Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e si se devo caricare tutte ste cose mi compro una e-bike e finisce li.
io uso un computerino old stile a cui cambio la batteria a bottone una volta ogni 6 mesi. Uso il cell con oruxmaps per le pedalate in avanscoperta in posti che non conosco.
Non sono certo il tipo che carica di corrente mezza bici ad ogni giro, Non fa per me. Niente elettronica in bici. Deve essere BELLA IGNORANTE!!!! :pirletto: :pirletto:
@baffo82 quanto di durava circa la batteria di cambio e reggisella?

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io ho piegato il forcellino, ma il gx non ha un problema, anzi ho raddrizzato il forcellino in modalità "zappaterra" tirandolo x la gabbia ed ha ripreso a cambiare perfettamente. Con shimano avrei dovuto regolare tutto come un orologiaio x farlo rifunzionare a dovere.

Per quanto riguarda la cassetta, la migliore in assoluto x me resta garbaruk: leggera, solida e silenziosissima. È gioielleria ciclistica!

• Mi piace
Reactions: Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.005
34.261
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Sram è come vittoria per me..:smile:
Scherzi a parte,ho sempre detto che l'eagle ha una cassetta scalata da schifo e i primi gx erano piuttosto delicati
Per con mio le cassette basterebbero a 5 velocità il 50 per la salita il 10 per il piano e qualcosa in mezzo che mai uso.
Poi se sotto il 50 c’è il 42 o altro non mi fa nessuna differenza

• Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.379
2.923
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..BL M8000?son le leve che ho sotto!mi son trovato qualche volta nello "stretto"e ho notato una certa carenza di modulabilita del freno presupponendo "mea culpa"ma ...se ho capito bene cio che dici,e problema di pompante?
il problema sulle prime serie non si è mai capito, sostituzioni in garanzia, spurghi da shimano ma i freni non hanno mai frenato bene e non sono il solo.
Sulle versione successive pare hanno risolto, ma shimano italia non ha mai ammesso il problema, ma mi cambiava l'impianto pure se acquistato in Spagna su Deporvillage

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.757
5.002
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
il problema sulle prime serie non si è mai capito, sostituzioni in garanzia, spurghi da shimano ma i freni non hanno mai frenato bene e non sono il solo.
Sulle versione successive pare hanno risolto, ma shimano italia non ha mai ammesso il problema, ma mi cambiava l'impianto pure se acquistato in Spagna su Deporvillage
..prime serie ,quindi qualche anno fa..e tra l altro la serie 8000 e ancora presente in vendita...vado a mente,mi ricordo aver letto qualcosa,avevi il problema della variazione punto di contatto leva freno nella stagione invernale?

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho piegato il forcellino, ma il gx non ha un problema, anzi ho raddrizzato il forcellino in modalità "zappaterra" tirandolo x la gabbia ed ha ripreso a cambiare perfettamente. Con shimano avrei dovuto regolare tutto come un orologiaio x farlo rifunzionare a dovere.

Per quanto riguarda la cassetta, la migliore in assoluto x me resta garbaruk: leggera, solida e silenziosissima. È gioielleria ciclistica!
Io invece posso dirti l'esatto contrario..eagle da regolare ad ogni uscita,gabbia piegata due volte nel normale utilizzo e poca precisione..shimano xt mi si è spezzato di netto quello di serie,sostituito in garanzia,montato e mai più toccato fino a quando l'ho smontato l'altro giorno..e di colpi questo ne ha presi più del gx (era montato sulla camber)
Per la cassetta garbaruk sarà sicuramente ottima,ma il buco 42-50 o peggio ancora 42-52 proprio non lo digerisco

Per con mio le cassette basterebbero a 5 velocità il 50 per la salita il 10 per il piano e qualcosa in mezzo che mai uso.
Poi se sotto il 50 c’è il 42 o altro non mi fa nessuna differenza
Per me l'ideale sarebbero le 11v con la stessa identica scala shimano..per il mio uso avere 46-51 è molto più comodo..non arrivo impiccato come con 42 per poi avere una differenza abissale col 50,ma resto più tempo sul 46 e il passaggio al rapportone in caso di bisogno non è così "drastico"

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo