro,trovo l'optimum svitandolo...ma!se mi ritrovo a scendere mi ritrovo la 5a dinuovo malregistrata...mi son quasi convito sia un problema di cavo(a questo punto),difatti sto cercando di crearmi un po di tempo per riuscire a cambiarlo..anche se mi vien da pensare che l optimun sia sostituire anche la guaina(che pero nn ho)...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
99% hai il forcellino storto, lo faceva anche a me, 2 tiratine al forcellino ed ora è a posto. Prova a cambiare il forcellino e vedi se risolvi, tanto puoi sempre rimettere il vecchio
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.350
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
guarda a me pur dopo che me ho hanno raddrizzato cambiava male.
Smontato e messo su una superficie piana era storto di 0,5-1mm eppure abbastanza per non permettere una cambiata buona su tutti i pignoni
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.961
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
99% hai il forcellino storto, lo faceva anche a me, 2 tiratine al forcellino ed ora è a posto. Prova a cambiare il forcellino e vedi se risolvi, tanto puoi sempre rimettere il vecchio
guarda a me pur dopo che me ho hanno raddrizzato cambiava male.
Smontato e messo su una superficie piana era storto di 0,5-1mm eppure abbastanza per non permettere una cambiata buona su tutti i pignoni
...provo anche quello!va bene che mi e giusto arrivato,anche se mi fa girare che,se fosse lui il problema,mi ritrovo in mano con "la ruota di scorta"storta..tra l altro il cambio mi ha toccato una volta sola contro una pietra e perdipiu in uno spintage in salita(presenta solo quel graffio)..cmq provo e racconto..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
una volta rimosso il forcellino dovresti riuscire a raddrizzarlo più facilmente in teoria, quindi non avresti la scorta storta, semmai avrai la scorta più delicata.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.961
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
una volta rimosso il forcellino dovresti riuscire a raddrizzarlo più facilmente in teoria, quindi non avresti la scorta storta, semmai avrai la scorta più delicata.
tra l atro ho letto che i prossimi cambi saranno direct muont e non prevedon piu l utilizzo di un forcellino..cosi facendo, quando si piega qualcosa diventano dolori!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
no, avranno l'UDH (universal derailleur hanger), è sempre un pezzo tenero che si può rompere, ma almeno non sarà più dedicato a marchio/modello/anno specifici
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.957
1.961
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
no, avranno l'UDH (universal derailleur hanger), è sempre un pezzo tenero che si può rompere, ma almeno non sarà più dedicato a marchio/modello/anno specifici
...ma se ho capito bene ,a seguito dell UDH ,si arrivera al direct mount escludendo la presenza fisica di un forcellino ed applicando il cambio in maniera diretta...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mi pare fosse la filosofia di shimano, ho letto alla veloce: si attaccherebbe al perno ruota ma sempre con una specie di forcellino universale
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sono appena tornato dal sivende, ho finalmente visto la stereo 140 e 150. La linea sarà simile alla 170 che si vede in internet, con swat e ammo incardinato più in alto per rendere la sospensione più progressiva. Ho guardato i montaggi della 150 rece (base) e la SL. La race monterà sospensioni rockshox select+, lyrik e super deluxe, trasmissione gx/nx mentre l'SL avrà sospensioni fox performance con trasmissione shimano, credo slx con treni xt. Prezzi lievitati un bel pò. La top di gamma supera i 7000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo