Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non è che magari la cinematica nuova della one77 aiutava ad avere un anti squat maggiore? Aiutando la sospensine a bloccare meglio?
no, l'X2 nuovo ha la leva del blocco sul barilotto e la frenatura è efficace, sulla mia non fa nessunissima differenza, oppure il mio sedere è poco sensibile a questa lievissima frenatura!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Scusa , però comprare una fullazza e trovare utile il blocco dell ammo fa un po’ strano , sarà che non lo uso mai ma proprio mai , ma la fullazza la prendo per scendere
di MTB ne ho una sola e la uso per tutti i giri da MTB, inclusi quelli da 2K di dislivello ed oltre, siccome la salita la faccio con le mie forze e basta il blocco è una cosa che avevo nella vecchia stereo ed è l'unica che un po' mi manca. Certo arrivo in cima lo stesso anche con la stereo 150, ma quel blocco non mi dispiaceva. La bici comunque bobba abbastanza poco, ma ferma è un'altra cosa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.547
28.891
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
di MTB ne ho una sola e la uso per tutti i giri da MTB, inclusi quelli da 2K di dislivello ed oltre, siccome la salita la faccio con le mie forze e basta il blocco è una cosa che avevo nella vecchia stereo ed è l'unica che un po' mi manca. Certo arrivo in cima lo stesso anche con la stereo 150, ma quel blocco non mi dispiaceva. La bici comunque bobba abbastanza poco, ma ferma è un'altra cosa.
Non voglio criticare come uno usa la propria MTB ci mancherebbe dico solo che per me usando la MTB per fare tutto , sia salita che discesa che asfalto i blocchi potrebbero anche non esistere e difatti non li ho mai usati tanto è vero che prendo sempre MTB con blocchi sullo stelo o sull ammo per non avere cavo inutili in giro
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.698
6.191
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non voglio criticare come uno usa la propria MTB ci mancherebbe dico solo che per me usando la MTB per fare tutto , sia salita che discesa che asfalto i blocchi potrebbero anche non esistere e difatti non li ho mai usati tanto è vero che prendo sempre MTB con blocchi sullo stelo o sull ammo per non avere cavo inutili in giro
Allora comincia a levare anche quelli di cambio e reggisella.. :-|
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
di MTB ne ho una sola e la uso per tutti i giri da MTB, inclusi quelli da 2K di dislivello ed oltre, siccome la salita la faccio con le mie forze e basta il blocco è una cosa che avevo nella vecchia stereo ed è l'unica che un po' mi manca. Certo arrivo in cima lo stesso anche con la stereo 150, ma quel blocco non mi dispiaceva. La bici comunque bobba abbastanza poco, ma ferma è un'altra cosa.
io blocco solo su asfalto se la salita è molto lunga.
la posizione intermedia la uso sulle salitel unghe sterrate o in quelle ripide e tecniche dove un eccessivo affondamento dell'ammo mi fa perdere direzionalità.
poco prima di rifare l'idraulica all'anno , la bici bobbava parecchio, poi dopo un pò faceva pure un bel rumore di risucchio, controlla che l'idraulica funzioni ancora bene
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.242
2.342
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io blocco solo su asfalto se la salita è molto lunga.
la posizione intermedia la uso sulle salitel unghe sterrate o in quelle ripide e tecniche dove un eccessivo affondamento dell'ammo mi fa perdere direzionalità.
poco prima di rifare l'idraulica all'anno , la bici bobbava parecchio, poi dopo un pò faceva pure un bel rumore di risucchio, controlla che l'idraulica funzioni ancora bene
..sia io che Giouncino abbiamo fatto eseguire la revisione ammo nell estate passata(giugno)..l ammo non bloccava prima ne dopo..non bobba per nulla ma nn blocca..trovo sia un qualcosina piu frenato se rimane chiuso.Una volta me lo son scordato chiuso in discesa e dopo un po me ne son reso conto inquanto sentivo sbattere il carro..aperto e dinuovo sospensione bella morbida..inizialmente credevo bloccasse al sag,ma invece risulta come 1 frenatura. Forse l aspetto piu negativo e che in salita si abbassa ulteriormente l'mc con relativa possibitita di contatto a terra pedivelle..e per questo che ho aumentato la pressione riducendo il sag di qualche mm dal consigliato
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non voglio criticare come uno usa la propria MTB ci mancherebbe dico solo che per me usando la MTB per fare tutto , sia salita che discesa che asfalto i blocchi potrebbero anche non esistere e difatti non li ho mai usati tanto è vero che prendo sempre MTB con blocchi sullo stelo o sull ammo per non avere cavo inutili in giro
Anche io lo blocco in salita, e ho il DHX2...lo apro solo se è impestata e voglio la massima trazione... :il-saggi:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.242
2.342
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Diciamo che il tuo dhx2 come il mio della propain non è che proprio sia granitico :smile:
..stessa cosa riguarda il float x...mi ricordo che quando ero andato a provare la 150sl a febbraio(sul piazzale davanti al sivende)avevo notato che il blocco non era granitico ma scendeva a sag
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.242
2.342
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No, che io sappia il nuovo float x dovrebbe bloccare piuttosto bene
..ancora inesperiente dell ammo post,mi ricordo che mi aveva fatto piuttosto strano,avendo letto un po ovunque della funzione e la funzionalita del bloccaggio delle sospensioni, vedere che nel muover la leva blocco\sblocco non avevo percepito variazioni:in ogni caso fino al sag scendeva..tra l altro la bike era appena stata preparata per la consegna per 1 biker con alt.sella 1 cm oltre rispetto alla mia altezza,quindi presumo un peso biker uguale o superiore al mio
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io blocco solo su asfalto se la salita è molto lunga.
la posizione intermedia la uso sulle salitel unghe sterrate o in quelle ripide e tecniche dove un eccessivo affondamento dell'ammo mi fa perdere direzionalità.
poco prima di rifare l'idraulica all'anno , la bici bobbava parecchio, poi dopo un pò faceva pure un bel rumore di risucchio, controlla che l'idraulica funzioni ancora bene
Concordo, nelle lunghe salite asfaltata il blocco era utile. Posso farne a meno ma mi piaceva averlo.
D'altronde sto x2 ha la levetta a 2 posizioni aperto/chiuso, ma per quel che fa potevano quasi non metterla. Resta per me comunque il migliore ammo ad aria in commercio x come tiene incollata la ruota a terra e per come non affonda nelle salite impiccate, il nuovo x2 però ha quello che appunto manca al mio per essere perfetto secondo me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo