Cube Stereo - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
alla fine il disegno è abbastanza simile alla wild enduro, ma con i tasselli più distanziati (oltre che più bassi). invece quelli laterali sembrano più ravvicinati rispetto alla wild enduro.
Le wild le ho avute..queste scorrono meglio e tengono meglio sul bagnato..però hanno meno "effetto smorzamento" rispetto a Michelin..però come ho sempre detto,se trovassi una maxxis decente per il posteriore,monterei l'assegai all'anteriore..gran gomma

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

non è mica obbligatorio montare le gomme della stessa marca... o devo dedurre che nel tuo caso sussistano vincoli estetici insormontabili?

aggressor per il posteriore non ti va? almeno per primavera/estate, dato che lo fanno solo in mescola dual.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.757
5.002
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...ma sei tornato operativo o son ancora progetti di convalescenza?

Nitros

7/2/22
4.757
5.002
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io sto aspettando l assegai...voglio togliere il dhr che mi han lasciaro in eredita sull anteriore e che li davanti nn mi soddisfa un gran che...nn so poi che fantasia abbia avuto ad applicarlo dato che e nuovo!

Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.757
5.002
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mai tirato un raggio seguendo il tiraraggi: se il cerchio gira storto allora regolo i nippli x farlo andare dritto. Mai fatto altro e mai avuto problemi in 11 anni di bici
sai cos e...e che sentendoli suonare di tanto in tanto e nn volendo ne tirarli a "stim" ne rischiar di romperli,ho trovato un attrezzino su aliexpress simpatico che ha incorporato un comparatore e che mi ha ispirato piu fiducia dei classici in vendita a cursore...sicuramente e da prender con le pinzette la tabella fornita fra il misurato in mm e il tiro del raggio in newton...pero e piu facile equipararli,o comunque raddrizzare un cerchio senza eccedere a tirare un raggio

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Montare gomme di Marche diverse???..IO???..io che allineo le scritte alle valvole???..ma piuttosto la morte..

Aggressor avuto e non mi è piaciuto..idem dissector..dovrei provare il dhr2 ma ci devo pedalare con la bici e non so quanto scorra..altra cosa,maxxis è sempre molto stretta e non mi piace

Nitros

7/2/22
4.757
5.002
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No no..nessuna gomma in casa..unica modifica fatta,telescopico da 180
...pensavo che la foto\peso del der baron fosse attuale... invece e di repertorio allora..di per se nn mi stupirei allora che stiano facendo un discorso come sui prodotti casa..12 anni fa vendevano il glassex al prezzo x in confezione da 1 lt...poi,allo stesso prezzo,confezione di stessa forma ma...ops s'e rimpicciolita a 0.75...passa qualche anno e...ulla s e rimpicciolita dinuovo e siamo a 0.5..nn che posson far la gomma piu piccola,ma se gli rimpiccioliscon il tassello...

Nimalus

Biker popularis
29/3/22
72
16
0
27
Calabria
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29
60 è poco, come pure 86 troppi, poi prendiamo con le pinze la lettura delle nostre pompe, magari una sbaglia +10% e l'altra meno 10
Raga la pompa è nuova, magari sottostima e in realtà sto a 70 o più psi… ho provato seduto in piedi e in posizione di discesa… se metto i psi in base al mio peso sto intorno al 20%.. se metto 60 psi il sag è al 30…

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
672
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Raga la pompa è nuova, magari sottostima e in realtà sto a 70 o più psi… ho provato seduto in piedi e in posizione di discesa… se metto i psi in base al mio peso sto intorno al 20%.. se metto 60 psi il sag è al 30…
Lo stai misurando con tutte le regolazione di estensione aperte al massimo, giusto?

Reactions: Nimalus

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.562
1.973
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Il dhr2 l'ho usato x giri da 2300m di dislivello e anche da oltre 70km.... Dietro è ottimo.
Assegai dual (x limitare il peso) e dhr2 da 2.4 exo+ dietro è l'accoppiata perfetta con maxxis secondo me. Anche se ora sto prendendo la mano anche col dhf davanti...
Continental der baron + der kaiser o der baron + krytotal re trail sono 2 soluzioni interessanti di continental.

Al momento però, avendo il dhf pari al nuovo e il der baron pronto x quando finirò il dhr2, direi che ho l'accoppiata pronta. Soprattutto visto che ora ste cazz di gomme da mtb costano più di quelle dell'auto e durano 2000km!!!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.922
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mai tirato un raggio seguendo il tiraraggi: se il cerchio gira storto allora regolo i nippli x farlo andare dritto. Mai fatto altro e mai avuto problemi in 11 anni di bici
puoi centrare una ruota tirando da una parte o allentando dall'altra, ma solo la massima tensione 120kg e la migliore omogeneità per lato ti garantisce una ruota reattiva dove tutti i raggi tirano allo stesso modo, cos' non li rompi.
una differenza sullo steso lato del 10% è già buona ottenuta da me principiante , ma non del 40% come me li sono trovati io dopo che mi hanno cambiato il raggio.
per tirare i raggi a testa dritta devi usare una pinza altrimenti li torci, sembrano tesi , ma alla prima botta ritornano in posizione e la ruota è lenta ed è credo quello che hanno fatto a me, visto che non la usavano.
Infine misurando la stessa ruota identica dell'amico che ha girato un 1/3, il posteriore tende ad allentarsi, quindi dargli un tensionata non fa male

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.922
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se usi il 2,6" l'Assegai è pure troppo e con il DHF 2,6" faccio tutto uguale
dietro avevo il Dissector 2,6" a dir poco esagerato, mentre ora ho l'Aggressor 2,5" ottima gomma ma sui fondi scivolosi non frena benissimo, ma frena per cui al prossimo cambio valuterò il DHR2

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il problema di maxxis è che sono strette e hanno poco volume d'aria,tranne la assegai..cmq ho avuto aggressor e dissector exo+ al posteriore..erano fragiline,eh

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo