Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.609
9.780
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per con mio le cassette basterebbero a 5 velocità il 50 per la salita il 10 per il piano e qualcosa in mezzo che mai uso.
Poi se sotto il 50 c’è il 42 o altro non mi fa nessuna differenza
Beh... :roll:

Il TOP sarebbe avere un 13v con la parte finale: 32/36/40/46/52
Purtroppo finché non lo tirano fuori non si può avere...:il-saggi:
Avendo avuto l' 11v con 28/34/40/46 e il 12v con 32/36/42/50, del primo non digerivo il salto tra 28 e 34 sul secondo in effetti senti che tra 42 e 50 ci stava benone un altro pignone...
La cassetta Shimano ha una scalatura un pelo migliore silo sugli ultimi due usando i dispari...ma anche lei salta da 28/33/39/45/51 ma ha altri 2 difetti: la ruota libera da comprare a parte (spesso è un optional) e la XT è pesante 470gr e costa cmq più di 150€...equivalente alla GX di Sram...quindi bisogna andare sulla XTR che pesa un pelo di più della X01 ma costa ben di più...:prost:

• Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Avendo avuto l' 11v con 28/34/40/46 e il 12v con 32/36/42/50, del primo non digerivo il salto tra 28 e 34 sul secondo in effetti senti che tra 42 e 50 ci stava benone un altro pignone...
La cassetta Shimano ha una scalatura un pelo migliore silo sugli ultimi due usando i dispari...ma anche lei salta da 28/33/39/45/51 ma ha altri 2 difetti: la ruota libera da comprare a parte (spesso è un optional) e la XT è pesante 470gr e costa cmq più di 150€...equivalente alla GX di Sram...quindi bisogna andare sulla XTR che pesa un pelo di più della X01 ma costa ben di più...:prost:
Lascia perdere un attimo costi e pesi..appena provi shimano e vedi come è scalata,ti rendi conto di come sia pessima la sram..e tu parla uno che odiava shimano,se l'è trovato sulla bici nuova,ma da parte aveva già cura4 e gx pronti da montare..venduto tutto e tenuto shimano..ora l'axs è uno sfizio che volevo provare sulla mia bici dato che da brevi test non mi aveva cnvinto..se non mi piace vendo e rimonto xt e oneup

• Mi piace
Reactions: marcstr

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.006
34.262
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Sarà che a me come detto i salti non creano nessun problema , 42/50 il 42 è duro ?? Vado di 50 , è molle …meglio , dopo un attimo ci si adatta … così è…. Cit Salmo :-)

• Mi piace
Reactions: marpa

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.006
34.262
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Lascia perdere un attimo costi e pesi..appena provi shimano e vedi come è scalata,ti rendi conto di come sia pessima la sram..e tu parla uno che odiava shimano,se l'è trovato sulla bici nuova,ma da parte aveva già cura4 e gx pronti da montare..venduto tutto e tenuto shimano..ora l'axs è uno sfizio che volevo provare sulla mia bici dato che da brevi test non mi aveva cnvinto..se non mi piace vendo e rimonto xt e oneup
Ripeto coda per gx

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.006
34.262
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io invece posso dirti l'esatto contrario..eagle da regolare ad ogni uscita,gabbia piegata due volte nel normale utilizzo e poca precisione..shimano xt mi si è spezzato di netto quello di serie,sostituito in garanzia,montato e mai più toccato fino a quando l'ho smontato l'altro giorno..e di colpi questo ne ha presi più del gx (era montato sulla camber)
Per la cassetta garbaruk sarà sicuramente ottima,ma il buco 42-50 o peggio ancora 42-52 proprio non lo digerisco

Per me l'ideale sarebbero le 11v con la stessa identica scala shimano..per il mio uso avere 46-51 è molto più comodo..non arrivo impiccato come con 42 per poi avere una differenza abissale col 50,ma resto più tempo sul 46 e il passaggio al rapportone in caso di bisogno non è così "drastico"
Quel “drastico” non lo capisco proprio .fatevi una cassetta da voi ho un amico nel settore:-)

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io invece posso dirti l'esatto contrario..eagle da regolare ad ogni uscita,gabbia piegata due volte nel normale utilizzo e poca precisione..shimano xt mi si è spezzato di netto quello di serie,sostituito in garanzia,montato e mai più toccato fino a quando l'ho smontato l'altro giorno..e di colpi questo ne ha presi più del gx (era montato sulla camber)
Per la cassetta garbaruk sarà sicuramente ottima,ma il buco 42-50 o peggio ancora 42-52 proprio non lo digerisco

Per me l'ideale sarebbero le 11v con la stessa identica scala shimano..per il mio uso avere 46-51 è molto più comodo..non arrivo impiccato come con 42 per poi avere una differenza abissale col 50,ma resto più tempo sul 46 e il passaggio al rapportone in caso di bisogno non è così "drastico"
Il garbaruk non ha il buco 42 - 50 mi pare

