Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io uso questi. Li ho presi larghi così da poter mettere le protezioni sotto, piuttosto mi denudo per un minuto ma metto le ginocchiere aderenti alla pelle piuttosto che metterle sui pantaloni, mi danno l'idea di poter scivolare via in caso di caduta. Tornando al pantalone, anche se non vengono descritti come pantaloni invernali, ti posso garantire che tengono un caldo assurdo, infatti aspettero fino al "vero" freddo, se no mi cuocio
..con le tue ginocchiere e impensabile diversamemte..sfido ad infilarle sopra..in plastik con velcro invece e diverso,metterle sopra e la cosa piu semplice e veloce
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla stereo vecchia avevo xt 1x11. Non sto capendo cosa confronti...

Non ho confrontato la mia vecchia stereo con la nuova. Ti dicevo che nel 2016 c'era la stereo 27,5 sia alu che carbon e con lo stesso montaggio c'era mezzo kg di differenza. Confrontare bici diverse lascia il tempo che trova sul puro peso del telaio
volevo semplicemente dire che 12,5 kg ci arrivavi perchè 27,5, sospensioni più snelle e trasmissione 11v, oggi una 29 in alluminio per me sta a 15kg montata pure bene.
Discorso pesi stesso telaio, forse la 2016 era carbonio solo il triangolo anteriore.
Tieni conto che sulla vecchia BMC TF che avevo il risparmio di peso del solo carro in carbonio era circa 2/300g
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io uso da 11 anni ginocchiere che metto sopra i pantaloni anche lunghi. Impensabile metterle sotto. Idem x le gomitiere
...finalmente la parola di un anarchico che va fuori dagli schemi!..e la mia potenziale idea di accoppiamento pant\ginocchiere,anche se ho da dar ragione a maggior possibilita di girarsi;pero e anche vero che il piu che han da proteggere e il primo impatto(quello che poi le farebbe girare)perche il piu a rischio danni fisici..se poi girano,il piu del loro lavoro lo hanno fatto...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se ti facessi vedere le protezioni come sono ridotte (erano delle 661, ottime)...e quello poteva essere lo stato delle mie gambe....hanno fatto egregiamente il loro lavoro.

In inverno non mi sognerei nemmeno di togliere i pantaloni x infilare sotto le protezioni. Io uso ginocchiere con parastinchi + gomitiere. In salita stanno nelle tasche laterali dello zaino e si indossano in cima. Si pedala anche abbastanza agevolmente con protezioni indossate
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io uso da 11 anni ginocchiere che metto sopra i pantaloni anche lunghi. Impensabile metterle sotto. Idem x le gomitiere
il problema se messe sopra è che in caso di caduta si possono spostare.
Sopra la salopette invernale pure io le metto le ginocchiere, ma sopra al pantalone Endura che ho sarebbe impensabile
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
il problema se messe sopra è che in caso di caduta si possono spostare.
Sopra la salopette invernale pure io le metto le ginocchiere, ma sopra al pantalone Endura che ho sarebbe impensabile
..infatti la mia questione parte dal fatto che nelle dirette vicinanze i biciai hanno abbigliamento pari a salopette e tutine attillate che mi dan + l idea di asfaltista...cosi quasi obbligato a guardare online mi vien + da pensare a vestibilita comoda ma senza eccedere...le gambe nn patiscon il freddo,quindi qualcosa di semileggero;impermeabile?..dopo pochi lavaggi entra tutto cio che deve entrare,quindi anche non impermeabile..e per le botte in se,il mio ragionamento l ho fatto giusto prima..se han da girarsi e perche il colpo grosso l hanno attutito..il resto che vien dopo son graffi,poco importa
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
basta scivolare per ritrovarsi la gomitiera girata e il gomito sgrugnato.
succede pure con le maglie dove le protezioni si muovono tanto,,,,successo a me
comunque sui capi aderenti riesci a metterle, ma sul pantalone comodo come l'Endura servorebbe una taglia di più e si muoverebbe troppo
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
basta scivolare per ritrovarsi la gomitiera girata e il gomito sgrugnato.
succede pure con le maglie dove le protezioni si muovono tanto,,,,successo a me
comunque sui capi aderenti riesci a metterle, ma sul pantalone comodo come l'Endura servorebbe una taglia di più e si muoverebbe troppo
..ma quindi per metterle sotto occorre prender 1 taglia in piu?io ho sempre avuto il problema di dover gia prender un paio di taglie in piu per sopperire alla lunghezza gamba,ma con risultato che di larghezza ci si sta in 2 nei pant..se trovo un qualcosa che mi sta un po giusto in vita..almeno se fiondo non mi trovo :kiss-my-: :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..ma quindi per metterle sotto occorre prender 1 taglia in piu?io ho sempre avuto il problema di dover gia prender un paio di taglie in piu per sopperire alla lunghezza gamba,ma con risultato che di larghezza ci si sta in 2 nei pant..se trovo un qualcosa che mi sta un po giusto in vita..almeno se fiondo non mi trovo :kiss-my-: :smile:
La taglia prendi la tua classica , io ho sia tld che endura è zona ginocchio sono fatte più larghe apposta per farci stare le ginocchiere , vanno comunque messe prima o da sotto non passano
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Le ginocchiere Dainese che ho preso sono un figata, sono molto comode anche quando pedali, non le noti e non ti fanno morire di caldo, perciò, d'inverno, di solito le metto già prima di partire, ma se anche le dovessi mettere in cima, tolgo un attimo le brache, arieggio tutto e mi rivesto :smile:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.926
1.936
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La taglia prendi la tua classica , io ho sia tld che endura è zona ginocchio sono fatte più larghe apposta per farci stare le ginocchiere , vanno comunque messe prima o da sotto non passano
si...fino a li ci sono!
.e solo che da cio che ha scritto,mi e venuto il dubbio che non fossero abbastanza capienti zona ginocchio richiedendo 1taglia in piu:pc:..grazie per la delucidazione:hail:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..ma quindi per metterle sotto occorre prender 1 taglia in piu?io ho sempre avuto il problema di dover gia prender un paio di taglie in piu per sopperire alla lunghezza gamba,ma con risultato che di larghezza ci si sta in 2 nei pant..se trovo un qualcosa che mi sta un po giusto in vita..almeno se fiondo non mi trovo :kiss-my-: :smile:
il pantalone lungo Endura è della mia taglia e non è elastico.
Sotto le ginocchiere Tld e G-form non entrano, anzi le g-form ti fanno chiudere la zip ma premono troppo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per me non esiste una ginocchiera pedabile , ci sono quelle che danno meno fastidio e quelle di più.
In passato facevo giri di 5-6h con le G-form, ma la pressione che esercita sull'osso "poggiato" sopra la rotula alla lunga mi diede fastidio e ancora peggio quando le mettevo sotto la salopette invernale, troppa pressione sul ginocchio.
le G-form sono le migliori ma non le puoi mettere e togliere al volo, poi le taglie sono a cacchio , io ho preso XL e le le trovo strette con 75kgx182cm.
Troy lee design semirigide ,le puoi mettere e togliere al volo ma in pedalata sono più opprimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo