Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Rettifico una mia precedente affermazione... Il 30-52 serve! Non è inutile :smile:
Qui è tosta in certe rampe, dal Pralongià al Campolongo e micidiale in certi punti...
Più che altro è deleterio fermarsi al rifugio per mangiare una crostata, fare una discesa di 3km di sole pereboliche, pochi salti, prendere una cabinovia e fare le rampe al 20% a freddo, completamente ingolfato con le gambe impastate...:loll::vecio::))):
 
  • Haha
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Rettifico una mia precedente affermazione... Il 30-52 serve! Non è inutile :smile:
Qui è tosta in certe rampe, dal Pralongià al Campolongo e micidiale in certi punti...
Più che altro è deleterio fermarsi al rifugio per mangiare una crostata, fare una discesa di 3km di sole pereboliche, pochi salti, prendere una cabinovia e fare le rampe al 20% a freddo, completamente ingolfato con le gambe impastate...:loll::vecio::))):
..appena consumata la corona(o anche subito) passa alla 28!tutt altro mondo!
Essendo una trailbike ..meglio performare in salita,perche in discesa ci pensa la pendenza(ed i freni! :smile: )
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qui mi tocca spezzare una lancia a favore del venditore, praticamente glielo strappata di mano dal negozio, era pomeriggio inoltrato e voleva tenermela li anche per nastrare i cerchi, ma primo io non avevo pazienza e non sapevo con gli impegni di lavoro quando sarei potuto tornare, avrei dovuto farlo io quel lavoro, ma ora sono ad Arabba, ormai domani cerco del frena filetti ma dubito di trovarlo... Comunque li darò uno bella controllata, perché me la sono fatta in mano quando mi sono reso conto... Tutto sommato le Forekaster non sono andate malissimo, però restano le gomme di primo montaggio con i suoi cerchi di serie... Avevo effettivamente paura di tagliarle ma hanno retto, certo che qui serve dell'altro... Ma non so quali siano sinceramente
Ma sulla Epic Evo non mi si era mai svitato nulla, mentre di Cube doveva già farmi suonare un campanello d'allarme le manopole montate al rovescio :smile:
un amico ha usato l'epic come muletto ad un giro in montagna e non c'era verso ti tenere avvitato lo snodo del carro
 
  • Wow
Reactions: Lipo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..appena consumata la corona(o anche subito) passa alla 28!tutt altro mondo!
Essendo una trailbike ..meglio performare in salita,perche in discesa ci pensa la pendenza(ed i freni! :smile: )
con il 28 nemmeno stai in piedi, cadi , vai troppo piano :smile:
consiglio 30 ovale, (24 € su aliexpress x Shimano)e passa l paura.
con il 51 salgo i muri
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
boh, con il 30/51 riesco a salire ovunque.
Questa estate ho messo il piede a terra x 2-300m dalla fine :prega: dopo 14km al 10%, di cui gli ultimi 2,5 al 17% in un tratto al 28% , pure con scarso allenamento.
Negli ultimi 500 metri già con il 30 andavo talmente piano che credevo si fosse piantato il Garmin.
Io sono un fan dell'ovale
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
boh, con il 30/51 riesco a salire ovunque.
Questa estate ho messo il piede a terra x 2-300m dalla fine :prega: dopo 14km al 10%, di cui gli ultimi 2,5 al 17% in un tratto al 28% , pure con scarso allenamento.
Negli ultimi 500 metri già con il 30 andavo talmente piano che credevo si fosse piantato il Garmin.
Io sono un fan dell'ovale

L' ovale ce l' ho pure io...a parte 15gr in meno dell' originale, non serve a un c@xxo... :mrgreen:
All' inizio ti accorgi che è diverso, poi alla seconda uscita non senti nessuna differenza, dovrei ritornare alla tonda per vedere se cambia qualcosa...la fatica con le DD è sempre quella...:roll:

@giouncino
Il 28t lo ha @superskinny sulla Ancilla, ma lui ha cadenze molto veloci e di pura potenza e frullina molto, invece io pedalo con cadenze molto lente, non lo riuscirei a tenere, per giunta che io sappia alla lunga è controproducente per le articolazioni, meglio una corona più grande davanti e un pacco pignoni più grande dietro...:il-saggi:
Cmq io tengo adesso ovale da 30t e classico 10/50d e oltre al 30x50 salgo a piedi, anche per riposare e usare altri muscoli...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per le articolazioni se hai corona più piccola o pignoni più grandi non so proprio cone faccia a fare alcuna differenza, sinceramente....(mia ignoranza)

Comunque anche io tendo a tenere cadenze medio alte, per questo prediligo i rapporti corti.
Con cadenze basse ti riempi le gambe di acido lattico e ti stanchi prima. Per giri molto lunghi conviene tenere rapporti più agili, che io sappia
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per le articolazioni se hai corona più piccola o pignoni più grandi non so proprio cone faccia a fare alcuna differenza, sinceramente....(mia ignoranza)

Comunque anche io tendo a tenere cadenze medio alte, per questo prediligo i rapporti corti.
Con cadenze basse ti riempi le gambe di acido lattico e ti stanchi prima. Per giri molto lunghi conviene tenere rapporti più agili, che io sappia
Guarda avevo letto un interessante articolo, se riesco a ritrovarlo te lo posto volentieri... :il-saggi:
Per il fatto della cadenza è solo abitudine...
Tendenzialmente non produco acido lattico e mi stanco prima se ho cadenze elevate per via della molta massa (ciccia) che debbo spostare ogni volta, una coscia mia pesa più di un prosciutto San Daniele...:smile:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Robibz

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'alta cadenza è prima di tutto una dote, poi l'allenamento può migliorarla, ma se non ce l'hai non riuscirai mai a frullare a 100-110rpm.
La forza puoi aumentarla un pò facendo le Sfr, ma è l'alta cadenza che ti fa fare i watt veri.
Anni da feci un test 10 minuti ad oltre 130rpm.
La corona ovale non seve a frullare di più , ma a ridurre la leva nei punti morti dove la gamba non riesce a spingere con la stessa forza.
Sulle salite estreme noto che con l'ovale mi pianto molto di meno e quando capita non sono mai nei punti morti .
Alternando ovale tonda sulla bdc preferisco l'ovale.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Effettivamente anch'io sono dell'idea di non scendere oltre il 30-52, se in quel momento non ne ho scendo e spingo... Anche perché nei tratti in discesa sento che mi manca almeno il 32 (per non parlare del pignone più piccolo da 9 che avevo), perché con il 30 frullo come un matto e vado a vuoto, però la coperta è quella, o di qua o di là
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Guarda avevo letto un interessante articolo, se riesco a ritrovarlo te lo posto volentieri... :il-saggi:
Per il fatto della cadenza è solo abitudine...
Tendenzialmente non produco acido lattico e mi stanco prima se ho cadenze elevate per via della molta massa (ciccia) che debbo spostare ogni volta, una coscia mia pesa più di un prosciutto San Daniele...:smile:
..anch'io son da 28..e ci son arrivato direttamente toccando la 32 applicata all acquisto,la 30 tenuta un paio d uscite,ma in estate appena messa la 28 nn l ho piu tolta!
Si che si puo scender e spingere..anche perche sui monti molti sentieri nn son poi cosi molto pedalabili fra massi e pendenze..ma trovo che renda piu agili tutti i rapporti e..in caso di rilancio per falsopiano,sovente non devo nemmeno cambiar marcia continuando sul 10 e quindi senza dover abbassare il cambio e porlo a maggior rischio...poi son gusti e scelte..o anche salite che si fanno..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Come ho detto ormai molte volte: col 28-10 si riesce ad andare oltre i 35km/h e sfido chiunque a tenere questa velocità con la nostra stereo! :mrgreen:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come ho detto ormai molte volte: col 28-10 si riesce ad andare oltre i 35km/h e sfido chiunque a tenere questa velocità con la nostra stereo! :mrgreen:
io. :yeah!:
anni fa facevamo dei trasferimenti su asfalto di 15km x raggiungere lo sterrato con un amico, io 28/10, lui 28/11.
Bmc Tf come la nostra stereo con MM e HD da 2,35.
Trovammo i cugini stradisti e per noi all'inizio fu una manna, in scia a 30km/h, fidatevi si fa facilmente in scia.
Dopo poco hanno cercarono di staccarci in tutti i modi.
L'amico con quel rapporto è morì subito , mentre io feci 7,4km a 37,3 di media(visto a casa da strava) con il finale a 44km/h, rpm fuori giri.
il bello che molti stradisti mi scoppiarono davanti ( da pure bitumaro dico che devi essere proprio na pippa) e il difficile era riprendere la scia perchè scoperto i 40 fanno troppo male

ora con il 30 dovrei fare sui 40km/h comodo in leggera discesa, mentre con 32 originale ricordo una leggera discesa pedalata a 47km/h con una cadenza di circa 100rpm......assurdo
 
  • Haha
Reactions: giouncino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io. :yeah!:
anni fa facevamo dei trasferimenti su asfalto di 15km x raggiungere lo sterrato con un amico, io 28/10, lui 28/11.
Bmc Tf come la nostra stereo con MM e HD da 2,35.
Trovammo i cugini stradisti e per noi all'inizio fu una manna, in scia a 30km/h, fidatevi si fa facilmente in scia.
Dopo poco hanno cercarono di staccarci in tutti i modi.
L'amico con quel rapporto è morì subito , mentre io feci 7,4km a 37,3 di media(visto a casa da strava) con il finale a 44km/h, rpm fuori giri.
il bello che molti stradisti mi scoppiarono davanti ( da pure bitumaro dico che devi essere proprio na pippa) e il difficile era riprendere la scia perchè scoperto i 40 fanno troppo male

ora con il 30 dovrei fare sui 40km/h comodo in leggera discesa, mentre con 32 originale ricordo una leggera discesa pedalata a 47km/h con una cadenza di circa 100rpm......assurdo
Faccio fatica a tenere i 100rpm sulla bici da spinning con la giusta resistenza, figurati su un bicione con le 2,5... :smile:
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Oggi giro pedalato attorno la valle in Badia, con una traccia di un locale dato che non sapevo dove andare, 35km 1800d+ con le salite più lunghe fondamentalmente su asfalto, giro moooolto panoramico e semplice da CC praticamente, ma devo iniziare ad abituarmi a questa posizione in sella... D'istinto mi verrebbe da togliere tutti gli spessori sotto al manubrio e allungare la pipa :-| lo so lo so non si fa'! Anche perché poi in discesa me ne pentirei, lo so...
Però è dura mollare le vecchie abitudini, già ieri con la BDC mi sembrava già una moto da Dragster :))):
Foto non me la carica, mi dice che è troppo grande :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.667
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No so come hai fatto @giouncino a far cosi tanti km con la catena slx!..dopo 600km e quasi 30k di dislivello..oggi mi son posto il quesito e ho preso il calibro in mano presupponendo si di notar allungamento rispetto all applicazione,pero...applicata la signorina dava di misura 132.3..ora ci son rimasto di emmental vedendo che misura gia 132.5:cry::cry::da notare che ogni sera l ho lavata,asciugata,stirata e oleata..pp,puleggie e corona comprese! :pirletto:
o mi hanno venduto una cineseria o la tua 7100 era qualcosa di piu..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo