Fai bene, io sposterò il der baron non più utilizzabile all'anteriore sulla ruota dietro. Così da mettere il pirelli all'anteriore e via
Che figo…che prodotto usi?...non ci crederete:quando ho tolto la gomma,guardandola dentro mi e venuta l esclamazione"effetto mariposa"..e che caffelatex! Vedi l'allegato 606256 ..ma c e qualche lattice che pianta meno
non ho mai provato la Occam, però posso dirti che la stereo secondo me non è un trattore che passa sopra tutto, io la trovo abbastanza equilibrata, abbastanza agile e reattiva, nervosa però ti direi di no se ben settata (inizialmente avevo la forca regolata male ed era inguidabile, ora mi ci trovo molto bene).Ah ho dimenticato, la mia è una occam LT quindi 150-150, la One 55 dovrebbe essere 150-160. Non è sicuramente il cm in più che cambia, ma ero interessato a capire che comportamento ha la cube, se come l'orbea preciso,tecnico, nervoso o è un po' più schiacciasassi
È normale, dopo un po' seccano tutti, ma quello strato non è male: difficile bucare con una roba così!...non ci crederete:quando ho tolto la gomma,guardandola dentro mi e venuta l esclamazione"effetto mariposa"..e che caffelatex! Vedi l'allegato 606256 ..ma c e qualche lattice che pianta meno
..lo scorso inverno quando ho smontato le gomme per fare i cerchi..mi son reso conto di esser stato un po avido nei rabbocchi:tutto umido ma nn c era un granche di liquido.Ad aprile,mi pare, o inizio maggio..avevo messo 80\90 ml di lattice...poi a meta luglio ho rabboccato di 50ml..È normale, dopo un po' seccano tutti, ma quello strato non è male: difficile bucare con una roba così!
Per curiosità, che forcella montavi? Fox 36? Se si come l'hai regolata??non ho mai provato la Occam, però posso dirti che la stereo secondo me non è un trattore che passa sopra tutto, io la trovo abbastanza equilibrata, abbastanza agile e reattiva, nervosa però ti direi di no se ben settata (inizialmente avevo la forca regolata male ed era inguidabile, ora mi ci trovo molto bene).
correggo.ovvio che le valvole lavorano sulle pressione e portata dell'olio, ma perchè Rulezman sostiene che le Low Compression agiscono solo sulla prima parte di corsa?
se schiaccio velocemente la forcella con le braccia posso comunque generare pressioni alte, dico bene?
mentre un gradone , una frenata producono un affondamento lento e qui siamo tutti d'accordo che interessale le LC
quando presi la Stereo, non avendo tempo di leggere il manuale della forcella sono uscito lo stesso e ho trovato la forcella piantata nel tecnico e scendendo i gradoni...avevo le LC tutte chiuse!!
Il venditore avrebbe dovuto fare un check prima di dartela... Qui si vede la serietà..Vedi l'allegato 606469
Posso dire di averla battezzata con 75km e più di 5000 in discesa?
Foto è l'unica che ho fatto durante la prima risalita e basta
Dopo qualche ora in giro però, sentivo un ticchettio e pensavo al sacchetto di attrezzi nel tubo obliquo, dopo un po sentivo la ruota posteriore che "sbandava" ed ho pensato, che ruote di merd@ saranno già da registrare.... Poi invece noto una cosa strana... Il perno sopra il movimento centrale che tiene il carro completamente svitato, a momenti lo perdo!!! distruggo la bici nuova e mi schianto!!!!!
Richiuso immediatamente e via, però per un'oretta mi sono trattenuto e stavo sclerando
36 grip2Per curiosità, che forcella montavi? Fox 36? Se si come l'hai regolata??
Grazie
Qui mi tocca spezzare una lancia a favore del venditore, praticamente glielo strappata di mano dal negozio, era pomeriggio inoltrato e voleva tenermela li anche per nastrare i cerchi, ma primo io non avevo pazienza e non sapevo con gli impegni di lavoro quando sarei potuto tornare, avrei dovuto farlo io quel lavoro, ma ora sono ad Arabba, ormai domani cerco del frena filetti ma dubito di trovarlo... Comunque li darò uno bella controllata, perché me la sono fatta in mano quando mi sono reso conto... Tutto sommato le Forekaster non sono andate malissimo, però restano le gomme di primo montaggio con i suoi cerchi di serie... Avevo effettivamente paura di tagliarle ma hanno retto, certo che qui serve dell'altro... Ma non so quali siano sinceramenteIl venditore avrebbe dovuto fare un check prima di dartela... Qui si vede la serietà..
Ma come vanno le Forekaster di primo equipaggiamento? sono le nuove o le vecchie?
..io continuo a ritenere che il frenafiletti nn ha grande importanza...ho tolto tutto il frenafiletti ovunque ed al posto ho messo grasso...ho segnato le viti secondo tuo metodo(ottimo metodo tral'altro)..in 1000km da quando le ho ricontrollate,nn hanno mosso di mezzo grado e con il segno marcato a pennarello posso controllare ad occhio anche durante un trail se qualcuna si sta allentando.devi stringerlo con dinamometrica e frenafiletti lasciato asciugare tutta la notte.
lo fece pure a me dopo il cambio dei cuscinetti.
stretto bene , frenafiletti e ma i più svitato
siccome mi succedeva molto spesso sulle altre bici con serraggi più bassi 5 e 8 Nm, uso mettere a ore 12 sulla viteria un punto bianco con il pennarello bianchetto, 1€ dal cinese e passa la paura.
vero che sulla stereo non mi è più successo, ma nei giorni seguenti bastava un colpo d'occhio x capire se fosse tutto ok
uaaa!..che syile!
È normale, dopo un po' seccano tutti, ma quello strato non è male: difficile bucare con una roba così!