Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ammappate!nel guardar x qualche offerta(inesistente)mi e caduto l occhio sui nuovi dischi galfer da 2mm come li sta cercando yayayaya...porchetta che prezzi!se questa e la tendenza dei prossimi mesi,cambio sport o mi affido ai cinesi :pirletto:
..stavo curiosando perche finalmente ho recuperato il micrometro ed ho potuto finalmente misurare i miei di dischi e...penso di aver scoperto il come mai l anteriore vibra a caldo..1.6mm,non ancora da buttare ma gia sulla buona strada
guarda che tra 1.6 a quando li dovrai buttare andrai avanti anni, stai tranquillo! Sulla vecchia stereo gli storm originali sono durati: 3-4 anni l'anteriore e 5 il posteriore.
A meno che tu non pedali tenendo frenato per faticare di più :loll:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
guarda che tra 1.6 a quando li dovrai buttare andrai avanti anni, stai tranquillo! Sulla vecchia stereo gli storm originali sono durati: 3-4 anni l'anteriore e 5 il posteriore.
A meno che tu non pedali tenendo frenato per faticare di più :loll:
..tu dici?la misura minima nn e a 1.5mm?vedendo il difetto che ha iniziato a farmi ultimamente gia con pastiglie Galfer ed ora con alligator,avendo gia provato a sgrassare sia disco che pastiglia,la volta successiva a carteggiare entrambe,a cambiar pastiglia..eppure nella discesa classic montagna un po tecnica(OC)dopo 5_600 mt di discesa con qualche breve sosta inizia a vibrare con classico rumore..vedendo lo spessore del disco mi e venuto da pensar che il difetto si insidiava li..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io dico di no, il mio galfer fischia il giusto, soprattutto l'anteriore e sono praticamente nuovi, al prossimo giro monterò dichi formula cura che non fischiavano per nulla.
I galfer li puoi tenere fino a 1.3mm e forse anche fino a 1.1mm senza problemi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sul sito di galfer ho letto un sacco di putt....ate su questi fantomatici dischi shark....
per quanto mi riguarda se li possono pure tenere, costano una fucilata e secondo me non valgono assolutamente la spesa!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sul sito di galfer ho letto un sacco di putt....ate su questi fantomatici dischi shark....
per quanto mi riguarda se li possono pure tenere, costano una fucilata e secondo me non valgono assolutamente la spesa!
io nn son stato a leggere articoli e recensioni..me li son trovati davanti curiosando su bike discount e..che bel prezzo!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io nn son stato a leggere articoli e recensioni..me li son trovati davanti curiosando su bike discount e..che bel prezzo!
nemmeno io, ho solo letto le info sulla home page di galfer dopo che li hai citati tu. Mi fanno ridere....
per quanto riguarda invece i dischi formula cura, costano una 20ina di euro, quindi decisamente interessanti, anche più interessanti dei neatt a mio parere!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
nemmeno io, ho solo letto le info sulla home page di galfer dopo che li hai citati tu. Mi fanno ridere....
per quanto riguarda invece i dischi formula cura, costano una 20ina di euro, quindi decisamente interessanti, anche più interessanti dei neatt a mio parere!
..quindi e normale che fischino..temevo di aver fatto una delle mie solite kappelle!e dire che quando ho visto la foto dei dischi di yayayaya ho pensato subito alla differenza di colorazione..uno dei due stile back oxide..e nel mio mi son detto"i miei son ancor tinta acciaio e quindi non li ho ancor scaldati eccessivamente"..
se il problema quindi son proprio la tipologia di disco,nn so se avro la pazienza di aspettare che si consumino del tutto per eseguire la sostituzione ..la vibrazione la trovo fastidiosa!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
infatti la vibrazione è fastidiosa, al limite potresti sostituire solo l'anteriore e tenere i galfer dietro per finirli, perchè dietro a me da decisamente meno fastidio oltre ad essere molto meno "vibrante". dietro hai il 180 o ne hai 2 da 203?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
infatti la vibrazione è fastidiosa, al limite potresti sostituire solo l'anteriore e tenere i galfer dietro per finirli, perchè dietro a me da decisamente meno fastidio oltre ad essere molto meno "vibrante". dietro hai il 180 o ne hai 2 da 203?
203 ant e 180 post...ma anche il post dice la sua...un 50_100mt piu in basso,quando probabilmente alleggerisco lo stress all ant causa vibrazione utilizzando un po di +il post..e dire che il discese piu flow vanno cosi bene!sotto stress vanno in crisi,nn che nn frenano ma e fastidioso.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
gli Shimano pure finiti a 1,4mm di spessore non vibrano mai, magari su frenate lunghe cambia appena il punto di contatto .
Da nuovi erano perfetti mentre ora vuoi per usura del quad ring o x per pastiglie cinesi o per il disco deore non Icetech la frenata è leggermente diminuita e soffrono il surriscaldamento, poca roba se penso alla serie Xt8000 che la leva cambiava di brutto il punto di contatto.
devo vedere se ho qualche disco da 2mm in garage x capire se posso montarli.
c'ero non spendo 90€ x un disco, piuttosto cambio 3 Deore
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
gli Shimano pure finiti a 1,4mm di spessore non vibrano mai, magari su frenate lunghe cambia appena il punto di contatto .
Da nuovi erano perfetti mentre ora vuoi per usura del quad ring o x per pastiglie cinesi o per il disco deore non Icetech la frenata è leggermente diminuita e soffrono il surriscaldamento, poca roba se penso alla serie Xt8000 che la leva cambiava di brutto il punto di contatto.
devo vedere se ho qualche disco da 2mm in garage x capire se posso montarli.
c'ero non spendo 90€ x un disco, piuttosto cambio 3 Deore
..BL M8000?son le leve che ho sotto!mi son trovato qualche volta nello "stretto"e ho notato una certa carenza di modulabilita del freno presupponendo "mea culpa"ma ...se ho capito bene cio che dici,e problema di pompante?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi..ingrassaggio pedali!pochi km di utilizzo,rispetto a chi della bici ne fa un cult..eppure,giravano liberi,troppo liberi e la scorsa settimana mi e parso di sentirci pure qualche rumorino..Intervento da 10 min,1 cuscinetto ed 1 boccola per parte,rigorosamente secchi!o meglio,sul cuscinetto,esternamente,c era un bel po di grasso bianco,ma dentro,le sfere giravano a secco!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..oggi..ingrassaggio pedali!pochi km di utilizzo,rispetto a chi della bici ne fa un cult..eppure,giravano liberi,troppo liberi e la scorsa settimana mi e parso di sentirci pure qualche rumorino..Intervento da 10 min,1 cuscinetto ed 1 boccola per parte,rigorosamente secchi!o meglio,sul cuscinetto,esternamente,c era un bel po di grasso bianco,ma dentro,le sfere giravano a secco!
Molti pensano ancora che i pedali debbano girare senza un domani per essere ok, 10 minuti investiti bene
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
Buonasera ragazzi, stavo pensando di passare a manubrio carbon sulla mia stereo 150 sl.... Sapreste dirmi le misure del raceface originale e se mi conviene cambiare anche l'attacco? Inoltre mi conviene tenere i parametri dell'originale o magari aumentare il rise? Accetto consigli......(mi sono perso tra upsweep backsweep e le altre 800 misure:-P:)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buonasera ragazzi, stavo pensando di passare a manubrio carbon sulla mia stereo 150 sl.... Sapreste dirmi le misure del raceface originale e se mi conviene cambiare anche l'attacco? Inoltre mi conviene tenere i parametri dell'originale o magari aumentare il rise? Accetto consigli......(mi sono perso tra upsweep backsweep e le altre 800 misure:-P:)
il raceface di serie è 780x35mm rise 20mm

io come altri abbiamo preso il neatt oxygen carbon con attacco da 35 (non puoi sbagliare) se prendi anche l'attacco neatt che è lungo 35mm x 35mm di diametro non sbagli. Il mio consiglio è per l'accoppiata: su una bici come la nostra l'attacco corto fa tanta differenza soprattutto in discesa. Col neatt poi poca spesa tanta resa!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi giro da fuori di testa:

Valgrisenche (Ao) rifugio degli angeli (chiamato così probabilmente per tutti quelli che ho nominato oggi)....

1800m di dislivello di cui 1200m con bici in spalla (no spinta, proprio in spalla!), quota massima 2912m, così in alto ogni passo era un'agonia!

Devo comprarmi l'hook a bike, so che qualcuno di voi ce l'ha, come vi trovate???

PS: per la cronaca oggi ho letteralmente demolito la suola delle scarpe NEATT basalt AM, ho già aperto un tiket con alltricks, le ho comprate ad aprile e sono già da buttare!
 

Nico2021

Biker popularis
6/5/21
47
7
0
50
Sondrio
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl 2021
il raceface di serie è 780x35mm rise 20mm

io come altri abbiamo preso il neatt oxygen carbon con attacco da 35 (non puoi sbagliare) se prendi anche l'attacco neatt che è lungo 35mm x 35mm di diametro non sbagli. Il mio consiglio è per l'accoppiata: su una bici come la nostra l'attacco corto fa tanta differenza soprattutto in discesa. Col neatt poi poca spesa tanta resa!
Grazie della risposta, mi chiedevo: servono manopole diverse per un manubrio da 35 rispetto a uno da 31.8? A sto punto cambio anche quelle....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo