Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se era un centro ufficiale, perché non l'ha rimandata a loro? Rilasciano una garanzia mi sembra..
si è rotta 2 volte in un mese e la scusa "è troppo consumata". Effettivamente lo è, lo stello nella parte iniziale è visibilmente segnato, ma come mai prima funzionava e dopo la revisione no?non credo ad una flessione tale da far saltare il Segher..infatti è saltato una volta e solo dopo ci siamo accorti che ha segnato della parte idraulica.
idem per un ammortizzatore che ha sempre funzionato, dopo la revisione continuava a sgonfiarsi, alla fine sostituito in garanzia.
sulle mie sospensioni da un famoso mek , forcella inchiodata dopo 2 uscite x accumulo di aria e olio fuoriuscito dai comandi dell'ammortizzatore
 
  • Wow
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
....di balordi e pieno il mondo. e come:...porti la macchina a fare il tagliando e ti cambiano il bigliettino attaccato alla porta.
Fortunatamente poi c e anche chi ama il proprio lavoro e fa le cose da manuale s no meglio..
non è tanto essere balordi, ma come fanno ormai tutti i mek auto, moto e bici vanno di corsa e qualsiasi cosa succede ...non ti preoccupare, è troppo consumata, te lo avevo detto.
la cazzata può capitare a tutti, ma nessuno te lo ammetterrà mai
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non è tanto essere balordi, ma come fanno ormai tutti i mek auto, moto e bici vanno di corsa e qualsiasi cosa succede ...non ti preoccupare, è troppo consumata, te lo avevo detto.
la cazzata può capitare a tutti, ma nessuno te lo ammetterrà mai
..sulla fretta penso sia il male della ns generazione:tutto e subito,carichi di lavoro nn indifferenti,carico fiscale non da ridere,aumenti vari,competitivita nei prezzi,...e poi internet,le offerte,i prezzi al ribasso ed il cli ultimo che,come una volpe abbagliata dai fari di un auto di notte,vede solo il costo finale:meno costa e meglio e..presupponendo sia a pari qualita di lavoro..
Se costa meno ..un motivo c e!eccome che c e...da sfatare,almeno in parte,che chi chiede qualcosa di piu e perche stia ciulando i soldi,bensi sta probabilmente chiedendo il giusto per far un lavoro ben fatto,mentre quello che costa di meno..probabilmente lui ha un margine di guadagno piu alto buttando giu alla carlona i lavori per contener al massimo tempi e costi....un esemio..la pagina prima,..a preventivi di revisioni,su 3 prezzi sicuramente e stato scelto il costo meno...altro esempio..:assemblea condominiale,3 preventivi rifacimento tetto di cui 2 formulati da ditte conosciute e con una certa qual buon nomina..il terzo di una ditta nn conosciuta ma a prezzo sensibilmente inferiore..secondo voi chi si e guadagnato i lavori?..nn sapevo se ridere o piangere dal veder la maggioranza che fra di loro dicevano ..."e quelli li costa o meno,prendiamo quelli"...poi se il lavoro e fatto con il :quinonsp: ,nn c e da lamentarsi...giustamente costa a meno!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mah, nel mio caso ne conosco 1 dei tre: aveva fatto il lavoro bene alla mia vecchia stereo e mi aveva chiesto 170€, la volta dopo stesso lavoro mi chiese 320€. Stavolta mi sono rifiutato di spendere tutti quei soldi x revisionare le sospensioni. Vedremo se ho fatto bene..

Non necessariamente spendendo di più avrai un lavoro ben fatto
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mah, nel mio caso ne conosco 1 dei tre: aveva fatto il lavoro bene alla mia vecchia stereo e mi aveva chiesto 170€, la volta dopo stesso lavoro mi chiese 320€. Stavolta mi sono rifiutato di spendere tutti quei soldi x revisionare le sospensioni. Vedremo se ho fatto bene..

Non necessariamente spendendo di più avrai un lavoro ben fatto
...no,sicuro...un lavoro ben fatto,vien fatto al giusto prezzo..poi c e anche chi lo fa strapagare...ma al contrario,c e chi butta giu i prezzi e fa i lavori a meta e chi fa il prezzo pieno e da una bella ripulita all esterno!Per questa volta,voglio dar fiducia a chi la fidicia se l e guadagnata con anni di collaborazione con un biciaio che ci mette la faccia.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ammazza, pesa sto x2
..pesa quanto si son scervellati a farlo!..ma poi viene la domanda...componenti pesanti,ma bici nell insieme leggera...quasi curioso di veder la differenza di peso dei 2 telai carbonio cube..parlavano di 2..300g ma se la matematica funziona,c e qualcosa che nn quadra!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la C68 SLT è dichiarata 12,8kg Vs 13,6 della mia C62 SL 2020, 200g in meno di manubrio, qualcosa con il gruppo e poi rimane il telaio.
Non posso credere 600g in meno solo di gruppo Xtr
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..pesa quanto si son scervellati a farlo!..ma poi viene la domanda...componenti pesanti,ma bici nell insieme leggera...quasi curioso di veder la differenza di peso dei 2 telai carbonio cube..parlavano di 2..300g ma se la matematica funziona,c e qualcosa che nn quadra!
Ma la mia non è comunque una critica all'x2. È ottimo!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il float x non so, però:
Il dps evol pesava 275gr
Il dpx2 pesava poco più di 400gr se ben ricordo
..immaginavo che andassero in scala..migliore sta la sospensione,maggiore diventa il peso...a rigor di logica il float x sta sui 460...a questo punto sarebbe proprio da svelare l arcano della differenza peso fra telai!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Pesa troppo per te..scambialo con un dpx2 alleggerito con registri in carbonio..:smile:
ieri di nuovo finale (manie, dh donne ed altri sali scendi che manco mi ricordo). Totale 1600m e passa per 51km.
e ogni giorno vado con la mia canyon commuter a lavoro (25km quotidiani a manetta!)

sono proprio quei grammi che non mi fanno andare in salita :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ieri di nuovo finale (manie, dh donne ed altri sali scendi che manco mi ricordo). Totale 1600m e passa per 51km.
e ogni giorno vado con la mia canyon commuter a lavoro (25km quotidiani a manetta!)

sono proprio quei grammi che non mi fanno andare in salita :loll:
..ma...e oggi che ti arrivano le sosp. revisionate?..attendo info su eventuali differenze!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
..ma...e oggi che ti arrivano le sosp. revisionate?..attendo info su eventuali differenze!
si, montate ieri sera.
ora le regolo ma non so se userò la bici questo week end....me tocca dare la precedenza alla famiglia mi sa....

Da fermo il comando di blocco dell'X2 è più morbido e si sente che frena un briciolo di più.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
A qualcuno di voi potrebbe interessare il mio reggisella oneup v2 da 180mm? Starei valutando di mettere il 210m essendo io una scimmia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo