Mmmmmmm……. La vedo duraAspetto che ti stanchi dei freni..
@baffo82 quanto di durava circa la batteria di cambio e reggisella?e si se devo caricare tutte ste cose mi compro una e-bike e finisce li.
io uso un computerino old stile a cui cambio la batteria a bottone una volta ogni 6 mesi. Uso il cell con oruxmaps per le pedalate in avanscoperta in posti che non conosco.
Non sono certo il tipo che carica di corrente mezza bici ad ogni giro, Non fa per me. Niente elettronica in bici. Deve essere BELLA IGNORANTE!!!!
con la media delle nostre uscite, il reggisella ogni 2 mesi, il cambio una volta al mese.@baffo82 quanto di durava circa la batteria di cambio e reggisella?
Sono allergico a shimano nella trasmissione, me la sono trovata sulla Marin ma non riesco a romperlo sto cambio
Almeno non si storta e si sregola come quella ciofeca del gx..Sono allergico a shimano nella trasmissione, me la sono trovata sulla Marin ma non riesco a romperlo sto cambio
Ma….Almeno non si storta e si sregola come quella ciofeca del gx..
Spero l'axs sia più solido
Devi mettere occhiali migliori , si piegano se li sbatti qua e laNe ho piegati 2..
Mica ho sbattuto..piegati a caso..Devi mettere occhiali migliori , si piegano se li sbatti qua e la
auguri allora con quel gx che sarà il medesimo degli altri
Saranno fatti di alluminio scadente i tuoi , gli fai sempre brutta pubblicità e sram ti ha castigato…Mica ho sbattuto..piegati a caso..
Sram è come vittoria per me..Saranno fatti di alluminio scadente i tuoi , gli fai sempre brutta pubblicità e sram ti ha castigato…
Per con mio le cassette basterebbero a 5 velocità il 50 per la salita il 10 per il piano e qualcosa in mezzo che mai uso.Sram è come vittoria per me..
Scherzi a parte,ho sempre detto che l'eagle ha una cassetta scalata da schifo e i primi gx erano piuttosto delicati
il problema sulle prime serie non si è mai capito, sostituzioni in garanzia, spurghi da shimano ma i freni non hanno mai frenato bene e non sono il solo...BL M8000?son le leve che ho sotto!mi son trovato qualche volta nello "stretto"e ho notato una certa carenza di modulabilita del freno presupponendo "mea culpa"ma ...se ho capito bene cio che dici,e problema di pompante?
..prime serie ,quindi qualche anno fa..e tra l altro la serie 8000 e ancora presente in vendita...vado a mente,mi ricordo aver letto qualcosa,avevi il problema della variazione punto di contatto leva freno nella stagione invernale?il problema sulle prime serie non si è mai capito, sostituzioni in garanzia, spurghi da shimano ma i freni non hanno mai frenato bene e non sono il solo.
Sulle versione successive pare hanno risolto, ma shimano italia non ha mai ammesso il problema, ma mi cambiava l'impianto pure se acquistato in Spagna su Deporvillage
Io invece posso dirti l'esatto contrario..eagle da regolare ad ogni uscita,gabbia piegata due volte nel normale utilizzo e poca precisione..shimano xt mi si è spezzato di netto quello di serie,sostituito in garanzia,montato e mai più toccato fino a quando l'ho smontato l'altro giorno..e di colpi questo ne ha presi più del gx (era montato sulla camber)Io ho piegato il forcellino, ma il gx non ha un problema, anzi ho raddrizzato il forcellino in modalità "zappaterra" tirandolo x la gabbia ed ha ripreso a cambiare perfettamente. Con shimano avrei dovuto regolare tutto come un orologiaio x farlo rifunzionare a dovere.
Per quanto riguarda la cassetta, la migliore in assoluto x me resta garbaruk: leggera, solida e silenziosissima. È gioielleria ciclistica!
Per me l'ideale sarebbero le 11v con la stessa identica scala shimano..per il mio uso avere 46-51 è molto più comodo..non arrivo impiccato come con 42 per poi avere una differenza abissale col 50,ma resto più tempo sul 46 e il passaggio al rapportone in caso di bisogno non è così "drastico"Per con mio le cassette basterebbero a 5 velocità il 50 per la salita il 10 per il piano e qualcosa in mezzo che mai uso.
Poi se sotto il 50 c’è il 42 o altro non mi fa nessuna differenza