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.006
34.262
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
No non mi interessa ma è riduttivo dire a me bastano 5 rapporti...ti assicuro che in una uscita "seria" la cassetta la usi tutta eccome.
@tunerz
Solo TOP di gamma...GX non so manco che è...:-|
Si ovvio che la uso altrimenti mettevo le 7 velocità , ma da qui a lamentarmi sempre perni salti vari io no….Era per dire 5 rapporti , sono troppi e inutilmente troppi già 11

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ripeto coda per gx
Sei troppo vecchio per le cose tecnologiche..accontentati di caricare il telefono..:smile:

Quel “drastico” non lo capisco proprio .fatevi una cassetta da voi ho un amico nel settore:-)
No no..mi basta shimano..quella dell'amico è nata,poi??

No non mi interessa ma è riduttivo dire a me bastano 5 rapporti...ti assicuro che in una uscita "seria" la cassetta la usi tutta eccome.
@tunerz
Solo TOP di gamma...GX non so manco che è...:-|
Eh io sono povero..:cry:

Il garbaruk non ha il buco 42 - 50 mi pare
Non ho guardato bene..forse mi confondo con altro

• Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.379
2.927
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..prime serie ,quindi qualche anno fa..e tra l altro la serie 8000 e ancora presente in vendita...vado a mente,mi ricordo aver letto qualcosa,avevi il problema della variazione punto di contatto leva freno nella stagione invernale?
no era sempre e imprevedibile, leva che spostava il punto di contatto e diventava durissima, feeling addio!
Per un anni buono anno cambiato gli impianti senza risolvere nulla, poi sembrerebbe hanno risolto.
Qualcuno aveva trovato il serial numero degli impianti fallati e Shimano è stata capace in garanzia di cambiarti l'impianto con un'altro fallato.
io li tolsi x la disperazione

• Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.609
9.780
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no era sempre e imprevedibile, leva che spostava il punto di contatto e diventava durissima, feeling addio!
Per un anni buono anno cambiato gli impianti senza risolvere nulla, poi sembrerebbe hanno risolto.
Qualcuno aveva trovato il serial numero degli impianti fallati e Shimano è stata capace in garanzia di cambiarti l'impianto con un'altro fallato.
io li tolsi x la disperazione
Ti avrà detto male...io sono al terzo impianto: Saint, poi XT nuovi e adesso XTR e tutti i miei soci montano Shimano, tranne Innocenzo...hanno Saint, XT vecchi e XT nuovi sempre a 4 pistoni.
Solo i Saint cambiavano punto di contatto, mitigato molto caricando più olio nell'impianto e spurgandoli ogni 2 mesi lavo leva freno.
:prost:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.006
34.262
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sei troppo vecchio per le cose tecnologiche..accontentati di caricare il telefono..:smile:

No no..mi basta shimano..quella dell'amico è nata,poi??

Eh io sono povero..:cry:

Non ho guardato bene..forse mi confondo con altro
Se ciao finito nel nulla dopo mille sparate , quel progetto e molti altri lui parla un gran tanto e scrive un gran tanto ma tante minchiate

• Haha
Reactions: tunerz

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.379
2.927
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ti avrà detto male...io sono al terzo impianto: Saint, poi XT nuovi e adesso XTR e tutti i miei soci montano Shimano, tranne Innocenzo...hanno Saint, XT vecchi e XT nuovi sempre a 4 pistoni.
Solo i Saint cambiavano punto di contatto, mitigato molto caricando più olio nell'impianto e spurgandoli ogni 2 mesi lavo leva freno.
:prost:
ho avuto gli xt785 ed ora gli xt 8120 entrambi ottimi, ma gli xt8000 nel primo anno sono stato un disastro al punto che al primo intervento in garanzia li ho spediti a shimano spagnola perchè presi su Deporvillage, poi Shimano Italia mi ha di nuovo cambiato l'impianto.
Tutti molto gentili , zero costi di spedizione, ma i freni continuavano a non frenare dopo 5 sostituzioni!!! e non sono stato l'unico sfigato.
Vedi Sram , alcuni impianti vanno , altri no.
la leva si allontanava dal manubrio e diventava durissima.
Nessuno ha mai capito il problema, Shimano compresa.
Con passaggio cavi interni....so cazz@ spedire più volte l'impianto.
Ad un certo punto giravo con il tubo nastrato sul telaio...tanto sapevo già che lo dovevo rimandare in garanzia.
poi ho presi i Cura, magnifici

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ho fatto il test con l'hook a bike (versione XL per la stereo) funziona magnificamente. Aggancio e sgancio da soli senza troppe difficoltà e bici ben bilanciata sullo zaino.
Per ora ho fatto la prova in garage, presto farò la prova sui sentieri. Non vedo l'ora!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo