Cube Stereo - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..non e tanto cio che viene montato,quanto la qualita dei componenti che esce di fabbrica...un esempio:per il carro ho preso dei cuscinetti quasi al top e ...quando nell applicarli in una busta oltre al cuscinetto mi son trovato 1 sfera,li ho aperti tutti..risultato e stato che in alcuni mancava una sfera mentre il grasso contenuto era..un po scarsino..aver presenza di bolle d aria da la possibilita d ingresso e ristagno d acqua,da li ruggine e vita breve del cuscinetto.Idem per la sfera in meno...maggiore sforzo per le altre...in definitiva,vita breve e...il cli ultimo paga.
Beh però leggendo su altri forum ci sono tante lamentele sulla qualità dei cuscinetti usati e di come vengono montati, quasi mai lubrificati, ciò porta poi, come giustamente dici tu, a farli arrugginire. Ora aspetto fino a fine stagione e l'anno prossimo gli cambio tutti, sempre se non fanno storie prima
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Su tutte le mie bici finora, la serie sterzo non ho mai dovuto sostituirla. Quella zona io l'ho sempre ingrassata molto e questo mi ha permesso di salvare i cuscinetti.....
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..resoconto revisione sospensioni!grip2 costo 140.00 con kit skf comprensivo di n 2 spacer aggiunti all interno perche quel bischero del prop.precedente li aveva tolti!(ero sorpreso di prender 130 mm di escursione nei miei giri senza drop).
revisione ammo x2 150.00 con kit originale fox..tempi d attesa abbastanza allungati,ma in questo periodo in cui son pieno di lavoro anche nel week,non mi ha portato scompenso.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..resoconto revisione sospensioni!grip2 costo 140.00 con kit skf comprensivo di n 2 spacer aggiunti all interno perche quel bischero del prop.precedente li aveva tolti!(ero sorpreso di prender 130 mm di escursione nei miei giri senza drop).
revisione ammo x2 150.00 con kit originale fox..tempi d attesa abbastanza allungati,ma in questo periodo in cui son pieno di lavoro anche nel week,non mi ha portato scompenso.
E il primo affondamento forcella? Sempre duretto?
Anche a me ha messo skf
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..question!parlando di cuscinetti sterzo!tanto che devo montare la forchetta,ho visto che nella serie sterzo Fsa il cuscinetto superiore si disassembla per ingrassaggio,ma quello inferiore?voi siete riusciti ad aprirlo o si ingrassa solo esternamente?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..question!parlando di cuscinetti sterzo!tanto che devo montare la forchetta,ho visto che nella serie sterzo Fsa il cuscinetto superiore si disassembla per ingrassaggio,ma quello inferiore?voi siete riusciti ad aprirlo o si ingrassa solo esternamente?
Ingrassalo fuori e fine della storia, se è bello ingrassato acqua non ne entrerà mai
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
prima compressione della forcella revisionata:nn e cambiato nulla!stesso fenomeno di incollaggio steli.
Mi vien da pensare a difetto congenito fox 36 2019...magari quelle successive son state modificate anche per eliminare la cosa(che poi nn e perniente uno scompenso)
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
prima compressione della forcella revisionata:nn e cambiato nulla!stesso fenomeno di incollaggio steli.
Mi vien da pensare a difetto congenito fox 36 2019...magari quelle successive son state modificate anche per eliminare la cosa(che poi nn e perniente uno scompenso)
ma, mi consola il fatto che anche la tua lo faccia, ma a dir la verità è poi solo la prima compressione dopo ore che sta ferma. Nell'uso normale il "problema" di fatto non esiste.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ma, mi consola il fatto che anche la tua lo faccia, ma a dir la verità è poi solo la prima compressione dopo ore che sta ferma. Nell'uso normale il "problema" di fatto non esiste.
..difatti...ma di gia che ho tirato fuori il problema\questione,cosi come a re ision fatta ti ho chiesto del funzionamento della tua..mi pareva consono e lecito dir cio che e della mia..pre e post revisione...fosse stata una cosa pre revisione poteva esser un bel campanello d allarme per ricordar che necessita manutenzione ,ma essendo un sintomo che si presenta anche post revisione.. combiando argomenti,voglio far i ringraziamenti a chi del forum ha portato lo stem neatt(tunerz)...spettacolo di gingillo!non pare vero che in pochi mm di differenza ci stia tutto cio!..ed anche esteticamente e fatto veramente bene!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
combiando argomenti,voglio far i ringraziamenti a chi del forum ha portato lo stem neatt(tunerz)...spettacolo di gingillo!non pare vero che in pochi mm di differenza ci stia tutto cio!..ed anche esteticamente e fatto veramente bene!
Concordo con te, ormai l'ho usato un paio di volte e la differenza nella guida é impressionante, un upgrade fantastico, avevo paura che la bici diventasse troppo nervosa, invece é migliorata un sacco la precisione
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..difatti...ma di gia che ho tirato fuori il problema\questione,cosi come a re ision fatta ti ho chiesto del funzionamento della tua..mi pareva consono e lecito dir cio che e della mia..pre e post revisione...fosse stata una cosa pre revisione poteva esser un bel campanello d allarme per ricordar che necessita manutenzione ,ma essendo un sintomo che si presenta anche post revisione.. combiando argomenti,voglio far i ringraziamenti a chi del forum ha portato lo stem neatt(tunerz)...spettacolo di gingillo!non pare vero che in pochi mm di differenza ci stia tutto cio!..ed anche esteticamente e fatto veramente bene!
lo stem e il manubrio neatt non sono le uniche cose a marchio NEATT di ottima fattura. Sto usando le scarpe neatt basalt am race ormai da un paio di mesi e mi ci sto trovando molto bene, anche queste le pagai 42€ con suola vibram. Prezzo impossibile per altri marchi a quanto pare!
Per ora sono ancora come nuove, se la durata si mantiene come ora le ricomprerò sicuramente!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Volevo sostituire i cuscinetti dei mozzi (anteriore e posteriore) delle ruote Newmen, è necessario questo tool o mi basta questo che già possiedo.
Mi ricordo che @yayayaya avevi fatto il lavoro ma non ricordo se avevi anche il tool per inserirli.
Grazie
..viene piu che comodo l attrezzo per l estrazione del la boccola esterna,diversamente per togliere e rimettere i cuscinetti non serve grande attrezzatura al di fuori di un martello,una bacchetta da usare come battente per toglieli,mentre per montarli:una barra filettata rondelle di diametro e rispettivi dadi e per il giusto diametro,i vecchi ciscinetti.
Se hai da ordinare,ti vendo l info che han dato a me:prendi in grasso newmen per ingrassare il corpetto!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..viene piu che comodo l attrezzo per l estrazione del la boccola esterna,diversamente per togliere e rimettere i cuscinetti non serve grande attrezzatura al di fuori di un martello,una bacchetta da usare come battente per toglieli,mentre per montarli:una barra filettata rondelle di diametro e rispettivi dadi e per il giusto diametro,i vecchi ciscinetti.
Se hai da ordinare,ti vendo l info che han dato a me:prendi in grasso newmen per ingrassare il corpetto!
Io per rimettere i cuscinetti ruota in sede ho usato semplicemente il martello di gomma, l'incastro non è per nulla duro, mi è bastato solo lo strumento x smontare le boccole
 

mago68

Biker extra
1/2/09
737
185
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
..difatti...ma di gia che ho tirato fuori il problema\questione,cosi come a re ision fatta ti ho chiesto del funzionamento della tua..mi pareva consono e lecito dir cio che e della mia..pre e post revisione...fosse stata una cosa pre revisione poteva esser un bel campanello d allarme per ricordar che necessita manutenzione ,ma essendo un sintomo che si presenta anche post revisione.. combiando argomenti,voglio far i ringraziamenti a chi del forum ha portato lo stem neatt(tunerz)...spettacolo di gingillo!non pare vero che in pochi mm di differenza ci stia tutto cio!..ed anche esteticamente e fatto veramente bene!
Scusa di quale stem stai parlando? Volevo appunto provare a cambiare stem per vedere di ottimizzare il controllo. Se me lo puoi postare per favore che evito di rileggere a ritroso chissà per quante pagine.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo