Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...piu o meno decisamente!..se si prende il kit con il comando,si va quasi a pari.
..ed aggiungo:quando l ho cambiato volevo lasciar li la guaina ma..una volta che ho tirato fuori il cavo vecchio abeva un paio di pieghe...ho provato a metter il cavo nuovo ma..nn passava dall altra.
Cosi ho cambiato la guaina ed e stato un terno all 8!la guaina era stata spiegazzata malamente,difatti il cavo vecchio nn ci scorreva un gran bene.In secondo,il comando nuovo lo trovo piu simpatico..la rotazione e affidata ad 1 bel cuscinetto.
Quella originale nn ho ancor ben capito se e cube o fox,nn che lavori male ma..quando stavo facendo la sostituzione ho ringraziato di aver preso il tutto per far 1 bel lavoro e subito,da poterlo subito utilizzare .
Beh, io parlo di usato x usato: il fox lo vendi bene e per il oneup non spenderesti un capitale e ci vai pure a guadagnare in escursione e soldi.
Chiaro che se parli di vendere il fox usato con il oneup nuovo allora si, sei all'incirca in pareggio.

Io anche ho sostituito cavo e guaina. Il mio comando x il oneup è un wolftooth light actuation che gira su cuscinetto. Uno spettacolo!
Il comando fox era abbastanza penoso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao raga, cosa ne pensate di questi manubri per uso AM?




 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.472
2.691
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao raga, cosa ne pensate di questi manubri per uso AM?




..io ho un next..mi trovo bene ma nn posso dirti le differenze con l alu inquanto me lo son trovato applicato.So che altri hanno optato per il neatt,oltre ad esser simpatico ha anche 1 prezzo allettante
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..io ho un next..mi trovo bene ma nn posso dirti le differenze con l alu inquanto me lo son trovato applicato.So che altri hanno optato per il neatt,oltre ad esser simpatico ha anche 1 prezzo allettante
Next intendi Race Face? Lo stem va bene se lascio su quello di serie in alluminio oppure serve uno in carbonio? Se lo prendo più corto diventa più reattiva la bici, giusto?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Next intendi Race Face? Lo stem va bene se lascio su quello di serie in alluminio oppure serve uno in carbonio? Se lo prendo più corto diventa più reattiva la bici, giusto?
Lo stem in carbon non lo trovi e se lo trovi costa una follia e non ne varrebbe la pena.
Io ho preso lo stem neatt oxygen da 35mm di lunghezza. Più corto avrai posizione più dritta, meno affaticamento dei polsi e sterzo più reattivo. Il manubrio neatt carbon invece è poca spesa tanta resa. Sull'altra stereo avevo il raceface next r. Direi che tra i 2 a sensazione non cambia nulla, a parte 70gr in meno x il raceface. Rispetto alla differenza di costo direi che 70gr fanno ridere, ma chiaramente la scelta è tua!
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Robibz

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Lo stem in carbon non lo trovi e se lo trovi costa una follia e non ne varrebbe la pena.
Io ho preso lo stem neatt oxygen da 35mm di lunghezza. Più corto avrai posizione più dritta, meno affaticamento dei polsi e sterzo più reattivo. Il manubrio neatt carbon invece è poca spesa tanta resa. Sull'altra stereo avevo il raceface next r. Direi che tra i 2 a sensazione non cambia nulla, a parte 70gr in meno x il raceface. Rispetto alla differenza di costo direi che 70gr fanno ridere, ma chiaramente la scelta è tua!
Grazie, sto programmando qualche upgrade, qua ho molto tempo a disposizione per studiare qualche miglioria ahaha

Edit: sul diametro invece cosa cambia tra 35 e 31.e qualcosa?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Bah, io ormai da 7 anni ho il 35 e credo abbia anche tu quello. Il 31.6 si usa sempre meno.
Chiaramente io non ho notato differenze...
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
..mi sa che ha fatto opera di risparmio sulle escursioni guidate cercando 1000 scuse alla mogie:wink:,per poi....:yeah!:
Ahah esatto, che poi ti chiedono un occhio della testa per ste escursioni e magari rischi di non vedere nulla, cosa che é successo ad una coppia che voleva vedere i delfini e per due volte non li hanno visti (170$ a gita a persona...sai quanta roba bella compri per la bici!? :))): :))): )
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.472
2.691
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ahah esatto, che poi ti chiedono un occhio della testa per ste escursioni e magari rischi di non vedere nulla, cosa che é successo ad una coppia che voleva vedere i delfini e per due volte non li hanno visti (170$ a gita a persona...sai quanta roba bella compri per la bici!? :))): :))): )
...si..per esempio un manubrio ed un bash..:}}}:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ahah esatto, che poi ti chiedono un occhio della testa per ste escursioni e magari rischi di non vedere nulla, cosa che é successo ad una coppia che voleva vedere i delfini e per due volte non li hanno visti (170$ a gita a persona...sai quanta roba bella compri per la bici!? :))): :))): )
prova a dirlo a tua moglie e chiederà già la separazione! :pirletto:

hey @Nitros , alla prima pompata la forcella fa ancora resistenza. Boh? magari devono rodarsi le tenute. Proverò anche a rigonfiare daccapo la forcella, Magari il mecca non ha gonfiato bene la camera negativa (cosa capitata all'ammortizzatore)
 
  • Haha
  • Angry
Reactions: Nitros and Robibz

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.472
2.691
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
prova a dirlo a tua moglie e chiederà già la separazione! :pirletto:

hey @Nitros , alla prima pompata la forcella fa ancora resistenza. Boh? magari devono rodarsi le tenute. Proverò anche a rigonfiare daccapo la forcella, Magari il mecca non ha gonfiato bene la camera negativa (cosa capitata all'ammortizzatore)
..cambiando discorso,in parte aggiungerei,..ai tempi che.. ingniorando il sistema narrow wide,mi son rovinato in parte il bash guard,ossia la guida superiore(poi magari era gia cosi) alla quale si e staccata la gommina azzuzzognola interna,e,dopo aver cercato di acquistare il ricambio da bikeinn,dato il prezzo,ma che si e traformato in una bufala perche e pubblicizzato un componente ma ne e arrivato un altro..ho notato,facendo ricerche perche l upper chain guide mrp in molti siti e esaurito,ho notato che ora lo hanno modificato rispetto all originale applicato sulle ns bike: hanno applicato la gommina interna nn solo sul semiguscio esterno ma anche su quello interno!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.472
2.691
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..cambiando discorso,in parte aggiungerei,..ai tempi che.. ingniorando il sistema narrow wide,mi son rovinato in parte il bash guard,ossia la guida superiore(poi magari era gia cosi) alla quale si e staccata la gommina azzuzzognola interna,e,dopo aver cercato di acquistare il ricambio da bikeinn,dato il prezzo,ma che si e traformato in una bufala perche e pubblicizzato un componente ma ne e arrivato un altro..ho notato,facendo ricerche perche l upper chain guide mrp in molti siti e esaurito,ho notato che ora lo hanno modificato rispetto all originale applicato sulle ns bike: hanno applicato la gommina interna nn solo sul semiguscio esterno ma anche su quello interno!
IMG_20220523_124659.jpg IMG_20220523_124707.jpg Screenshot_2022-06-08-20-19-11-423.jpg Screenshot_2022-06-08-20-24-01-098.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..cambiando discorso,in parte aggiungerei,..ai tempi che.. ingniorando il sistema narrow wide,mi son rovinato in parte il bash guard,ossia la guida superiore(poi magari era gia cosi) alla quale si e staccata la gommina azzuzzognola interna,e,dopo aver cercato di acquistare il ricambio da bikeinn,dato il prezzo,ma che si e traformato in una bufala perche e pubblicizzato un componente ma ne e arrivato un altro..ho notato,facendo ricerche perche l upper chain guide mrp in molti siti e esaurito,ho notato che ora lo hanno modificato rispetto all originale applicato sulle ns bike: hanno applicato la gommina interna nn solo sul semiguscio esterno ma anche su quello interno!
Il guidacatena superiore è totalmente inutile: non mi è mai caduta la catena. Né con questa bici, né con la precedente. Inoltre quel bash originale è enorme e pesante. Io l'ho venduto e sostituito con il funn zippa bash, che a mio parere è molto meglio e decisamente più leggero
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.472
2.691
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il guidacatena superiore è totalmente inutile: non mi è mai caduta la catena. Né con questa bici, né con la precedente. Inoltre quel bash originale è enorme e pesante. Io l'ho venduto e sostituito con il funn zippa bash, che a mio parere è molto meglio e decisamente più leggero
..mi ricordavo che c era stato un periodo che parlavi del funn,ma ero quasi convinto che era per la stereo precedente..non sapevo lo avessi sostituito su questa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo