Ti do perfettamente ragione..chiamalo marketing,ma continuo a ribadire che e 1 gran presa....
Ti do perfettamente ragione..chiamalo marketing,ma continuo a ribadire che e 1 gran presa....
..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......Ti do perfettamente ragione
..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......Ti do perfettamente ragione
Ahah vuoi che faccia girare l'economia?..solo per farti crescer la scimmia e metterti una pulce nell orecchio......
oggi ho trovato il tempo di slavazzare la mia principessa e per la prima volta ho usato l attrezzino puliscicatena neatt..funziona che e una figata!..ne avevo gia preso uno su aliexpress da 4 euro, tanto per aver le braccine corte,che si e rivelato una ciofeca...ma con questo tutt altra musica!
se l hai portata ,immagino, a 1 mm,non gli hai fatto un granche di bene a pacco e corona ..consigliano 0.5 max 0.75...c e anche chi fa girare piu catene,..ossia sostituendole a rotazione man mano che si allungano in maniera da salvaguardare al max il pacco...Ahah vuoi che faccia girare l'economia?
Domani mi tocca cambiare la catena (metto Sram Gx), perciò per altro al momento non ho soldi purtroppo
In media quanto dura una catena? Questa é la Sram sx che monta di serie, ci ho fatto circa 1300 km ed é già oltre lo 0,10 dopo nemmeno un anno. Ho controllato pacco pignoni e corona e sono entrambe messe bene, perciò non le cambio, mi aspettavo cmq una durata più lunga.
Non é a 1 mm, ma a 0,1, ho controllato e sembra siano messi bene, non gli ho visto rotti o particolarmente consumati e poi non avrei soldi per cambiare pacco pignoni e coronase l hai portata ,immagino, a 1 mm,non gli hai fatto un granche di bene a pacco e corona ..consigliano 0.5 max 0.75...c e anche chi fa girare piu catene,..ossia sostituendole a rotazione man mano che si allungano in maniera da salvaguardare al max il pacco...
Non é a 1 mm, ma a 0,1, ho controllato e sembra siano messi bene, non gli ho visto rotti o particolarmente consumati e poi non avrei soldi per cambiare pacco pignoni e corona
Allora ho comprato un misurato del piffero, da un lato mi misura 0.075 e dall'altro 0.1...dovrei averne uno che misura anche 0.5..vero..nn e espresso in mm ma in%,su quello hai detto bene e io mi son confuso...ma se sei a 0.1 la catena e pari a nuovo .Si parla d usura dal 0.5 in avanti..
Normalmente il misuratore da un lato è 0.75 e dall'altro è 1. Catena shimano slx (su pacco GX va benissimo e non cade più la catena pedalando all'indietro) con 1600km ancora non entra nello 0.75Allora ho comprato un misurato del piffero, da un lato mi misura 0.075 e dall'altro 0.1...dovrei averne uno che misura anche 0.5
Grazie Nitros
Io ho questo:Normalmente il misuratore da un lato è 0.75 e dall'altro è 1. Catena shimano slx (su pacco GX va benissimo e non cade più la catena pedalando all'indietro) con 1600km ancora non entra nello 0.75
No, ma se uso il misuratore che ti ho inoltrato il link prima, mi entra perfettamente in ambe le direzioni, tieni presente che sono un cinghiale di 90 kg e la catena è una sxUn pacco pignoni può durare tranquillamente 6-8000km. La catena 2-2500km Dubito tu abbia fatto così tanta strada....
Infatti, farò così, penso anche un occhio non troppo esperto capisce quando un pacco pignoni e corona siano andati, come detto prima, si vedono di quelle cose usate in vendita che sembra siano stati usati per 20k kmSi si, cambia la catena e amen. Quando ho preso la bici anche il mio misuratore entrava da entrambi i lati perché il tipo (conghiale pure lui) non aveva fatto la sostituzione x tempo. Cambiata la sola catena zero problemi
..anche io l ho gia cambiata..praticamente subito,sotto c era gx e ho rimesso gx.Infatti, farò così, penso anche un occhio non troppo esperto capisce quando un pacco pignoni e corona siano andati, come detto prima, si vedono di quelle cose usate in vendita che sembra siano stati usati per 20k km
Compra un semplice calibro che è più affidabile di molti strumentini vaghi e ti servirà anche per altro..anche io l ho gia cambiata..praticamente subito,sotto c era gx e ho rimesso gx.
Una prima anomalia con catena 0.75 che ho notato e che la trasmissione era rumorosa e in cambiata a passare sul padellone a volte saltava o comunque faceva fatica.Catena nuova,zero rumori e zero difetti.Nel dubbio della dima,me ne son prese 2 economiche..la prima e 0.75_1,ma non mi ha soddisfatto il fatto di non aver lo 0.5,cosi ne ho preso un altra che avesse anche lo 0.5 anche per controprova di buona fattura
Io uso questo, sono molto soddisfatto, non flettono per niente e sono molto solididevo ricambiare i freni, Gli XT icetech sono durati 1 anno, i Deore 15 mesi.
Vorrei mettere dischi da 2mm perchè anche se peso 75kg ogni tanto su discese ignoranti l'impianto XT cambia un pò il punto di contatto.
Ho come molti di voi Center Lock, che consigliate?
sembrano belli robusti, ma pesano forse troppoDisco Freno MDR-P CL 203 mm Centerlock Magura Dischi Freno Ciclo, Dis
Con l'MDR-P Center Lock, MAGURA presenta un disco freno per ciclisti orientati alle prestazioni e applicazioni difficili: dalle discese, alle e-bike, alle pesanti cargo bwww.ridewill.it