Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
devo ricambiare i freni, Gli XT icetech sono durati 1 anno, i Deore 15 mesi.
Vorrei mettere dischi da 2mm perchè anche se peso 75kg ogni tanto su discese ignoranti l'impianto XT cambia un pò il punto di contatto.
Ho come molti di voi Center Lock, che consigliate?
sembrano belli robusti, ma pesano forse troppo
hai gia buttato l occhio ai neatt?io li ho guardati 6 fori e vengon fatti sia in versione light ma anche normali e per il costo saranno i prossimi dischi che andro a provare..ancor piu per il costo quasi irrisorio!tra l altro.. dato che sei alla ricerca di un casco...ho trovato un sito,negozio di cecina,che fa degli ottimissimi prezzi...evolution bike..prova a curiosare,ne son rimasto stupito!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

non male il prezzo , gli scrivo x saper e il peso e il prezzo.
vorrei mettere dischi da 2mm come i Magura anche se sono forse troppo pesanti e costosi

per il casco continuerò la ricerca dopo le ferie-
scartato il Bell Dh troppo chiuso e mentoniera vicina, Bell Super Air mentoniera in bocca in taglia M e credo che la L sia troppo grande
Leatt 4.0 enduro provato va bene
Met Parachute da provare
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

non male il prezzo , gli scrivo x saper e il peso e il prezzo.
vorrei mettere dischi da 2mm come i Magura anche se sono forse troppo pesanti e costosi

per il casco continuerò la ricerca dopo le ferie-
scartato il Bell Dh troppo chiuso e mentoniera vicina, Bell Super Air mentoniera in bocca in taglia M e credo che la L sia troppo grande
Leatt 4.0 enduro provato va bene
Met Parachute da provare
..so,lo avevi gia accennato,ma te lo dico lo stesso inquanto con il discorso saldi alcune aziende stanno facendo degli ottimi sconti e su un casco,un 10% di sconto su un importo da 230\250 fa si che ti rimane in mano mezzo pneumatico posteriore per dirne una...
diverso e pero se sei ancora indeciso sul quale prendere,diventa tassativo la possibilita di reso gratuito.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Compra un semplice calibro che è più affidabile di molti strumentini vaghi e ti servirà anche per altro
..ti diro che funzionano entrambe..magari poi saranno made in prc,come un po tutto oramai,ma uno preso da chainreaction e uno da alltricks a prezzo competitivo e nella cotroprova d affidabilita danno i medesimi risultati...un altra conferma l ho avuta con la pompa sospensioni:ne avevo una no brand trovata su un auto che andava in demolizione ma non fidandomi della lettura manometro ho acquistato una pompa rockschoks e...meraviglia delle meraviglie:stessa pressione rilevata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..so,lo avevi gia accennato,ma te lo dico lo stesso inquanto con il discorso saldi alcune aziende stanno facendo degli ottimi sconti e su un casco,un 10% di sconto su un importo da 230\250 fa si che ti rimane in mano mezzo pneumatico posteriore per dirne una...
diverso e pero se sei ancora indeciso sul quale prendere,diventa tassativo la possibilita di reso gratuito.
purtroppo cerco il Leatt 4.0 enduro, i Bell hanno la mentoniera troppo vicina al mentoniera su di ne e pare il Met sia peggio
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..ti diro che funzionano entrambe..magari poi saranno made in prc,come un po tutto oramai,ma uno preso da chainreaction e uno da alltricks a prezzo competitivo e nella cotroprova d affidabilita danno i medesimi risultati...un altra conferma l ho avuta con la pompa sospensioni:ne avevo una no brand trovata su un auto che andava in demolizione ma non fidandomi della lettura manometro ho acquistato una pompa rockschoks e...meraviglia delle meraviglie:stessa pressione rilevata
Non discuto , ma secondo me sapere che sei a 132.6 chiaramente è meglio..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho visto le nuove Stereo, ma solo le foto e non la scheda tecnica, sono molto molto belle! Confermo che avranno il vano di stoccaggio sul telaio e le geometrie sembrano più aggressive
Dove le hai viste?
Dalle foto è facile risalire al monraggio

devo ricambiare i freni, Gli XT icetech sono durati 1 anno, i Deore 15 mesi.
Vorrei mettere dischi da 2mm perchè anche se peso 75kg ogni tanto su discese ignoranti l'impianto XT cambia un pò il punto di contatto.
Ho come molti di voi Center Lock, che consigliate?
sembrano belli robusti, ma pesano forse troppo
Ma ci stanno i 2mm negli xt?..cmq.io sto usando galfer e vanno bene,prossimo cambio mi levo uno sfizio e provo bca

purtroppo cerco il Leatt 4.0 enduro, i Bell hanno la mentoniera troppo vicina al mentoniera su di ne e pare il Met sia peggio
Provati entrambi..met molto più comodo e mentoniera più lontana dalla faccia rispetto a Bell,ma più bassa
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Sono andato in negozio, ho dovuto prendere una catena nuova e sfruttato l'occasione per guardarla. La race dovrebbe avere più o meno lo stesso montaggio di quella attuale, il telaio é cambiato, ha il vano porta oggetti, il resto non ricordo
venite da me e vi faccio il vano porta oggetti col flessibile ed in un attimo avrete un modello 2023! :loll:

a parte gli scherzi, visto che i cuscinetti del carro li cambierò in autunno, ho comprato su bike24 tutta la cuscinetteria. L'ho comprata in standard "MAX" e "black oxyde" e lo scherzetto mi è costato la bellezza di 100€. Alla faccia!

Chissà quante madonne dovrò tirare per far uscire i cuscinetti dal telaio....
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: cicciopasticcio74

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
venite da me e vi faccio il vano porta oggetti col flessibile ed in un attimo avrete un modello 2023! :loll:

a parte gli scherzi, visto che i cuscinetti del carro li cambierò in autunno, ho comprato su bike24 tutta la cuscinetteria. L'ho comprata in standard "MAX" e "black oxyde" e lo scherzetto mi è costato la bellezza di 100€. Alla faccia!

Chissà quante madonne dovrò tirare per far uscire i cuscinetti dal telaio....
..un paio di ceri,2 ore di meditazione yoga,telefono spento e garage con divieto d accesso assoluto
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...a
Non è una critica assolutamente anche io ho lo strumento park tool ma trovo il calibro la cosa migliore è precisa , quando la catena è a 132.6 è da cambiare , sono arrivato ancora a 132.9 e li si è proprio fuori
https://www.amazon.it/dp/B074HZ8S21/?tag=mmc08-21
be ma mi metti il calibro!ho fatto l itis ai tempi in cui esisteva la lezione erl(esercitazione reparti lavorazione)con cui son partito dal usar la lima arrivando al cnc...il calibro e stato imposto l acquisto dalla scuola...una volta comprato nn l ho mai archiviato,e sempre a portata di mano!
peccato che pochi anni dopo hanno eliminato dalla scuola la parte pratica lasciando spazio solo piu alla teoria...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...a

be ma mi metti il calibro!ho fatto l itis ai tempi in cui esisteva la lezione erl(esercitazione reparti lavorazione)con cui son partito dal usar la lima arrivando al cnc...il calibro e stato imposto l acquisto dalla scuola...una volta comprato nn l ho mai archiviato,e sempre a portata di mano!
peccato che pochi anni dopo hanno eliminato dalla scuola la parte pratica lasciando spazio solo piu alla teoria...
Allora sei già apposto ,si è sempre usato per misurare le catena , poi sono arrivati sti strumentini cinesi e via….usaloooooo
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Allora sei già apposto ,si è sempre usato per misurare le catena , poi sono arrivati sti strumentini cinesi e via….usaloooooo
..difatti devo ringraziarti per l info...nn sapevo del valore misurabile..nel mag l ultima volta che s e n e parlato risale al 2013 poi...sicuramente la comodita di una dima ha fatto il resto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo