Cube Stereo - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
per me non esiste una ginocchiera pedabile , ci sono quelle che danno meno fastidio e quelle di più.
In passato facevo giri di 5-6h con le G-form, ma la pressione che esercita sull'osso "poggiato" sopra la rotula alla lunga mi diede fastidio e ancora peggio quando le mettevo sotto la salopette invernale, troppa pressione sul ginocchio.
le G-form sono le migliori ma non le puoi mettere e togliere al volo, poi le taglie sono a cacchio , io ho preso XL e le le trovo strette con 75kgx182cm.
Troy lee design semirigide ,le puoi mettere e togliere al volo ma in pedalata sono più opprimenti
Le Dainese devo ammettere che non le senti addosso, sono veramente comodissime, poi ognuno avrà anche una sensibilità diversa, il mio amico per esempio usa i guanti da moto per girare (quelli belli pesanti) e si trova benissimo :loll:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho scimmia di prendere il molla, Ude con il suo ultimo video mi ha dato il colpo di grazia (anche se sono povero come la m****) :pirletto: secondo voi su può montare sulle nostre bici?
con un carro lineare come quello della stereo (perfetto per un ammo ad aria) non lo trovo una gran genialata personalmente, oltre al peso elevato dell'ammo a molla. Piuttosto prenditi un X2, per quanto mi riguarda è l'ammo ad aria migliore che ci sia e non ha nemmeno un peso esagerato.

PS: ritornando alle protezioni, voi le mettete già alla partenza perchè non avete i parastinchi, altrimenti col cacchio che ci pedali 5-6h!
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis and tunerz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
con un carro lineare come quello della stereo (perfetto per un ammo ad aria) non lo trovo una gran genialata personalmente, oltre al peso elevato dell'ammo a molla. Piuttosto prenditi un X2, per quanto mi riguarda è l'ammo ad aria migliore che ci sia e non ha nemmeno un peso esagerato.

PS: ritornando alle protezioni, voi le mettete già alla partenza perchè non avete i parastinchi, altrimenti col cacchio che ci pedali 5-6h!
Ok, grazie del consiglio

Ma invece dei parastinchi, hai mai valutato di prendere i calzini con protezioni integrate?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.840
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
con un carro lineare come quello della stereo (perfetto per un ammo ad aria) non lo trovo una gran genialata personalmente, oltre al peso elevato dell'ammo a molla. Piuttosto prenditi un X2, per quanto mi riguarda è l'ammo ad aria migliore che ci sia e non ha nemmeno un peso esagerato.

PS: ritornando alle protezioni, voi le mettete già alla partenza perchè non avete i parastinchi, altrimenti col cacchio che ci pedali 5-6h!
..per cio. che ho visto quest estate..mettere le protezioni in partenza e impensabile,piu che altro dato dalle temperature..con temperature piu rigide,forse puo esser rivalutata la cosa anche se ..penso che dopo aver sudicchiato in salita,aver roba umida addosso per far la discesa non e proprio il max...prediligo il sistema di applicare al momento:asciutto,quindi piu caldo ,in piu aggiungerei: meno scivoloso
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok, grazie del consiglio

Ma invece dei parastinchi, hai mai valutato di prendere i calzini con protezioni integrate?
si, mio cognato le aveva ma davano fastidio alla caviglia: bocciate. Io mi trovo piuttosto bene con le ginocchiere+parastinchi da mettere a termine salita. Non a caso uso questo sistema da 11 anni
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.840
1.844
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
per me non esiste una ginocchiera pedabile , ci sono quelle che danno meno fastidio e quelle di più.
In passato facevo giri di 5-6h con le G-form, ma la pressione che esercita sull'osso "poggiato" sopra la rotula alla lunga mi diede fastidio e ancora peggio quando le mettevo sotto la salopette invernale, troppa pressione sul ginocchio.
le G-form sono le migliori ma non le puoi mettere e togliere al volo, poi le taglie sono a cacchio , io ho preso XL e le le trovo strette con 75kgx182cm.
Troy lee design semirigide ,le puoi mettere e togliere al volo ma in pedalata sono più opprimenti
..ti diri che quest estate ho girato con Ion k pact zip e...applicate pre discesa ma tenute nei vari saliscendi(..dai 50 ai 400 mt)ne scendevano,ne davano fastidio,anzi..quel che fotte e il caldo,o meglio:dalla mia pelle esce tutto cio che ho bevuto durante la settimana precedente..ed ancora un po..difatti mi trovo a portarmi 2lt d acqua dietro(..altrimenti rischio stitichezza gia collaudata),nonostante tessuto trafilato,mesh e quant altra tecnologia,intanto ad ogni giro con qualche centinaio di mt in salita,il tessuto presentava il classico alone bianco di sali minerali...peccato siano durate poco pero,mi trovavo comunque bene per vestibilita e sensazione di protezione
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..per cio. che ho visto quest estate..mettere le protezioni in partenza e impensabile,piu che altro dato dalle temperature..con temperature piu rigide,forse puo esser rivalutata la cosa anche se ..penso che dopo aver sudicchiato in salita,aver roba umida addosso per far la discesa non e proprio il max...prediligo il sistema di applicare al momento:asciutto,quindi piu caldo ,in piu aggiungerei: meno scivoloso
In estate ovviamente ginocchiere alla caviglia e gomitiere attaccate al telaio..ma in inverno magari a 0 gradi o sotto,col kaiser che m levo i vestiti per mettere le protezioni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
con un carro lineare come quello della stereo (perfetto per un ammo ad aria) non lo trovo una gran genialata personalmente, oltre al peso elevato dell'ammo a molla. Piuttosto prenditi un X2, per quanto mi riguarda è l'ammo ad aria migliore che ci sia e non ha nemmeno un peso esagerato.

PS: ritornando alle protezioni, voi le mettete già alla partenza perchè non avete i parastinchi, altrimenti col cacchio che ci pedali 5-6h!
Il peso elevato saranno max 300 grammi…. Ma avrai un altra MTB in discesa e forse anche in salita
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il peso elevato saranno max 300 grammi…. Ma avrai un altra MTB in discesa e forse anche in salita
su "un'altra bike" è tutto da vedere se me ne accorgerei... non ne sono così convinto, soprattuto per uno come me che si basa tanto sull'anteriore. Al mio X2 in discesa non posso fare nessunissimo appunto (e vorrei vedere! è un ammo da quasi 1000 cucuzze).

Infine va considerato il carro super lineare della stereo che non è così indicato con un ammo a molla.

sul peso siamo su 800-900gr circa rispetto ai 300gr del dps, 400gr del dpx2 e 500gr dell'X2 circa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
su "un'altra bike" è tutto da vedere se me ne accorgerei... non ne sono così convinto, soprattuto per uno come me che si basa tanto sull'anteriore. Al mio X2 in discesa non posso fare nessunissimo appunto (e vorrei vedere! è un ammo da quasi 1000 cucuzze).

Infine va considerato il carro super lineare della stereo che non è così indicato con un ammo a molla.

sul peso siamo su 800-900gr circa rispetto ai 300gr del dps, 400gr del dpx2 e 500gr dell'X2 circa
Ho avuto l x2 sulla reign e poi la molla e ti assicuro che è un altra cosa … van provate le cose però prima di tirare le conclusioni per me
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho avuto l x2 sulla reign e poi la molla e ti assicuro che è un altra cosa … van provate le cose però prima di tirare le conclusioni per me
hai ragione, ma già dal DPS al DPX2 non avevo sentito differenze, l'X2 va bene e sinceramente non ho voglia di aggiungere peso e spendere soldi per una cosa di cui dubito mi accorgerei tra le altre cose!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho avuto l x2 sulla reign e poi la molla e ti assicuro che è un altra cosa … van provate le cose però prima di tirare le conclusioni per me
Sarebbe oro trovare qualcuno che ne abbia uno da prestare per un paio di uscite per saper valutare, ma è praticamente impossibile, visto le molle differenti e le misure dell'ammo
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
concordo, il gioco non vale la candela. Sto bene con l'ammo che ho e fine così
Se non fossei povero lo comprerei, ma ho altre priorità al momento :medita:

Già che ci sono sfrutto l'occasione per chiedere un info sull'ammo, ho un Superdeluxe+, ho il sag al 25% circa e finisco sempre con arrivare a +- a 5 mm dal fine corsa senza fare grossi salti. La domanda è i token servono per evitare di arrivare a fine corsa? In questo caso potrebbe essere utile metterne uno? Come funziona? Te li danno insieme alla bici quando la compri (quei cosi grigi)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo