Pp GX e XT pesano praticamente uguali, galfer vs deore ci balleranno 50gr, raceface carbonio è quasi 1hg meno del neatt. I cerchi carbonio più leggeri dei newmen in ALU ce ne sono ben pochi nel segmento enduro. I newmen pesano 1,75kg la coppia
Pp GX e XT pesano praticamente uguali, galfer vs deore ci balleranno 50gr, raceface carbonio è quasi 1hg meno del neatt. I cerchi carbonio più leggeri dei newmen in ALU ce ne sono ben pochi nel segmento enduro. I newmen pesano 1,75kg la coppia
Non mi piace moltoTe che pensi al telaio in alluminio? Vai direttamente con MDE
tu avevi il Gx 11 più leggero forse -150g
il pignone Gx pesa un pò meno, poi guarnitura in carbonio e i cerchi Bo trager in carbonio sotto i 1700g quando i Newman reali so o ben oltre i 1800g, poi sarà quel telaio Habit piombato,ma se mettessi questi componenti sulla mia potrei togliere altri 300g, mentre la sua pesa 7-800g in piùPp GX e XT pesano praticamente uguali, galfer vs deore ci balleranno 50gr, raceface carbonio è quasi 1hg meno del neatt. I cerchi carbonio più leggeri dei newmen in ALU ce ne sono ben pochi nel segmento enduro. I newmen pesano 1,75kg la coppia
già il formato ruote 27,5 ti fa risparmiare minimo 3/500g ruote/gommeAvevo confrontato la mia vecchia stereo 2016 alluminio con la stessa carbonio e stesso anno, montate uguali -500gr x il carbonio
Si forka da 34 e ammo DPS perché? Prima di darla via avevo raggiunto il ragguardevole peso di 12,5kg non male x una enduro in alluminiocerto
In che senso? Non ti trovi bene?Ho già una Rise...fidati lascia perderei
Solo a me Specialized fa ca****Si...per carità...però preferisco specialized
Purtroppo non ho trovato il feeling giustoIn che senso? Non ti trovi bene?
Per carità, la mia non era una critica, solo che non riesco proprio a farmele piacere, solo l'Enduro mi piace, ma a quel punto prenderei una Santa Cruz.De gustibus...
Neanche la mia era una critica, a me ad esempio non piacciono le santa...sono gusti.Per carità, la mia non era una critica, solo che non riesco proprio a farmele piacere, solo l'Enduro mi piace, ma a quel punto prenderei una Santa Cruz.
Sulla stereo vecchia avevo xt 1x11. Non sto capendo cosa confronti...tu avevi il Gx 11 più leggero forse -150g
forcella 34 -200g
ammortizzatore senza piggy -100g
la componentistica attuale è più pesante
il pignone Gx pesa un pò meno, poi guarnitura in carbonio e i cerchi Bo trager in carbonio sotto i 1700g quando i Newman reali so o ben oltre i 1800g, poi sarà quel telaio Habit piombato,ma se mettessi questi componenti sulla mia potrei togliere altri 300g, mentre la sua pesa 7-800g in più
..hai gia provato una ibis?mentre l anno scorso ero alla ricerca di un usato,avevo trovato una ibis di 1 anno ad 1 centinaio di km da me...non son andato a vederla ne a provarla,ma la ripmo sia di componentistica che estetica..mi aveva fatto"girare la testa" a guardarla scoprendo geometrie interessanti...penso pero anche prezzi su nuovo,potenzialmente proibitiviNeanche la mia era una critica, a me ad esempio non piacciono le santa...sono gusti.
Ibis ha dei prezzi proibitivi. Queste invece le conosci? A me fa impazzire da quanto sono belle:..hai gia provato una ibis?mentre l anno scorso ero alla ricerca di un usato,avevo trovato una ibis di 1 anno ad 1 centinaio di km da me...non son andato a vederla ne a provarla,ma la ripmo sia di componentistica che estetica..mi aveva fatto"girare la testa" a guardarla scoprendo geometrie interessanti...penso pero anche prezzi su nuovo,potenzialmente proibitivi
...si ma..a se ibis e proibitiva,a pari componenti c e un bel +1al numero che precede gli zeri..e solo 1...,ma fa abbastanza la differenzaIbis ha dei prezzi proibitivi. Queste invece le conosci? A me fa impazzire da quanto sono belle:
Salsa Cycles | Adventure by Bike
www.salsacycles.com
Dici che sono più care queste? Le Ibis a me sembravano veramente fuori dal mondo, come queste d'altronde...si ma..a se ibis e proibitiva,a pari componenti c e un bel +1al numero che precede gli zeri..e solo 1...,ma fa abbastanza la differenza
..entrambe anche per me,a guardarle nuove..pero usata, per il portafoglio,e piu abbordabile.Certo pero che parlavano di nuovo e nell ordine 4.5..6..Dici che sono più care queste? Le Ibis a me sembravano veramente fuori dal mondo, come queste d'altronde
Io uso questi. Li ho presi larghi così da poter mettere le protezioni sotto, piuttosto mi denudo per un minuto ma metto le ginocchiere aderenti alla pelle piuttosto che metterle sui pantaloni, mi danno l'idea di poter scivolare via in caso di caduta. Tornando al pantalone, anche se non vengono descritti come pantaloni invernali, ti posso garantire che tengono un caldo assurdo, infatti aspettero fino al "vero" freddo, se no mi cuocioin vista dell abbassarsi delle temperature ,sto guardando x dei pant lunghi e..son in dubbio sul largo quindi ginocchiere all interno,oppure con vestibilita piu giusta e ginocchiere all esterno..so che per mtb andrebbero le larghe perche le ginocchiere devono andar sotto...ma con i prezzi che hanno preferisco sgualcire una ginocchiera che non un pantalone...oltre che per metterle prima di scendere... puo anche non esser piacevole in base al vento che tira!..
Lasciamo stare il discorso prezzo sul nuovo, ormai stanno rasentando la follia, secondo me. La prossima la prenderò usata pure io, un mio amico ha appena preso una Giant Trance x Advanced Pro 29 1 del 2020 (non sono sicuro sull'anno, ma giù di li cmq) a 2800/3000€...nuova costava 6200€..entrambe anche per me,a guardarle nuove..pero usata, per il portafoglio,e piu abbordabile.Certo pero che parlavano di nuovo e nell ordine 4.5..6..