Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...altri,altre...?
tirate fuori le vostre bestiole!..dato che il topic e dedicato,una bella sfilata di moda e quello che rende omaggio alle compagne d escursione!:voxpopul:
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Ciao!!!
Da quando ho visto la nuova stereo One55 slx mi è salita una scimmia pazzesca.
Chi ce l'ha?? Come vi trovate ? In salita? Discesa?
L'atra scimmia, perché l'avevo provata e mi ero trovato super bene era la canyon CF 8.
Qualcuno ha avuto/ provato tutte e 2?

Ora ho una orbea Occam m30 LT e l'ho messa in vendita perché ste scimmione sono troppo forti
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.530
2.470
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao!!!
Da quando ho visto la nuova stereo One55 slx mi è salita una scimmia pazzesca.
Chi ce l'ha?? Come vi trovate ? In salita? Discesa?
L'atra scimmia, perché l'avevo provata e mi ero trovato super bene era la canyon CF 8.
Qualcuno ha avuto/ provato tutte e 2?

Ora ho una orbea Occam m30 LT e l'ho messa in vendita perché ste scimmione sono troppo forti
parlo x la Stereo e vale anche x la nuova.
prezzo e montaggio fanno la differenza, poi se hai 6k da spendere puoi guardare tutto ma se hai un budegt 3-4k Cube ha pochi rivali.
Anche il signor telaio montato male fa un cancello
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Eh sì è anche questo il Punto.
Sto cambiando bici per un motivo.
La geometria del telaio.
L'orbea Occam è una favola, una gran bici, ma è precisa, nervosa. È una bici per giocare tanto, saltare qua e la.
Io sono più cinghiale, poco tecnico.
Volevo una bici un po' più schiacciasassi come dire, senza sfociare nell'enduro però.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.530
2.470
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Eh sì è anche questo il Punto.
Sto cambiando bici per un motivo.
La geometria del telaio.
L'orbea Occam è una favola, una gran bici, ma è precisa, nervosa. È una bici per giocare tanto, saltare qua e la.
Io sono più cinghiale, poco tecnico.
Volevo una bici un po' più schiacciasassi come dire, senza sfociare nell'enduro però.
vedendo le geometrie della Occam diciamo che siamo li, anzi forse una corsa ridotta a 150 e 140 potrebbe tornare utile in salita.
160 x ME ha senso se fai salti alti o trail con qualche saltello in velocità
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Ah ho dimenticato, la mia è una occam LT quindi 150-150, la One 55 dovrebbe essere 150-160. Non è sicuramente il cm in più che cambia, ma ero interessato a capire che comportamento ha la cube, se come l'orbea preciso,tecnico, nervoso o è un po' più schiacciasassi
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Prima di fare c@zz@te, qualcuno può spiegarmi o meglio mettermi un link di come si fa a cambiare l'angolo dello sterzo per cortesia? Sarò rintronato ma non riesco a trovare una guida...
:il-saggi:...sul manuale uso\manutenzione nn viene descritto?
Vedi l'allegato 606136

Eccomi!!! Scusate il ritardo

Ps: dopo oltre 2 mesi posso dire che questi dischi non sono malvagi: frenano, non fischiano ed hanno un consumo regolare e limitato
...ma va che bambolina! :romeo:
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
:il-saggi:...sul manuale uso\manutenzione nn viene descritto?

...ma va che bambolina! :romeo:
No ho controllato, però ci sono una montagna di cose inutili, dalle bici per bambini alle bici da strada....
Da quello che ho capito si dovrebbero ruotare le cuffie di 180° ma non sembra che cambi nulla, almeno misurando lo stelo della forcella con l'App Livella
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No ho controllato, però ci sono una montagna di cose inutili, dalle bici per bambini alle bici da strada....
Da quello che ho capito si dovrebbero ruotare le cuffie di 180° ma non sembra che cambi nulla, almeno misurando lo stelo della forcella con l'App Livella
..allora il manuale e rimasto lo stesso dal 2018 in avanti(anche nel mio..2019..e un manuale generico praticamente inutile...)..online hai gia guardato se ci son caricati dei tutorial?
..teoricamente la variazione dovrebbe esser di 0.6 grdi...quindi potenzialmente con certe app potrebbe esser non rilevabile..hai provato con 1 metro a tirar 2 misure pre e post variazione?tipo dal centro asse ruota post a quello ant..o dal centro mc all asse ant?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.335
1.775
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
..allora il manuale e rimasto lo stesso dal 2018 in avanti(anche nel mio..2019..e un manuale generico praticamente inutile...)..online hai gia guardato se ci son caricati dei tutorial?
..teoricamente la variazione dovrebbe esser di 0.6 grdi...quindi potenzialmente con certe app potrebbe esser non rilevabile..hai provato con 1 metro a tirar 2 misure pre e post variazione?tipo dal centro asse ruota post a quello ant..o dal centro mc all asse ant?
Ho cercato un po' ovunque e anche sul tubo sia in italiano che inglese, ma gli unici dati più o meno certi sono gli schemi grafici del produttore ACROS, dove sono segnati nelle cuffie/cuscinetti dei riferimenti/simboli, purtroppo ne produce diversi con simboli diversi e a quanto pare per case differenti fra cui appunto Cube, ora dovrei trovare se c'è, quello corrisponde al mio... Però ormai ho richiuso tutto che devo ancora fare le valigie per andare in ferie
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.407
2.613
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche i miei der baron sono messi male, non tanto a livello estetico, ma oggi mi son giocato ben 3 jolly nella stessa discesa. Sarà ora di passare ai pirelli Scorpion!
..io mi ero accaparrato un assegai nuovo ad 1 prezzaccio in previsione di...oggi cambio l ant cosi porto a fine vita prima il dhr e poi l assegai usato(montati al post) .proprio per star sempre su un margine di sicurezza con l ant...
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo