Cube Stereo - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.567
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La forcella verde è voluta ed è il colore distintivo delle ultimate (come l'arancione per Fox) e mancano ancora le grafiche personalizzate..cavo esterno molto comodo e avendone solo 2 non ci do peso..prezzo del telaio logicamente maggiore di uno stampato,come ben saprai (perché ne sai,eh) e come ho scritto,mde fa telai custom e questo lo è,quindi è fatto su misura..per il tema peso,se rimetto le newmen come ho già detto, è 200gr più leggera della stereo..in definitiva vi dico di provare altro prima di parlare,non rimanere solo su quello che avete e pensare sia il top

PS: se c'è una discussione dedicata alla mia bici,perché continuate a rispondere qua paragonandola a un mezzo COMPLETAMENTE diverso e che detto fuori di denti,per quanto vada bene è inferiore al damper?
scrivo qui perchè la paragono alla Stereo, poi sarà meglio , non discuto, ma a livello estetico, X ME saldature e cavi a vista non mi fanno impazzire e l'estetetica è la prima cosa che mi fa scegliere una bici.
giustamente la bici è la tua e non deve piacere a me
15kg , bo più leggera della Stereo non direi, almeno della mia. Sono arrivato a 14,7kg completa di tutto con gomme Exo Assegai+Dissector da 2,6 che però pesano anche qualche grammo di più delle 2,5 exo+ e qualche componente di serie più della tua.
Per me la Stereo si arrampica di brutto, unico accorgimento ho avanzato la sella di un buon centimetro e se avesse avuto già un angolo piantone di 77°sarebbe stato ancora meglio.
Non ho la possibilità di provare tutte le bici , ma all'ultimo testa bike ne ho provate 7 e non 15 minuti
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
scrivo qui perchè la paragono alla Stereo, poi sarà meglio , non discuto, ma a livello estetico, X ME saldature e cavi a vista non mi fanno impazzire e l'estetetica è la prima cosa che mi fa scegliere una bici.
giustamente la bici è la tua e non deve piacere a me
15kg , bo più leggera della Stereo non direi, almeno della mia. Sono arrivato a 14,7kg completa di tutto con gomme Exo Assegai+Dissector da 2,6 che però pesano anche qualche grammo di più delle 2,5 exo+ e qualche componente di serie più della tua.
Per me la Stereo si arrampica di brutto, unico accorgimento ho avanzato la sella di un buon centimetro e se avesse avuto già un angolo piantone di 77°sarebbe stato ancora meglio.
Non ho la possibilità di provare tutte le bici , ma all'ultimo testa bike ne ho provate 7 e non 15 minuti
La mia stereo era 15kg esattamente come questa..io ho axs che pesa più di reggisella classico e XT

Fidati,la damper arrampica,non la stereo..e ti parlo a parità di percorsi quindi con confronto diretto

Poi io non scelgo la bici in base all'estetica (nel limite ovviamente) ma in base alle geometrie..avevo preso la stereo perché ai tempi,venendo da XC prima e Trail dopo (stumpjumper ht s-works e camber) non volevo andare su una geometria troppo estrema e quella conservativa della stereo era la più idonea per.quello che cercavo..ora invece non la rimpiango,anzi

Cmq la stereo andrebbe paragonata alla stray come campo di applicazione,non alla damper

Cmq prova una mde poi ne parliamo
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Il carro del damper lavora da dio,meglio della stereo..per dire,su una salita di radici nelle mie zone,con la stereo a metà perdevo trazione,tutta aperta era una gondola e dovevo necessariamente farmela a piedi..col damper aperto salgo che è una meraviglia..anche tutto aperto su asfalto non bobba affatto (chiuso poi sembra una front) mentre sulla stereo avevo sempre un po' di movimento,anche perché il dpx2 chiude ma non come il superdeluxe..e si,le Fox sono racing,infatti se vai tranquillo ti sembrano dei pali di legno..su queste ho davvero trovato il setting ideale e sentendo il mio sospensionista,con un tuning leggero alla forcella e più dettagliato all'ammo,diventano ancora meglio..non vedo l'ora


Revisionato da zero pure ilio,eppure niente..usato a 220psi e con spacers da 0.6 ero sempre a fine corsa..sag al 20 per Fox,25 per RS,stessa escursione (il damper è sempre 150-160)
Per carità non metto in dubbio le doti del damper, infatti prima di prendere la stereo nuova era tra le papabili. Cmq le stereo nuova va molto meglio della vecchia, e per quello che faccio io, e visto che non sono un Pro, va più che bene
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Tutte le MTB nuove vanno bene alla fine…
Hai ragione però, soprattutto sul forum, alle volte saltano fuori i "fanboismi" dunque c'è la tendenza a pensare che quello che abbiamo è il meglio. La vecchia stereo è una buona bici ma non perfetta, come non è perfetta la nuova anche se hanno migliorato molti difetti...tutte le bici hanno pregi e difetti basta essere onesti e riconoscerli
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per carità non metto in dubbio le doti del damper, infatti prima di prendere la stereo nuova era tra le papabili. Cmq le stereo nuova va molto meglio della vecchia, e per quello che faccio io, e visto che non sono un Pro, va più che bene
Infatti volevo rimanere in cube all'inzio..a riva me la sono studiata per bene..poi ho avuto l'occasione per questa e ho deciso di provare qualcosa di diverso

Hai ragione però, soprattutto sul forum, alle volte saltano fuori i "fanboismi" dunque c'è la tendenza a pensare che quello che abbiamo è il meglio. La vecchia stereo è una buona bici ma non perfetta, come non è perfetta la nuova anche se hanno migliorato molti difetti...tutte le bici hanno pregi e difetti basta essere onesti e riconoscerli
PIENAMENTE D'ACCORDO
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.165
29.800
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai ragione però, soprattutto sul forum, alle volte saltano fuori i "fanboismi" dunque c'è la tendenza a pensare che quello che abbiamo è il meglio. La vecchia stereo è una buona bici ma non perfetta, come non è perfetta la nuova anche se hanno migliorato molti difetti...tutte le bici hanno pregi e difetti basta essere onesti e riconoscerli
Verissimo, ho scritto apposta le nuove perche la stereo come quella che aveva Nicola è un progetto ormai vecchio e migliorato anche se andava bene , c’è poco da fare
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
scrivo qui perchè la paragono alla Stereo, poi sarà meglio , non discuto, ma a livello estetico, X ME saldature e cavi a vista non mi fanno impazzire e l'estetetica è la prima cosa che mi fa scegliere una bici.
giustamente la bici è la tua e non deve piacere a me
15kg , bo più leggera della Stereo non direi, almeno della mia. Sono arrivato a 14,7kg completa di tutto con gomme Exo Assegai+Dissector da 2,6 che però pesano anche qualche grammo di più delle 2,5 exo+ e qualche componente di serie più della tua.
Per me la Stereo si arrampica di brutto, unico accorgimento ho avanzato la sella di un buon centimetro e se avesse avuto già un angolo piantone di 77°sarebbe stato ancora meglio.
Non ho la possibilità di provare tutte le bici , ma all'ultimo testa bike ne ho provate 7 e non 15 minuti
L'angolo effettivo misurato della stereo è 77° a riposo giusto per la cronaca. Poi dipende da quanto estendi la sella però.

Invece caro @tunerz x quanto riguarda l'effetto placebo che nuovamente tiri in ballo, mi sa che non ci siamo proprio capiti: io ho semplicemente chiesto se PER CASO non fosse dovuto a quello, perché spesso, per mia esperienza personale, una prova a caldo della bike nuova la fa spesso sembrare una grande arrampicatrice quando poi alla lunga non lo è. Poi va beh, hai già detto più volte che la damper è superiore. Ci credo, lo sarà. Nessuna polemica da parte mia.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Di meglio come detto c’è molto perché il meglio è più nuovo.
Quando vuoi Nicola così provo la tua, fatti vivo
Appena ho un weekend più libero ti dico

Invece caro @tunerz x quanto riguarda l'effetto placebo che nuovamente tiri in ballo, mi sa che non ci siamo proprio capiti: io ho semplicemente chiesto se PER CASO non fosse dovuto a quello, perché spesso, per mia esperienza personale, una prova a caldo della bike nuova la fa spesso sembrare una grande arrampicatrice quando poi alla lunga non lo è. Poi va beh, hai già detto più volte che la damper è superiore. Ci credo, lo sarà. Nessuna polemica da parte mia.
Mi adeguo ai commenti..facci caso,ogni volta che cambio un componente o altro,qualcuno di voi (si,siete sempre i soliti 3) deve giudicare o sentenziare ma senza MAI un cazzo di test o fondamento o prova..avete cominciato con l'axs,per poi passare alla gabbia del gx (con te in testa che naturalmente vedendo la foto già sapevi che non era resistente) e ora con la bici nuova..chiaro che a gusto personale può piacere o meno,ma dubitare che vada bene senza.mai averla provata,anche no

Ora se non vi fa niente,se vi serve sapere qualcosa sul damper (che già cmq sapete perché ci sono le foto) ok,altrimenti evitate se possibile di tirarmi in ballo

Con immutata stima
:prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.165
29.800
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque tutta sto godibilita in salita a me non interessa molto, tanto per arrivare in cima in sella faccio sempre molta fatica e non diciamo fregnacce che arrampicano bene, arrampicano bene se siamo iper allenati oppure sono sempre cazzi , perché sia con la MTB da 10 kg che con quella da 15 muoio comunque , queste sono MTB da godere in discesa il resto solo chiacchiere!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
nfatti..ma io non parlo di arrampicare su asfalto,su quello mi metto con calma e via,tanto vado piano a prescindere..io parlo di salite tecniche con ostacoli o particolarmente ripide..dove la stereo si impennava o si piantava e dovevo farmela a piedi,con questa ci salgo..e il primo giro l'ho fatto dopo 3 settimane di cortisone e due mesi senza bici causa incidente

Per dire,io trovo assurdo quando leggo di gente che tira su asfalto a 25-30 orari con bici da AM..se quello era l'intento,forse una XC era più indicata..io faccio tutto con estrema calma,almeno in bici non devo timbrare o rispettare consegne
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.165
29.800
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
nfatti..ma io non parlo di arrampicare su asfalto,su quello mi metto con calma e via,tanto vado piano a prescindere..io parlo di salite tecniche con ostacoli o particolarmente ripide..dove la stereo si impennava o si piantava e dovevo farmela a piedi,con questa ci salgo..e il primo giro l'ho fatto dopo 3 settimane di cortisone e due mesi senza bici causa incidente

Per dire,io trovo assurdo quando leggo di gente che tira su asfalto a 25-30 orari con bici da AM..se quello era l'intento,forse una XC era più indicata..io faccio tutto con estrema calma,almeno in bici non devo timbrare o rispettare consegne
Concordissimo , la
Quadra la ottieni quando con chi conosci sul forum ci esci fisicamente in MTB e li capisci tutto!!!! Nel bene e nel male :smile:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.341
1.782
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Appena ho un weekend più libero ti dico


Mi adeguo ai commenti..facci caso,ogni volta che cambio un componente o altro,qualcuno di voi (si,siete sempre i soliti 3) deve giudicare o sentenziare ma senza MAI un cazzo di test o fondamento o prova..avete cominciato con l'axs,per poi passare alla gabbia del gx (con te in testa che naturalmente vedendo la foto già sapevi che non era resistente) e ora con la bici nuova..chiaro che a gusto personale può piacere o meno,ma dubitare che vada bene senza.mai averla provata,anche no

Ora se non vi fa niente,se vi serve sapere qualcosa sul damper (che già cmq sapete perché ci sono le foto) ok,altrimenti evitate se possibile di tirarmi in ballo

Con immutata stima
:prost:
Facciamo che ne riparliamo quando avrai più di 40 anni e qualche figlio a carico. Ora sei troppo giovine e "nervosetto". Non siamo allineati. Se non vuoi capire non c'è verso....
 
  • Haha
Reactions: Barons

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Facciamo che ne riparliamo quando avrai più di 40 anni e qualche figlio a carico. Ora sei troppo giovine e "nervosetto". Non siamo allineati. Se non vuoi capire non c'è verso....
Non manca molto ai 40,figli non ne voglio e non sono nervosetto, semplicemente non mi piace questo vostro modo di dover sempre e cmq dire la vostra senza però avere basi per fare confronti..quando io so di non sapere,semplicemente non commento..a quanto pare a voi riesce difficile

Sul fatto che non siamo allineati si sapeva da un po'

Perciò ora come ho già detto,tante belle cose,goditi la tua stereo,io mi godo la mia damper e tutti i miei test di componenti vari e viviamo contenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo