Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Confermo: mi piace molto di più la mia!!! :-?:
Come design credo pure io, ma sarà da vederla dal vivo. Tante novità belle, l'unica cosa che non capisco e perché ste serie sterzo con i cavi passanti internamente. Capisco le bdc.. Ma nelle mtb. Cambiare o pulire i cuscinetti diventa tutto più complesso.
Ma quella è la one77 in carbonio con colori custom per il trofeo delle nazioni a finale
Vedi l'allegato 550596
Potrebbe essere la one77 in carbon che fanno nuova, ma comunque la one55 è molto molto simile perché ad occhio le ho confuse.
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy and giouncino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Come design credo pure io, ma sarà da vederla dal vivo. Tante novità belle, l'unica cosa che non capisco e perché ste serie sterzo con i cavi passanti internamente. Capisco le bdc.. Ma nelle mtb. Cambiare o pulire i cuscinetti diventa tutto più complesso.

Potrebbe essere la one77 in carbon che fanno nuova, ma comunque la one55 è molto molto simile perché ad occhio le ho confuse.
Anche secondo me saranno simili. I primi di ottobre il mio sivende ha detto che si può già ordinare, vediamo i prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
  • Mi piace
Reactions: Stoy and giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
causa "mignolo a scatto" in parte guarito con il manubrio in carbonio e con una manopola più confortevole, alla fine ho deciso o per un a soluzione radicale.
l'infiammazione dei tendini e delle rispettive guaine dove scorrono all'interno della mano è una cosa lunga e fastidiosa.
Spero di aver risolto.
Arancioni...per forza.
anche le vecchie non si sporcavano più di tanto.
Dovendo cambiare i dischi, anche se dureranno poco ho preferito mettere questi Shimano 90€ in offerta e tanto look
 

Allegati

  • 20220915_104018.jpg
    20220915_104018.jpg
    275,3 KB · Visite: 27
  • 20220915_104034.jpg
    20220915_104034.jpg
    386,4 KB · Visite: 27

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per me la bici dovrebbe essere giallo fluo con scritte nere, oppure posso valutare anche l'opposto: nera con scritte gialle. Rossa proprio non mi piace. Il rosso sulla bici non mi è mai piaciuto
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
causa "mignolo a scatto" in parte guarito con il manubrio in carbonio e con una manopola più confortevole, alla fine ho deciso o per un a soluzione radicale.
l'infiammazione dei tendini e delle rispettive guaine dove scorrono all'interno della mano è una cosa lunga e fastidiosa.
Spero di aver risolto.
Arancioni...per forza.
anche le vecchie non si sporcavano più di tanto.
Dovendo cambiare i dischi, anche se dureranno poco ho preferito mettere questi Shimano 90€ in offerta e tanto look
Ho quelle manopole sulla bike da commuting, le trovo discrete, ma non adatte x la mia mtb. Per la mtb prediligo manopole cicce ma molto morbide. Le oury v2 sono, da questo punto di vista, le migliori mai provate
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.343
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
già ho provato più manopole anche ciccioni, morbide e costose, ma se hai questa patologia moto e bici non aiutano e siccome ci combatto da un anno seppur con qualche miglioramento, ho preferito una soluzione drastica.
Ero scettico anche io , ma al primo giorno ho fatto 1h di esercizi, 150 bunny hope e mi sono ricreduto, si afferra bene e dopo 3h quasi niente intorpedimento alle dita.
La sera mani ok, braccia da buttare :scassat:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.924
1.935
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
causa "mignolo a scatto" in parte guarito con il manubrio in carbonio e con una manopola più confortevole, alla fine ho deciso o per un a soluzione radicale.
l'infiammazione dei tendini e delle rispettive guaine dove scorrono all'interno della mano è una cosa lunga e fastidiosa.
Spero di aver risolto.
Arancioni...per forza.
anche le vecchie non si sporcavano più di tanto.
Dovendo cambiare i dischi, anche se dureranno poco ho preferito mettere questi Shimano 90€ in offerta e tanto look
..io ultimamente ho scoperto qualche mistero dei miei freni...(dischi galfer,freni xt 8020)alcuni problemi che riscontravo erano legati a:1-pistoncini pigri,nonostante pulizia con spazzolino e spry pulitore freni,i pistoncini si muovevano irregolarmente richiedendo continue regolazioni di centraggio ma con la sempre presente deformazione del disco ad ogni pinzata.2-olio esausto,nonostante la sostituzione primaverile,l olio si e presentato gia bello nero alla sostituzione.3-risolto e capito il problema freno post ossia rumorosita e vibrazione...il tutto legato ai continui e soventi lavaggi di trasmissione senza protegger disco e pastiglie dagli schizzi contenenti mix di sporcizia olio catena e detergente..in pratica contaminavo le pastiglie senza rendermene conto..problema risolto con 2 pezzi di plastica applicati a mo di paratia del disco\pinza prima di iniziare il lavaggio.4-disco freno ant..ho scoperto che la misurazione con calibro e molto approssimativa:i dischi galfer tendono a consumarsi molto piu nella parte centrale della pista frenante rispetto agli estremi,difatti se agli estremi sono a 1.4,nella parte centrale sono a 1.16...finisco le pastiglie e si cambia disco!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..io ultimamente ho scoperto qualche mistero dei miei freni...(dischi galfer,freni xt 8020)alcuni problemi che riscontravo erano legati a:1-pistoncini pigri,nonostante pulizia con spazzolino e spry pulitore freni,i pistoncini si muovevano irregolarmente richiedendo continue regolazioni di centraggio ma con la sempre presente deformazione del disco ad ogni pinzata.2-olio esausto,nonostante la sostituzione primaverile,l olio si e presentato gia bello nero alla sostituzione.3-risolto e capito il problema freno post ossia rumorosita e vibrazione...il tutto legato ai continui e soventi lavaggi di trasmissione senza protegger disco e pastiglie dagli schizzi contenenti mix di sporcizia olio catena e detergente..in pratica contaminavo le pastiglie senza rendermene conto..problema risolto con 2 pezzi di plastica applicati a mo di paratia del disco\pinza prima di iniziare il lavaggio.4-disco freno ant..ho scoperto che la misurazione con calibro e molto approssimativa:i dischi galfer tendono a consumarsi molto piu nella parte centrale della pista frenante rispetto agli estremi,difatti se agli estremi sono a 1.4,nella parte centrale sono a 1.16...finisco le pastiglie e si cambia disco!
In effetti anche io ho notato il disco galfer posteriore bello consumato e l'ho messo su in primavera, di solito mi durano anni i dischi, questo galfer è troppo tenero!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo