Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dove le hai viste?
Dalle foto è facile risalire al monraggio


Ma ci stanno i 2mm negli xt?..cmq.io sto usando galfer e vanno bene,prossimo cambio mi levo uno sfizio e provo bca


Provati entrambi..met molto più comodo e mentoniera più lontana dalla faccia rispetto a Bell,ma più bassa
2mm forse a freddo, però ho il dubbio se ha caldo poi tocca.
Il Met dovrei provarlo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dove le hai viste?
Dalle foto è facile risalire al monraggio


Ma ci stanno i 2mm negli xt?..cmq.io sto usando galfer e vanno bene,prossimo cambio mi levo uno sfizio e provo bca


Provati entrambi..met molto più comodo e mentoniera più lontana dalla faccia rispetto a Bell,ma più bassa
Come possono starci da 2 mm negli xt che adesso i suoi da 1.8 o 1.9 passano già a filo?
E poi quale è il vantaggio di avere un disco più pesante?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in teoria 2mm dovrebbero starci, quando metti a battuta i pistoni x lo spurgo e rimetti le pastiglie il disco ci ""sguazza" al punto che devo dare un paio di pinzate a vuoto x avvicinare le pastiglie.
vorrei mettere un disco più duraturo dei soliti Shimano.
Xt frenava bene ma è durato meno di 1 anno, Deore frena meno, ma almeno è durato 15mesi.
Il Deore confrontato all'XT ha la pista frenante con molto più vuoti e oltre a frenare meno sembra soffrire di più il riscaldamento
 

Allegati

  • 20220801_114939.jpg
    20220801_114939.jpg
    758,4 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
2mm forse a freddo, però ho il dubbio se ha caldo poi tocca.
Il Met dovrei provarl

Bella foto, ma quel parafango da graziella non si può guardare
..saapevo gia che lo dicevi!l'ho applicato perche ha gli scendenti verso i foderi per far si di dar piu protezione agli steli...il sincros come il tuo e piu bello esteticamente ma nn li protegge!quelli il plastichina con le fascette nn mi piacciono per la tipologia di applicazione..con fascette .son ancora in dubbio se tagliargli la spogenza anteriore o meno anche se in posizione da discesa effettivamente puo ancora riparare il viso.
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
In realtà il syncros protegge ben più di quanto pensassi, lo riprenderei
..la cosa simpatica e che c e l ho anch io..in eredita,..effettivamente costa una cagata e protegge discretamente il viso..pero..non ha copertura verso gli steli,anzi proprio in direttura degli stessi e rastremato..i parafanghi fox non esistono se non per modelli piu recenti,altrimenti avrei guardato per quelli in sostituzione del syncross..poi,nulla vieta che un domani..:pirletto:o in alternativa modifico il proguard in maniera da renderlo piu guardabile!..ora doccia post temporale..la signorina oggi si e infangata per bene!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..la cosa simpatica e che c e l ho anch io..in eredita,..effettivamente costa una cagata e protegge discretamente il viso..pero..non ha copertura verso gli steli,anzi proprio in direttura degli stessi e rastremato..i parafanghi fox non esistono se non per modelli piu recenti,altrimenti avrei guardato per quelli in sostituzione del syncross..poi,nulla vieta che un domani..:pirletto:o in alternativa modifico il proguard in maniera da renderlo piu guardabile!..ora doccia post temporale..la signorina oggi si e infangata per bene!
Uso anche io su due MTB quello lungo e oltre a trovarlo bellissimo fa il suo lavoro , ovvero proteggere gli steli dallo sporco. Nessuno ti protegge dallo sporco sul viso se c’è fango
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Uso anche io su due MTB quello lungo e oltre a trovarlo bellissimo fa il suo lavoro , ovvero proteggere gli steli dallo sporco. Nessuno ti protegge dallo sporco sul viso se c’è fango
..dal lato estetico..magari mi dovro ancor far l occhio,ma non e che lo trovo entusiasmante..molto piu bello il syncross,oltre che molto piu leggero..pero come tutte le cose,preferisco sceglier il male minore,a scapito dell estetica.
tralaltro ho anche pesato a quello posteriore ancorato al fodero alto..ne ho visto qualcuno applicato e...subito ho pensato al tech corner dove vien denunciato che non serve a nulla...ma ragionandoci..ho idea che toglie un bel po di sporco sparato dalla ruota verso i cuscinetti,almeno quelli del bilanciere che ancora il telaio ai foderi alti..ed intanto son gia 8 cuscinetti un po piu protetti.Anche li,l estetica gioca contro,oltre al fatto che a differenza degli steli,i cuscinetti si posson cambiare,e per la tipologia di lavoro che fanno gli si allungherebbe la vita,ma nn so se il gioco vale la candela.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..dal lato estetico..magari mi dovro ancor far l occhio,ma non e che lo trovo entusiasmante..molto piu bello il syncross,oltre che molto piu leggero..pero come tutte le cose,preferisco sceglier il male minore,a scapito dell estetica.
tralaltro ho anche pesato a quello posteriore ancorato al fodero alto..ne ho visto qualcuno applicato e...subito ho pensato al tech corner dove vien denunciato che non serve a nulla...ma ragionandoci..ho idea che toglie un bel po di sporco sparato dalla ruota verso i cuscinetti,almeno quelli del bilanciere che ancora il telaio ai foderi alti..ed intanto son gia 8 cuscinetti un po piu protetti.Anche li,l estetica gioca contro,oltre al fatto che a differenza degli steli,i cuscinetti si posson cambiare,e per la tipologia di lavoro che fanno gli si allungherebbe la vita,ma nn so se il gioco vale la candela.


:spetteguless:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.059
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ammappate!nel guardar x qualche offerta(inesistente)mi e caduto l occhio sui nuovi dischi galfer da 2mm come li sta cercando yayayaya...porchetta che prezzi!se questa e la tendenza dei prossimi mesi,cambio sport o mi affido ai cinesi :pirletto:
..stavo curiosando perche finalmente ho recuperato il micrometro ed ho potuto finalmente misurare i miei di dischi e...penso di aver scoperto il come mai l anteriore vibra a caldo..1.6mm,non ancora da buttare ma gia sulla buona strada
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ammappate!nel guardar x qualche offerta(inesistente)mi e caduto l occhio sui nuovi dischi galfer da 2mm come li sta cercando yayayaya...porchetta che prezzi!se questa e la tendenza dei prossimi mesi,cambio sport o mi affido ai cinesi :pirletto:
..stavo curiosando perche finalmente ho recuperato il micrometro ed ho potuto finalmente misurare i miei di dischi e...penso di aver scoperto il come mai l anteriore vibra a caldo..1.6mm,non ancora da buttare ma gia sulla buona strada

Vuoi sapere a che prezzo ho strappato gli Hope da 220mm?
Troppo...:smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo