Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..o sbaglio qualche passaggio nella manutenzione...anche se gia mi impegna 1 ora giusta a far tornar la trasmissione splendente e pronta per in giorno successivo..
2020 ho fatto 720km e 27k
2021 ho fatto 1050km e 38k
2022 ho fatto 1130km e 37k
2023 ho fatto 750km e 26k

e ho solo 2 catene e 2 pacchi pignoni e 2 corone che alterno…fatti i tuoi conti e vedrai che c’è qualcosa che non va.
Olio ogni tanto, pulisco a secco ancor meno…idropulitrice 1 volta l’anno… :roll:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
2020 ho fatto 720km e 27k
2021 ho fatto 1050km e 38k
2022 ho fatto 1130km e 37k
2023 ho fatto 750km e 26k

e ho solo 2 catene e 2 pacchi pignoni e 2 corone che alterno…fatti i tuoi conti e vedrai che c’è qualcosa che non va.
Olio ogni tanto, pulisco a secco ancor meno…idropulitrice 1 volta l’anno… :roll:
Catene 1 GX e 1 catena X01…pacchi pignoni entrambe X01…corona tonda XX1 da 30t e Absolute ovale da 30t… :prost:
Io pulisco poco niente la trasmissione. Da poco sto usando lubrificante a base di cera e non è malvagio
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
:pirletto::nunsacci::cry:
muc off rosa al lavaggio con spazzolino da denti..maglia per maglia su i 4 lati...risciacquo con spruzzino,asciugatura con aria,olio muc off ceramico....lavaggio sia catena che ogni singolo dente degli altri componenti..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi giro pedalato attorno la valle in Badia, con una traccia di un locale dato che non sapevo dove andare, 35km 1800d+ con le salite più lunghe fondamentalmente su asfalto, giro moooolto panoramico e semplice da CC praticamente, ma devo iniziare ad abituarmi a questa posizione in sella... D'istinto mi verrebbe da togliere tutti gli spessori sotto al manubrio e allungare la pipa :-| lo so lo so non si fa'! Anche perché poi in discesa me ne pentirei, lo so...
Però è dura mollare le vecchie abitudini, già ieri con la BDC mi sembrava già una moto da Dragster :))):
Foto non me la carica, mi dice che è troppo grande :azz-se-m:
io come tanti ho avanzato la sella oltre misura per caricare di più l'avantreno sulle salite ripide e quando prendo la bdc pur avendo la sella regolata con il filo a piombo mi sembra che la postura sia sbagliata.
lascia tutto così poi ti abitui
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la catena sulla Stereo SLX dura mediamente 1500-2500km e cambia in funzione del dislivello , sporco, fango, cambiate e strappate pur pulendola con pulisci catena dopo ogni uscita.
con la bdc, stesso ciclista, faccio meno dislivello, ma più distanza , la catena non la tocco non so nemmeno da quando.
in bdc si cambia poco, niente fango e salite più "rotonde"

dopo aver accorciata la catena sulla Stereo da 116 a 114 maglie, oggi sono uscito x rodare la catena, ma la cambiata non era perfetta.
giunto in garage cerco di regolare bene il cambio, ma scopro che la catena non scende sugli ultimi 3 rapporti!
cambio il cavo convinto fosse rovinato, poi l'illuminazione.
vite B, la distanza puleggia superiore /pignone 51 accorciando la catena è aumentata , svitando 2-3 giri finalmente cambia bene.
poco fa ho trovato la misura esatta, 15mm.
domani è capace che devo ancora svitare
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
:pirletto::nunsacci::cry:
muc off rosa al lavaggio con spazzolino da denti..maglia per maglia su i 4 lati...risciacquo con spruzzino,asciugatura con aria,olio muc off ceramico....lavaggio sia catena che ogni singolo dente degli altri componenti..
Seee....vabbè....ce manca solo er filo interdentale... :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la catena sulla Stereo SLX dura mediamente 1500-2500km e cambia in funzione del dislivello , sporco, fango, cambiate e strappate pur pulendola con pulisci catena dopo ogni uscita.
con la bdc, stesso ciclista, faccio meno dislivello, ma più distanza , la catena non la tocco non so nemmeno da quando.
in bdc si cambia poco, niente fango e salite più "rotonde"

dopo aver accorciata la catena sulla Stereo da 116 a 114 maglie, oggi sono uscito x rodare la catena, ma la cambiata non era perfetta.
giunto in garage cerco di regolare bene il cambio, ma scopro che la catena non scende sugli ultimi 3 rapporti!
cambio il cavo convinto fosse rovinato, poi l'illuminazione.
vite B, la distanza puleggia superiore /pignone 51 accorciando la catena è aumentata , svitando 2-3 giri finalmente cambia bene.
poco fa ho trovato la misura esatta, 15mm.
domani è capace che devo ancora svitare
Io ne ho fatti 3200km con catena slx. Pochissima manutenziione
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
le variabili sono tante.
è bastata una uscita con.il fango argilloso che mi ha bloccato le gomme( vabbe con le 2,6 e ce vole poco) per buttare catena e corona ancora in buono stato

confrontando l'usura della mia catena pulita con il pulisci catena ad ogni uscita e quella dell'amico che gira con la morchia sulle pulegge del 2022 qualche dubbio mi viene, forse con tutta questa mantenze allungo la vita neanche del 50%
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
826
368
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Purtroppo cause di forza maggiore (ragazza) quest'anno mi hanno precluso qualche giorno consecutivo in qualche park o trail area, solo lunedì riesco ad andare al Park del monte Amiata
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Purtroppo cause di forza maggiore (ragazza) quest'anno mi hanno precluso qualche giorno consecutivo in qualche park o trail area, solo lunedì riesco ad andare al Park del monte Amiata
A volte va così purtroppo, fortunatamente quest'anno sono riuscito ad incastrare tutto alla grande, ad è rarissimo per me! Inoltre oggi ho portato a casa i miei primi 3000 d+ :yeah!:
Ma con la BDC :oops: Falzarego, Valparola, Armentarola, la Villa, Corvara, Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo.... DEMOLITO! domani a casa e poi "mi riposo al lavoro" cit. :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo