Cube Stereo - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
IMG_20220621_211351.jpg IMG_20220621_211404.jpg
Raga ho un momento "pare mentali", va bene se non arrivano a toccarsi i due pezzi dello stem? Ho serrato a 6 nm, ma non si stringe più di così, dite che va bene?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.956
1.959
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vedi l'allegato 535399 Vedi l'allegato 535400
Raga ho un momento "pare mentali", va bene se non arrivano a toccarsi i due pezzi dello stem? Ho serrato a 6 nm, ma non si stringe più di così, dite che va bene?
io,sul manubrio..nn essendoci scritto nulla ed essendo in carbo,ho inseguito cio che ho visto indicato su altre bike..4nm..fermandomi poi a 3.5nm..ho visto che e bello fermo e non muove
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
io,sul manubrio..nn essendoci scritto nulla ed essendo in carbo,ho inseguito cio che ho visto indicato su altre bike..4nm..fermandomi poi a 3.5nm..ho visto che e bello fermo e non muove
Ho riletto il mio messaggio...meglio se torno a scuola ahah

Ho serrato a 6 nm perché c'é scritto così sul manubrio, intendevo dire che le due parti dello stem non si toccano, chiedevo se quello é un problema? Anche il mio manubrio non si muove di una virgola, ho messo il grippante e sta bello fermo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho riletto il mio messaggio...meglio se torno a scuola ahah

Ho serrato a 6 nm perché c'é scritto così sul manubrio, intendevo dire che le due parti dello stem non si toccano, chiedevo se quello é un problema? Anche il mio manubrio non si muove di una virgola, ho messo il grippante e sta bello fermo
6nm sul manubrio è troppo..tira a 6 solo quelle sul cannotto forcella,4 sul manubrio e se non si toccano non importa,va bene lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ho riletto il mio messaggio...meglio se torno a scuola ahah

Ho serrato a 6 nm perché c'é scritto così sul manubrio, intendevo dire che le due parti dello stem non si toccano, chiedevo se quello é un problema? Anche il mio manubrio non si muove di una virgola, ho messo il grippante e sta bello fermo
Mai avuto attacchi manubrio in cui le 2 parti dello stem si toccassero, vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Altra cosa, il 02+03/07 sarò in Paganella con un amico, se qualcuno dovesse essere giù si potrebbe fare qualche discesa insieme, in caso fatemi sapere se interessati
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Sul manubrio effettivamente c'è scritto 6nm ma non serve stringere così tanto, col carbonio basta il minimo necessario affinché non si muova.
Poi solo negli stem dove c'è scritto "no gap" vanno a toccare da un lato. Altrimenti rimane "staccato" ovunque e le viti vanno chiuse "a croce".

Io ho solo il manubrio, ho mantenuto lo stem originale ma dal sito, sul neatt non sembra che ci sia scritto niente esternamente.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.655
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Sul manubrio effettivamente c'è scritto 6nm ma non serve stringere così tanto, col carbonio basta il minimo necessario affinché non si muova.
Poi solo negli stem dove c'è scritto "no gap" vanno a toccare da un lato. Altrimenti rimane "staccato" ovunque e le viti vanno chiuse "a croce".

Io ho solo il manubrio, ho mantenuto lo stem originale ma dal sito, sul neatt non sembra che ci sia scritto niente esternamente.
Ok grazie, allora stasera abbasso a 4 nm
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
77
0
Roma
Visita sito
Mai avuto attacchi manubrio in cui le 2 parti dello stem si toccassero, vai tranquillo
Però è lecito il dubbio, perchè ad esempio nel caso di RaceFace per l'aeffect R35 (e penso anche per gli altri) l'indicazioni sono di serrare a battuta le due superiori a 4nm e poi le due inferiori a 6nm

 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Però è lecito il dubbio, perchè ad esempio nel caso di RaceFace per l'aeffect R35 (e penso anche per gli altri) l'indicazioni sono di serrare a battuta le due superiori a 4nm e poi le due inferiori a 6nm

che strano, però hai ragione.
Comunque sulla stereo precedente avevo uno stem raceface (usato x 6 anni) e serrato senza contatto da entrambe le parti. Mai avuto un problema (questo non vuol dire che io abbia fatto bene!).

Grazie per la info!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo