Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti do perfettamente ragione
..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......
oggi ho trovato il tempo di slavazzare la mia principessa e per la prima volta ho usato l attrezzino puliscicatena neatt..funziona che e una figata!..ne avevo gia preso uno su aliexpress da 4 euro, tanto per aver le braccine corte,che si e rivelato una ciofeca...ma con questo tutt altra musica!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti do perfettamente ragione
..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......
oggi ho trovato il tempo di slavazzare la mia principessa e per la prima volta ho usato l attrezzino puliscicatena neatt..funziona che e una figata!..ne avevo gia preso uno su aliexpress da 4 euro, tanto per aver le braccine corte,che si e rivelato una ciofeca...ma con questo tutt altra musica!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......
oggi ho trovato il tempo di slavazzare la mia principessa e per la prima volta ho usato l attrezzino puliscicatena neatt..funziona che e una figata!..ne avevo gia preso uno su aliexpress da 4 euro, tanto per aver le braccine corte,che si e rivelato una ciofeca...ma con questo tutt altra musica!
Ahah vuoi che faccia girare l'economia? :loll:
Domani mi tocca cambiare la catena (metto Sram Gx), perciò per altro al momento non ho soldi purtroppo

In media quanto dura una catena? Questa é la Sram sx che monta di serie, ci ho fatto circa 1300 km ed é già oltre lo 0,10 dopo nemmeno un anno. Ho controllato pacco pignoni e corona e sono entrambe messe bene, perciò non le cambio, mi aspettavo cmq una durata più lunga.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
pastiglie freno...avevo preso delle organiche 3 minuts19seconds che si son rivelate delle schifezze su dischi galfer..rodate e..con un po di sollecitazioni,fischi e vibrazioni da paura(storia di 15 giorni fa)..in settimana smontate,carteggiate,sgrassato il disco,riapplicate e mini tour solo ed esclusivamente per rodarle..risultato..uguale a prima, alla prima frenata un po piu lunga...nn su tutta la frenata ma solo a basse velocita.Arrivo a casa,le tolgo ed applico delle Kingstop made in cina by aliexpress...senza rodaggio le ho usate sabato cercando di rodarle strada facendo...risultato:uno spettacolo di pastiglia!(per ora montata al posteriore)..mi vien domanda dato che avevo preso le semimetalliche ma vendono anche le sinterizzate e le ceramiche...qualcuno di voi si e fatto esperienza sulle altre tipologie di ferodo?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ahah vuoi che faccia girare l'economia? :loll:
Domani mi tocca cambiare la catena (metto Sram Gx), perciò per altro al momento non ho soldi purtroppo

In media quanto dura una catena? Questa é la Sram sx che monta di serie, ci ho fatto circa 1300 km ed é già oltre lo 0,10 dopo nemmeno un anno. Ho controllato pacco pignoni e corona e sono entrambe messe bene, perciò non le cambio, mi aspettavo cmq una durata più lunga.
se l hai portata ,immagino, a 1 mm,non gli hai fatto un granche di bene a pacco e corona ..consigliano 0.5 max 0.75...c e anche chi fa girare piu catene,..ossia sostituendole a rotazione man mano che si allungano in maniera da salvaguardare al max il pacco...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
se l hai portata ,immagino, a 1 mm,non gli hai fatto un granche di bene a pacco e corona ..consigliano 0.5 max 0.75...c e anche chi fa girare piu catene,..ossia sostituendole a rotazione man mano che si allungano in maniera da salvaguardare al max il pacco...
Non é a 1 mm, ma a 0,1, ho controllato e sembra siano messi bene, non gli ho visto rotti o particolarmente consumati e poi non avrei soldi per cambiare pacco pignoni e corona
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non é a 1 mm, ma a 0,1, ho controllato e sembra siano messi bene, non gli ho visto rotti o particolarmente consumati e poi non avrei soldi per cambiare pacco pignoni e corona
..vero..nn e espresso in mm ma in%,su quello hai detto bene e io mi son confuso...ma se sei a 0.1 la catena e pari a nuovo .Si parla d usura dal 0.5 in avanti..
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..vero..nn e espresso in mm ma in%,su quello hai detto bene e io mi son confuso...ma se sei a 0.1 la catena e pari a nuovo .Si parla d usura dal 0.5 in avanti..
Allora ho comprato un misurato del piffero, da un lato mi misura 0.075 e dall'altro 0.1...dovrei averne uno che misura anche 0.5

Grazie Nitros
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Allora ho comprato un misurato del piffero, da un lato mi misura 0.075 e dall'altro 0.1...dovrei averne uno che misura anche 0.5

Grazie Nitros
Normalmente il misuratore da un lato è 0.75 e dall'altro è 1. Catena shimano slx (su pacco GX va benissimo e non cade più la catena pedalando all'indietro) con 1600km ancora non entra nello 0.75
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Normalmente il misuratore da un lato è 0.75 e dall'altro è 1. Catena shimano slx (su pacco GX va benissimo e non cade più la catena pedalando all'indietro) con 1600km ancora non entra nello 0.75
Io ho questo:



A leggere quello che dice il produttore, c'é scritto che dovrei cambiare pacco pignoni e corona, ma son troppi sghei al momento per me, cambio catena e basta, ho visto che non sono messi poi così male, a vedere certe cose usate che vendono su internet le mie sembrano nuove
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Un pacco pignoni può durare tranquillamente 6-8000km. La catena 2-2500km Dubito tu abbia fatto così tanta strada....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si si, cambia la catena e amen. Quando ho preso la bici anche il mio misuratore entrava da entrambi i lati perché il tipo (conghiale pure lui) non aveva fatto la sostituzione x tempo. Cambiata la sola catena zero problemi
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si si, cambia la catena e amen. Quando ho preso la bici anche il mio misuratore entrava da entrambi i lati perché il tipo (conghiale pure lui) non aveva fatto la sostituzione x tempo. Cambiata la sola catena zero problemi
Infatti, farò così, penso anche un occhio non troppo esperto capisce quando un pacco pignoni e corona siano andati, come detto prima, si vedono di quelle cose usate in vendita che sembra siano stati usati per 20k km
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.959
1.962
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Infatti, farò così, penso anche un occhio non troppo esperto capisce quando un pacco pignoni e corona siano andati, come detto prima, si vedono di quelle cose usate in vendita che sembra siano stati usati per 20k km
..anche io l ho gia cambiata..praticamente subito,sotto c era gx e ho rimesso gx.
Una prima anomalia con catena 0.75 che ho notato e che la trasmissione era rumorosa e in cambiata a passare sul padellone a volte saltava o comunque faceva fatica.Catena nuova,zero rumori e zero difetti.Nel dubbio della dima,me ne son prese 2 economiche..la prima e 0.75_1,ma non mi ha soddisfatto il fatto di non aver lo 0.5,cosi ne ho preso un altra che avesse anche lo 0.5 anche per controprova di buona fattura
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ho visto le nuove Stereo, ma solo le foto e non la scheda tecnica, sono molto molto belle! Confermo che avranno il vano di stoccaggio sul telaio e le geometrie sembrano più aggressive
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.102
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..anche io l ho gia cambiata..praticamente subito,sotto c era gx e ho rimesso gx.
Una prima anomalia con catena 0.75 che ho notato e che la trasmissione era rumorosa e in cambiata a passare sul padellone a volte saltava o comunque faceva fatica.Catena nuova,zero rumori e zero difetti.Nel dubbio della dima,me ne son prese 2 economiche..la prima e 0.75_1,ma non mi ha soddisfatto il fatto di non aver lo 0.5,cosi ne ho preso un altra che avesse anche lo 0.5 anche per controprova di buona fattura
Compra un semplice calibro che è più affidabile di molti strumentini vaghi e ti servirà anche per altro
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
devo ricambiare i freni, Gli XT icetech sono durati 1 anno, i Deore 15 mesi.
Vorrei mettere dischi da 2mm perchè anche se peso 75kg ogni tanto su discese ignoranti l'impianto XT cambia un pò il punto di contatto.
Ho come molti di voi Center Lock, che consigliate?
sembrano belli robusti, ma pesano forse troppo
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
devo ricambiare i freni, Gli XT icetech sono durati 1 anno, i Deore 15 mesi.
Vorrei mettere dischi da 2mm perchè anche se peso 75kg ogni tanto su discese ignoranti l'impianto XT cambia un pò il punto di contatto.
Ho come molti di voi Center Lock, che consigliate?
sembrano belli robusti, ma pesano forse troppo
Io uso questo, sono molto soddisfatto, non flettono per niente e sono molto solidi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo